Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:21:47
|
allora ripropongo la mia storiella, visto che nessuno l'ha commentata, parla proprio di quello che dicono il nonno e franz negli ultimi due post:
..mi immagino la scena: atle skaardal che riceve una telefonata che dice: "la gara deve essere ftta assolutamente, lo vogliono gli organizzatori, lo vuole la tv, lo vogliono gli sponsor, altrimenti nessuno ci guadagna". atle attacca il telefono e dice agli allenatori: "mi dispiace ragazzi, la gara si fa". alexandra meissnitzer e anne-sophie barthet sono ancora lì che ringraziano tutti... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:23:09
|
Perchè non sono affatto convinto che fossero d'accordo a partire e ancora meno che fossero d'accordo la sera prima nel voler fare una discesa. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:24:31
|
Hola
Si, ma c'è anche un'altra telefonata: la gara è rischiosa ma è il 3º SG della stagione e nei primi due non hai preso punti, pensa alla tua classifica stagionale ed ai tuoi sponsor... |
Modificato da - Nonno Paquito in data 09 dic 2007 22:25:22 |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:26:35
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
eh no, franz. un giudice a chi risponde? alla fis, giusto? è la fis che deve rispondere agli sponsor e alle televisioni, ma il giudice è il rappresentante della fis in pista, quindi il giudice risponde agli sponsor e alle televisioni.
Eh no, un momento! I giudici rispondo alla FIS ma in merito al loro ruolo ed alle loro funzioni e non credo che nel regolamento e nel loro contratto stia scritto che debbono fare quello che dicono sponsor e televisioni ... altrimenti succede quello che abbiamo visto ieri e poi sono FIS, sponsor, organizzatori e televisioni che vanno nella melma, ... se uno legge le migliaia di parole che abbiamo scritto finora capisce perchè, o no?
Facciamo poi una similitudine: il GIP (giudice delle indagini preliminari) del processo penale lavora per l'amministrazione della giustizia, però non è il cameriere del pubblico ministero. Il codice, chiaramente, ne fa un magistrato di garanzia a favore dell'imputato.
Ammetto che come analogia può essere considerata un pò forzata ma rende bene il concetto: il giudice sta lì per garantire gli atleti tutti e può e deve fregarsene di quello che vogliono gli sponsor, le televisioni, la FIS, gli organizzatori ... e qualche volta pure i tecnici e gli atleti ... altrimenti è un burattino e allora dobbiamo davvero chiudere tutto e rinviare le gare direttamente ad ottobre 2008, come diceva qualcuno in un altro thread. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:27:33
|
A volte sbagliando non commento le storielle quando mi sembrano la normalissima verità e controbatto ciò che non condivido. QUOTO LA STORIELLA DI BRUNO. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:32:52
|
Vorrei dare ragione a LaFisio su una cosa.Sicuramente quello che sentiva dire dagli allenatori alle ragazze era un'altra cosa,ci mancherebbe di andare a raccontare certe beghe a un'atleta prima delle gare,loro devono star carichi e tranquilli.(poi san tutto lo stesso) |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:34:30
|
Afis quella di Bruno era un'alzata per gli altri. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:36:04
|
afis, un attimo, leggi bene quello che ho scritto: 1)i giudici rispondono alla fis perchè vengono pagati dalla fis, 2)la fis risponde agli sponsor e alle televisioni perchè ricevono fior di quattrini dalla vendita dei diritti televisivi,3) se gli interessi degli sponsor e delle televisioni vengono messi in pericolo da un rinvio, questi chiamano la fis che chiamano i loro giudici stipendiati e gli dicono che cosa devono fare. ti sembra tanto inverosimile? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:37:23
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Vorrei dare ragione a LaFisio su una cosa.Sicuramente quello che sentiva dire dagli allenatori alle ragazze era un'altra cosa,ci mancherebbe di andare a raccontare certe beghe a un'atleta prima delle gare,loro devono star carichi e tranquilli.(poi san tutto lo stesso)
franz, questo lo quoto in pieno |
|
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:40:10
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
afis, un attimo, leggi bene quello che ho scritto: 1)i giudici rispondono alla fis perchè vengono pagati dalla fis, 2)la fis risponde agli sponsor e alle televisioni perchè ricevono fior di quattrini dalla vendita dei diritti televisivi,3) se gli interessi degli sponsor e delle televisioni vengono messi in pericolo da un rinvio, questi chiamano la fis che chiamano i loro giudici stipendiati e gli dicono che cosa devono fare. ti sembra tanto inverosimile?
Purtroppo non è inverosimile, anzi, probabilmente è proprio come dici tu ... però non ho ancora capito la morale della storiella. Ammetto tutti i miei limiti intellettuali e ti chiedo umilissimamente di spiegarmi, perchè a questo punto davvero brancolo nel buio, ti ringrazio. |
Modificato da - AFIS_25 in data 09 dic 2007 22:44:02 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:47:31
|
magari sono anche io che non so spiegarmi. la morale della storiella non è nient'altro quello che mi hai quotato adesso, e cioè che la fis in questa occasione è passata sopra all'incolumità delle atlete per far disputare comunque una gara, pressata dal fatto che un'altro rinvio ad aspen avrebbe portato dei problemi alle televisioni e agli sponsor, quindi ha detto ai suoi giudici di gara di farla fare comunque. che poi allenatori e atlete fossero d'accordo o meno è irrilevante, è il principio che è sbagliato. non sei d'accordo? qua si tratta di stabilire se è più importante l'aspetto economico o quello umano-sportivo. attualmente mi sembra preponderante l'aspetto economico, e stavolta ci sono andate di mezzo meissnitzer e barthet, la prossima? si richiede soltanto un equilibratura fra i due aspetti, perchè tutti e due sono importanti per lo sci. |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:47:50
|
Hola
E gli atleti li dimentichiamo? Loro sono andati per correre, hanno fatto un mucchio di mesi di allenamento per arrivare a questo momento, come li fermi? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:49:04
|
a tal proposito vorrei riportare l'attenzione sul documento postato nel primo post di questa discussione. vi sembra accettabile? |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:52:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
E gli atleti li dimentichiamo? Loro sono andati per correre, hanno fatto un mucchio di mesi di allenamento per arrivare a questo momento, come li fermi?
nonno, comunque la giri è la fis che è responsabile di questo, è la fis che deve organizzare. le fermi e basta, sai che problema. non fanno una gara per il maltempo? la recuperi da un'altra parte, l'aspetto sportivo è salvaguardato. quello che non è salvaguardato è l'aspetto economico (cioè alcuni sponsor perdono visibilità), ritorno alla domanda: è più importante l'aspetto sportivo o quello economico? |
|
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:54:10
|
Grazie per la spiegazione (ed, ovviamente, per la pazienza), ora ho capito e sono pienamente d'accordo con te, le gare non le fanno certo correre perchè lo dicono i tecnici e gli atleti. Se poi l'aspetto economico è più importante dell'aspetto sportivo e i giudici sono manovrati dagli sponsor, a questo punto possiamo chiudere tutto (baracca e burattini, come si diceva una volta) e darci direttamente all'ippica, ... che oggi i cavalli sono sicuramente considerati di più e trattati in maniera più umana rispetto agli sciatori! |
|
|
Discussione |
|