Salve, buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo in un forum, per cui perdonate eventuali errori formali. e ora al dunque: quest'anno sono stato costretto per usura dei vecchi scarponi ad acquistarne un paio nuovi e ho preso i Tecnica Diablo Flame ultrafit, flex 90. Essendo passato a scarponi più morbidi di quelli che avevo (flex 110), mi chiedo se anche per quanto riguarda gli sci dovrò passare a atrrezzi più morbidi di quelli adoprati l'anno passato e cioé Fischer rc4 worldcup. Grazie.
Ragazzi che figura!!! ho sbagliato anche il titolo, perché gli scarponi che ho acquistato sono Tecnica e non Nordica. E poi, vorrei riformulare meglio il quesito che avevo posto. Sono alto 176 per 78 kg; gli sci sono Fischer rc4 worldcup SC, lunghezza 165. Mi domando: avrò mica comprato scarponi troppo morbidi? I precedenti avevano un flex di 110 ed ho fatto una scelta prudenziale non essendomi potuto allenare la scorsa estate e sentendo ormai il peso degli anni (vo per i 39!! sigh) La prossima settimana comunque li provo e mi tolgo il dubbio.