Autore |
Discussione |
LaFisio
Virata elementare
Lombardia
112 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 17:55:15
|
Gli austriaci? Non perche' hanno cuore ma perche' sanno fare bene i loro calcoli. Dopo la Maissnitzer sarebbe dovuta partire Hosp, che si gioca la Coppa del Mondo. Non potevano dire alle altre lei non parte ma voi si... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 18:00:23
|
Sai che non ti capisco? Perchč la Hosp non avrebbe dovuto partire? Per regalare punti alla Schild o perchč le condizioni erano demenziali? |
|
|
LaFisio
Virata elementare
Lombardia
112 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 18:01:22
|
Perlu se avessero registrato anche le dichiarazioni degli allenatori prima della gara o quello che dicono alle atlete credimi sarebbero MOLTO diverse... |
|
|
LaFisio
Virata elementare
Lombardia
112 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 18:05:58
|
Perche' difficilmente sarebbe stata davanti alla Schild e oggi c'e' slalom....i primi numeri ieri erano sicuramente avantaggiati dalle condizioni migliori della pista, e anche queste sono cose che succedono spesso. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 18:10:11
|
Per cui in una discesa con condizioni accettabili la Hosp non parte se non pensa di battere la Schild e le altre discesiste austriache non partono perchč non parte la Hosp. |
|
|
LaFisio
Virata elementare
Lombardia
112 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 18:14:54
|
Le altre austriache non hanno fatto quello che fa la Hosp. Partire dopo una tua compagna infortunata gia' ti condiziona sapendo come sono le condizioni. Lei o i suoi allenatori non hanno voluto rischiare perche' hanno fatto bene i loro calcoli. |
|
|
tatti jacopo
Veneto
22 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 18:42:39
|
tutto facile se ti chiami Hosp o Schild ma se ti hanno dato la possibilita' di partire giocandoti la tua carta magari con un 50 o giu' di li' che fai? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 19:06:10
|
LaFisio guardavo lo slalom,resto della mia idea, gli Austriaci hanno usato il cervello a giocar d'azzardo con le persone e non con le carte č stata tutt'altra gente. |
Modificato da - franz62 in data 09 dic 2007 19:09:33 |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 21:25:42
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Non so, le frasi di LaFisio sono esplicative della situazione. Ma poi mi guardo intorno e trovo frasi di tecnici francesi che si lamentano del fatto che si sia corso in simili condizioni; trovo frasi di dirigenti austriaci che definiscono scandalosa una simile gara; trovo frasi dello stesso Ghidoni che dice "Forse non era il caso di correre"
LaFisio non dice cose sbagliate, nel senso che riporta quel che e' la realta'. Le persone che invece hanno detto le frasi che Perlu riferisce, perche' le dicono DOPO e non PRIMA della gara? Perche' gli italiani hanno fatto scendere la Ceccarelli se poi dicono "Forse non era il caso di correre"? Perche' i francesi hanno fatto scendere la Barthet? Ripeto: ognuno si assuma le sue responsabilita'. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 21:40:17
|
LaFisio, credo che tu qui stia facendo un pō di confusione, e uscendo dal seminato. qui a me, e credo a tanti altri, non me ne frega niente delle beghette da classifica delle signorine Hosp e Schild (quest'ultima signora), nč dei calcoli pių o meno giusti degli allenatori austriaci, nemmeno delle registrazioni, che non esistono per cui sarebbe come parlare del nulla, degli allenatori, e nemmeno che oggi c'era lo slalom. qua stiamo discutendo se sia giusto o meno che un organismo internazionale come la fis, che organizza la coppa del mondo, debba far disputare una gara indisputabile SOLO PERCHE' NE ERA GIA' STATA ANNULATA UN'ALTRA, mettendo a repentaglio l'incolumitā delle atlete, anzi letteralmente fregandosene, per ragioni economiche (mancata visibilitā degli sponsor, mancati passaggi televisivi degli stessi, tanto per essere chiari), e che per questo due atlete ci hanno rimesso le gambe (soltanto due per fortuna). č questo di cui stiamo parlando, forse una maggiore attenzione e rispetto verso chi č attore principale del circo bianco, cioč gli sciatori, dapprima come persone e poi come atleti, č un atto dovuto, o č chiedere troppo? la fis ieri ha mancato in questo, e basta soltanto una che si fa male su 60 per considerarlo un fallimento.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 21:43:02
|
lepri, certo, ognuno si assuma le proprie responsabilita, quindi, a scalare: 1) la fis, attraverso i suoi arbitri, maggiori responsabilitā 2) gli allenatori o responsabili delle varie nazionali. 3) le atlete. č condivisibile? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:00:47
|
Bruno č condivisibile con delle precisazioni. Gli atleti rispondono agli allenatori che li hanno convocati se uno non scende di testa sua puō anche rischiare di stare a casa. Gli allenatori rispondono alla propria federazione,non fanno partire gli atleti possono anche dover rispondere di un eventuale risultato mancato se altri sono scesi. Un Giudice se permetti (chiaro che permetti) non risponde nč a sponsor nč a televisioni,sempre che sia un Giudice,se poi lo vogliamo chiamare burattino vā tutto bene. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:04:19
|
eh no, franz. un giudice a chi risponde? alla fis, giusto? č la fis che deve rispondere agli sponsor e alle televisioni, ma il giudice č il rappresentante della fis in pista, quindi il giudice risponde agli sponsor e alle televisioni. |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37298 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:09:31
|
Allora non č un giudice Bruno visto che le condizioni di sicurezza le vede lui in pista nč la fis nč gli sponsor. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:17:17
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Non so, le frasi di LaFisio sono esplicative della situazione. Ma poi mi guardo intorno e trovo frasi di tecnici francesi che si lamentano del fatto che si sia corso in simili condizioni; trovo frasi di dirigenti austriaci che definiscono scandalosa una simile gara; trovo frasi dello stesso Ghidoni che dice "Forse non era il caso di correre"
L'anno scorso ero a Cortina, ma le scene che ho visto in tv non le ho mai viste prima ed allora mi domando, senza alcuna polemica: ma era proprio cosė difficile accorgersi in pista che il pericolo era enorme? la meissni č inciampata in un cumulo di fresca praticamente nella traiettoria ideale, non fuori traccia...
Questo non per polemizzare, č solo una considerazione...
Hola
Le decisioni si prendono nel momento che si prendono, e le valutazioni (politiche) a posteriori sono in base a quanto č successo. Non vale lo stesso i "tecnici francesi che si lamentano del fatto che si sia corso in simili condizioni" mentre hanno un'atleta con una gamba rotta che "dirigenti austriaci che definiscono scandalosa una simile gara;" le cui atlete non hanno partecipato, se c'č stata una perlustrazione anteriore dopo la quale tutti erano d'accordo nel partire non capisco che gli stessi perlustratori pre-gara poi gli diano addosso al "povero Kaaspar" |
|
|
Discussione |
|