Autore |
Discussione |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 13:31:27
|
Riporto così come appare sul sito...
ST MORITZ, 12 DIC - La Federazione internazionale di sci e' sotto accusa per l'ok alla discesa femminile di Aspen nonostante le condizioni meteo proibitive. Al centro delle polemiche c'e' il norvegese Atle Skaardal, tecnico del settore femminile per conto della federazione. E' stato lui a dare l'ok alla gara - in cui sono rimaste infortunate due atlete - nonostante la visibilita' scarsa ed il tracciato con troppa neve fresca. L'accusa e' che a decidere siano stati gli interessi di organizzatori, sponsor e tv.
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 13:39:53
|
Niente di nuovo sotto il sole! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 13:59:27
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
Riporto così come appare sul sito...
ST MORITZ, 12 DIC - L'accusa e' che a decidere siano stati gli interessi di organizzatori, sponsor e tv.
Ma và? Davvero? Non lo si sapeva! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 14:00:15
|
Sotto accusa da parte di chi? |
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 14:11:07
|
Cosi a naso, da come è scritta la news. sembra più un "sotto accusa" per modo di dire.. accusa dell'opinione pubblica, della stampa. Non pare che ci sia un vero procedimento penale o che altro. Almeno sembra...
Comunque, non ho visto la discesa ma solo l'infortunio della ragazza francese. Quello che ha detto Atle Skaardal (se è vero..), cioè "eh, ma era fuori linea" è ALLUCINANTE. Chiederei le sue dimissioni solo per quella dichiarazione, se davvero corrisponde a verità. |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
Modificato da - realthing in data 12 dic 2007 14:11:59 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 14:27:07
|
sulle vicende di Aspen ci sono almeno quattro o cinque discussioni aperte... quindi probabilmente corro il rischio di ripetermi. Il sotto accusa è palesemente un concetto di tipo giornalistico e non giudiziale, primo perchè un'eventuale azione da parte di atlete danneggiate sarebbe un tantino prematura, secondo perchè esiste una norma all'interno dell'ordinamento sportivo che obbliga i soggetti che ne fanno parte a risolvere le proprie questioni all'interno dell'ordinamento stesso. E' ovvio che questo vincolo non è assoluto, ma infrangere questa regola comporta l'esclusione dalla Federazione e quindi è chiaramente una strada senza ritorno... |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 15:04:21
|
...La mia astensione da qualsiasi commento non era casuale ...
Visto che non si cita l'organismo che ha "messo sotto accusa" la FIS, mi sa tanto che qualche sedicente giornalista, nonchè furbacchione, ha cercato di riempire qualche mezza colonna di vuoto riciclando quanto letto sul Forum !
Vediamo se seguono maggiori dettagli... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 15:18:14
|
Comunque Skaardal, ammesso che abbia sbagliato a far prendere il via della gara, si dimostra sempre meno timoroso di Hujara nel buttare giù le atlete...basta vedere la tracciatura delle discese...tra gli uomini si vedono tornanti in salita, tra le donne invece tracciati più filanti... Ai mondiali di Are la differenza di tracciatura tra la discesa maschile e quella femminile, seppure su piste diverse, è stata lampante...ma chi traccia tra gli uomini? e tra le donne? qualche anno fa nel settore maschile era Schmalz...adesso non so Però Skaardal detterà sicuramente le linee guida... A mio parere però ad Aspen ha sbagliato...in quelle condizioni era davvero troppo pericoloso, e se ha davvero detto che "l'incidente è successo perchè l'atleta era fuori linea", meriterebbe di essere cacciato. Se uno come Skaardal non tiene in considerazione che un atleta possa anche sbagliare, allora vuol dire che tutta sta competenza non ce l'ha...eppure è stato un grande atleta. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 15:37:29
|
...non dico niente.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 16:07:20
|
io invece dico... e tengo a precisare che l'uscita di Skaardal (prendiamo per buono che abbia detto effettivamente quello che gli viene attribuito) non è semplicemente sbagliata... si tratta di una vera e propria caduta di stile, perchè non puoi fare un commento del genere, su una pista in quelle condizioni, a proposito di una persona che si è infortunata gravemente, quando c'è un forte sospetto che tu ne sia direttamente o indirettamente responsabile. Caduta di stile che ricade inevitabilmente sulla Federazione che rappresenti nel fare quelle affermazioni.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 16:10:55
|
Quoto e dico nulla, solo che Eugenio è sempre galantuomo "caduta di stile" è un complimento. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 17:21:32
|
Le osservazioni di Umberto sui tracciatori,uscendo dalla polemica in questione, sono interessanti.Per gli uomini almeno anche l'anno scorso, tracciava Schmalz, per le donne non sò se sia Skaardal,comunque sia preferisco le discese femminili. Quello che è successo ad Aspen non dipende dal tracciato e le discese maschili, Bormio compresa(secondo me) l'anno scorso visto che ero lì a guardare,lasciano un pò poco spazio al fenomeno,sono un pò troppo controllate. Secondo me la discesa di Baever era bella,il livello maschile non dovrebbe essere inferiore,Svindalone ha fatto un errore e ha pagato,però la discesa è quella. Non vorrei che il discorso polivalenza andasse ad appiattire del tutto le specialità con il passare del tempo. |
Modificato da - franz62 in data 12 dic 2007 17:22:31 |
|
|
|
Discussione |
|