Autore |
Discussione |
marcovalt
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 17:31:41
|
raga sembra strano ma non so' dove comprare un paio di sci o meglio mi sono rivolto al solito negozio di fiducia CISALFA che desolazione solo all-around e pochi sci di gamma alta.......gli scarponi poi no comment
in primis abito a Morbegno(so)
cerco uno sci da gigante tra i seguenti : atomic gs 12 180 - fischer rc4 wc rc 180 oppure head WORLDCUP iGS RD RACE PLATE racing o in alternativa HEAD iSUPERSHAPE MAGNUM
scarponi Lange o Tecnica
di tutto questo cisalfa a Morbegno ha solo gli atomic un po pochino mi pare
aspetto un a vostra dritta va bene tutta la lombardia a nord di Milano
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 18:49:07
|
Bettoni sport, a grumello del monte (BG) altrimenti.... se sei così deciso sullo sci, prova a comprare su ebay, sicuramente ski-bilek e skiprofis
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 20:24:16
|
Ornellosport.com |
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 21:20:33
|
vabbe... quello ormai non lo diciamo neanche più.... l'unica cosa che da sondrio ad asola è lunghetta.... |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 21:45:00
|
un colpetto di telefono e si spedisce lo scietto via! |
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 21:59:27
|
già già già....... ma per par condicio... menzioniamoli tutti e due.... il mark lo conosco... ed è... difficile addirittura trovare un aggettivo per definirlo.... spettacolare non basta più... il bettoni invece è un po' più vicino..
|
|
|
|
marcovalt
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 22:20:18
|
grazie ragazzi provo il ginocchio poi vedo il da farsi
ciao |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 22:23:15
|
aggiungo per il Bettoni cordialissimo oltre che tecnicamente preparato! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 22:30:29
|
Visto che sei di Morbegno perchè non a Bormio,Livigno,santacaterina ecc ecc? è pieno zeppo di negozi fornitissimi
se ti può interessare, domani a Bormio c'è uno ski test gratuito di tutte le case di sci |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 22:33:16
|
Frenky, buonasera; mi raccomando a te... testa per me lo Siptfire sia nella misura 178 che in quella + corta. ti aspetto domani sera con la recensione 'notte |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 22:46:07
|
proverò per primo il doberman gs in due misure 176 e 181, poi fischer rc4 rc da 175 e spitfire dobermnann
Marcovalt, perchè non vieni a nche tu? |
|
|
|
marcovalt
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 10:21:10
|
oggi non posso!!! mercoledi vado a fare un test sulla neve.....visto che l'ultima risonanza fatta al ginocchio è stata impietosa ARTROSI
ma vediamo se non mi fa male scatta l'acquisto se no mi sà che prima devo trovare una soluzione medica
cmq x i negozi preferisco evitare quelli delle località sciistiche sarà un preconcetto ma non ho mai trovato gran convenienza anzi i prezzi mi sembravano un po troppo alti (parlo di Madesimo) BORMIO O BETTONI come strada siamo li
allora ne approfitto domanda tecnica alto 181 kg 100 circa 25 anni che scio e da molto solo con sci slalom
datemi la misura del gigante secondo voi ideale x me!!! sciata tendenzialmente aggressiva no neve fresca - mi piace il duro e soprattutto lo voglio veloce
ciao |
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 10:39:01
|
ehm...da quello che dici di cercare in uno sci, mi vien da dire che sicuramente il Magnum non ci azzecca per niente ...io rimarrei su uno degli altri tre che hai citato e al limite aggiungerei gli Elan GS o GSX, con piastra fusion pro o no.. la scelta della combinazione è da fare in funzione di quanto lo vuoi "cattivo" |
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 11:09:46
|
infatti.... il magnum c'entra pochino... l'idea sarebbe, se non ti fa male il ginocchio, l'head, o comunque un GS comitato (offertone in giro, visto che hanno cambiato i regolamenti FIS) altrimenti... qualcosa di più rilassante, come un racecarve, come potrebbe essere un supershape speed, o un Rossignol RX, oppure un XRC 1200
|
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 11:45:33
|
Se vuoi uno sci più lungo, che sia lo stesso molto polivalente e meno affaticante per le ginocchia (ah! questi sl, così belli da sciarci tutto il giorno ma troppo impegnativi per le articolazioni) potresti orientarti su head supershape speed, altezza 177, molto facile, reattivo e con una gran tenuta sul ghiaccio, ma allo stesso tempo molto buono anche in neve morbida. Ti dico speed perchè, visto che arrivi da un sl che ha certamente reattività, credo tu abbia bisogno di uno sci con un "caratterino" (leggi reattività) molto simile e che non sia impegnativo (fisicamente) come un gs comitato. Se invece vuoi un gs "vero", allora andrei sullo i.gs (sempre head) da 183 di lunghezza, oppure su un rossignol da 184 cm, quest'ultimo ha però delle risposte più "secche" rispetto allo head (perdona un pò di meno), oppure un blizzard da 181 cm, lo stesso molto pastoso e veloce di soletta. Questi sci, assieme anche ai voelkl da gs, sono tra quelli più morbidi di spatola e meno affaticanti in campo libero e puoi trovare delle ottime occasioni tra gli sci della passata stagione
|
giò
VPAH
|
|
|
marcovalt
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 12:28:41
|
Il magnum era un ripiego eventuale visto il problema ginocchio io scio head da molti anni attuale I.sl cp 13 chip system intelligence cm 165 misure 119,4-64,7-102,5 r=11,9(da negozio)avevo pensato anche al supershape speed cmq la misura mi confermate intorno ai 180 cm
DIciamo la mia scelta è orientata sul fischer 180 cm "Che sci è?" ovvero a chi è adatto
e se tutto va bene a gennaio provo a mollarlo sulla gran risa e sulla sasslong
|
|
|
Discussione |
|