Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Dich.atleta FIS:sicurezza e responsabilità in gara
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:21:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora ripropongo la mia storiella, visto che nessuno l'ha commentata, parla proprio di quello che dicono il nonno e franz negli ultimi due post:

..mi immagino la scena: atle skaardal che riceve una telefonata che dice: "la gara deve essere ftta assolutamente, lo vogliono gli organizzatori, lo vuole la tv, lo vogliono gli sponsor, altrimenti nessuno ci guadagna". atle attacca il telefono e dice agli allenatori: "mi dispiace ragazzi, la gara si fa".
alexandra meissnitzer e anne-sophie barthet sono ancora lì che ringraziano tutti...

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:23:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè non sono affatto convinto che fossero d'accordo a partire e ancora meno che fossero d'accordo la sera prima nel voler fare una discesa.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:24:31   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Si, ma c'è anche un'altra telefonata: la gara è rischiosa ma è il 3º SG della stagione e nei primi due non hai preso punti, pensa alla tua classifica stagionale ed ai tuoi sponsor...

Modificato da - Nonno Paquito in data 09 dic 2007 22:25:22

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:26:35   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

eh no, franz.
un giudice a chi risponde? alla fis, giusto? è la fis che deve rispondere agli sponsor e alle televisioni, ma il giudice è il rappresentante della fis in pista, quindi il giudice risponde agli sponsor e alle televisioni.

Eh no, un momento! I giudici rispondo alla FIS ma in merito al loro ruolo ed alle loro funzioni e non credo che nel regolamento e nel loro contratto stia scritto che debbono fare quello che dicono sponsor e televisioni ... altrimenti succede quello che abbiamo visto ieri e poi sono FIS, sponsor, organizzatori e televisioni che vanno nella melma, ... se uno legge le migliaia di parole che abbiamo scritto finora capisce perchè, o no?

Facciamo poi una similitudine: il GIP (giudice delle indagini preliminari) del processo penale lavora per l'amministrazione della giustizia, però non è il cameriere del pubblico ministero. Il codice, chiaramente, ne fa un magistrato di garanzia a favore dell'imputato.

Ammetto che come analogia può essere considerata un pò forzata ma rende bene il concetto: il giudice sta lì per garantire gli atleti tutti e può e deve fregarsene di quello che vogliono gli sponsor, le televisioni, la FIS, gli organizzatori ... e qualche volta pure i tecnici e gli atleti ... altrimenti è un burattino e allora dobbiamo davvero chiudere tutto e rinviare le gare direttamente ad ottobre 2008, come diceva qualcuno in un altro thread.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:27:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A volte sbagliando non commento le storielle quando mi sembrano la normalissima
verità e controbatto ciò che non condivido.
QUOTO LA STORIELLA DI BRUNO.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:32:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei dare ragione a LaFisio su una cosa.Sicuramente quello che sentiva dire dagli allenatori alle ragazze era un'altra cosa,ci mancherebbe di andare a raccontare certe beghe a un'atleta prima delle gare,loro devono star carichi e tranquilli.(poi san tutto lo stesso)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:34:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Afis quella di Bruno era un'alzata per gli altri.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:36:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
afis, un attimo, leggi bene quello che ho scritto: 1)i giudici rispondono alla fis perchè vengono pagati dalla fis, 2)la fis risponde agli sponsor e alle televisioni perchè ricevono fior di quattrini dalla vendita dei diritti televisivi,3) se gli interessi degli sponsor e delle televisioni vengono messi in pericolo da un rinvio, questi chiamano la fis che chiamano i loro giudici stipendiati e gli dicono che cosa devono fare.
ti sembra tanto inverosimile?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:37:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Vorrei dare ragione a LaFisio su una cosa.Sicuramente quello che sentiva dire dagli allenatori alle ragazze era un'altra cosa,ci mancherebbe di andare a raccontare certe beghe a un'atleta prima delle gare,loro devono star carichi e tranquilli.(poi san tutto lo stesso)

franz, questo lo quoto in pieno

brunodalla

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:40:10   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

afis, un attimo, leggi bene quello che ho scritto: 1)i giudici rispondono alla fis perchè vengono pagati dalla fis, 2)la fis risponde agli sponsor e alle televisioni perchè ricevono fior di quattrini dalla vendita dei diritti televisivi,3) se gli interessi degli sponsor e delle televisioni vengono messi in pericolo da un rinvio, questi chiamano la fis che chiamano i loro giudici stipendiati e gli dicono che cosa devono fare.
ti sembra tanto inverosimile?

Purtroppo non è inverosimile, anzi, probabilmente è proprio come dici tu ... però non ho ancora capito la morale della storiella. Ammetto tutti i miei limiti intellettuali e ti chiedo umilissimamente di spiegarmi, perchè a questo punto davvero brancolo nel buio, ti ringrazio.

Modificato da - AFIS_25 in data 09 dic 2007 22:44:02

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:47:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari sono anche io che non so spiegarmi.
la morale della storiella non è nient'altro quello che mi hai quotato adesso, e cioè che la fis in questa occasione è passata sopra all'incolumità delle atlete per far disputare comunque una gara, pressata dal fatto che un'altro rinvio ad aspen avrebbe portato dei problemi alle televisioni e agli sponsor, quindi ha detto ai suoi giudici di gara di farla fare comunque.
che poi allenatori e atlete fossero d'accordo o meno è irrilevante, è il principio che è sbagliato. non sei d'accordo?
qua si tratta di stabilire se è più importante l'aspetto economico o quello umano-sportivo.
attualmente mi sembra preponderante l'aspetto economico, e stavolta ci sono andate di mezzo meissnitzer e barthet, la prossima? si richiede soltanto un equilibratura fra i due aspetti, perchè tutti e due sono importanti per lo sci.

brunodalla

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:47:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

E gli atleti li dimentichiamo? Loro sono andati per correre, hanno fatto un mucchio di mesi di allenamento per arrivare a questo momento, come li fermi?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:49:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a tal proposito vorrei riportare l'attenzione sul documento postato nel primo post di questa discussione.
vi sembra accettabile?

brunodalla

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:52:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

E gli atleti li dimentichiamo? Loro sono andati per correre, hanno fatto un mucchio di mesi di allenamento per arrivare a questo momento, come li fermi?

nonno, comunque la giri è la fis che è responsabile di questo, è la fis che deve organizzare. le fermi e basta, sai che problema. non fanno una gara per il maltempo? la recuperi da un'altra parte, l'aspetto sportivo è salvaguardato.
quello che non è salvaguardato è l'aspetto economico (cioè alcuni sponsor perdono visibilità), ritorno alla domanda: è più importante l'aspetto sportivo o quello economico?

brunodalla

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:54:10   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione (ed, ovviamente, per la pazienza), ora ho capito e sono pienamente d'accordo con te, le gare non le fanno certo correre perchè lo dicono i tecnici e gli atleti. Se poi l'aspetto economico è più importante dell'aspetto sportivo e i giudici sono manovrati dagli sponsor, a questo punto possiamo chiudere tutto (baracca e burattini, come si diceva una volta) e darci direttamente all'ippica, ... che oggi i cavalli sono sicuramente considerati di più e trattati in maniera più umana rispetto agli sciatori!
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,04 secondi. Snitz Forums 2000