Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 09:02:52
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi ... in due giorni NON sono riuscito a tenere calzata la scarpa per più di 3/4 ore ...
sia sabato che domenica ho dovuto smettere di sciare per il dolore provocato dagli scarponi.
La cosa strana è che la scarpa non mi ha dato alcun problema se non nella zona di punta in corrispondenza degli alluci ed il dito vicino. Ora la cosa più naturale sarebbe pensare che la scarpa sia piccola MA lo strano è che l'alluce più dolorante tra i due NON è quello del piede sinistro (il piede più grande) ma quella del destro che è un buon centimetro più corto del sinistro ... domanda: è naturale questo tipo di problema e secondo voi si risolve dopo qualche sciata oppure ....................bisogna andare di fresa ??? ...
Con gli scarponi sono una "f***etta": se mi fanno male non mi diverto più a sciare, e quindi solitamente intervengo subito per ovviare il problema.
Partendo dal fatto che tu abbia termoformato correttamente la scarpetta e abbia già calzato almeno 200 ore gli scarponi a casa, direi di intervenire con una leggera fresatina, sempre che i dolori non siano stati causati dallo scafo...
Per sapere ciò, bisognerebbe conoscere l'esatta posizionatura delle pressioni: di fronte/lato (a contatto con lo scafo) oppure sopra (scarpetta)?
Poi fai un telefono a Mark...
finalmente un supporto serio:
Dani le 200 ore la prendo come una battuta la zona di dolore è la stessa sui due piedi anche se il dolore più forte lo provo sul piede più piccolo.
La zona di pressione riguarda diciamo "la superficie delle unghie" con un picco di fastidio in corrispondenza dell'unghia dell'alluce che è il punto più fastidioso.
come detto non ho "punti di pressione" (almeno osservando il piede appena tolto dalla scarpa.
Ovviamente ho già contattato Sua Eminenza che ha suggerito una fresata alla zeppa (attualmente già monto quella bassa)
stasera alle 18 ho appuntamento telefonico con il Guru
Dani nella tua esperienza 3 ore le prime sciate è un tempo accettabile o no?
grazie |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37285 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 09:07:29
|
Quoto Giò,non vedo come possano andar bene a Carcentina le scarpe termoformate sul piede di Pcaimi,la soluzione più logica è che Carcentina ha il piede destro più lungo e non il sinistro. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 09:13:11
|
Se il problema é SOPRA le unghie, un aumento di spazio in altezza con fresatura della zeppa é un ottima soluzione.
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 09:15:33
|
ancora però non mi spiego perchè il dolore più forte è sul piede più piccolo che dovrebbe a logica avere più spazio..ed escludo che "balli" dato che la scarpa blocca magnificamente il piede |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 09:31:02
|
Piccolo in lunghezza... ma in altezza? |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 10:05:22
|
ahhhh ecco! |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 10:18:53
|
ma che 'sto c***o de' cancrenina c'ha i pollici de Dinamite Bla??? |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
xcarv
Conduzione
Lombardia
1459 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 10:53:19
|
carcentina?????? ma una volta non eri pcaimi??? la prossima volta a prendere gli scarponi vai al maxi sport |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 11:32:54
|
questo è un ottimoi consiglio!!! X COS'HAI MANGIATO QUESTA MATTINA? IL LIBRO DELLA SAGGEZZA? |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 14:42:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Frantz no Klammer
ma che 'sto c***o de' cancrenina c'ha i pollici de Dinamite Bla???
|
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 16:33:04
|
Torno a dirti che potrebbe essere l'appoggio (vedi mio post). se è quello a fresare, abbassare, ecc. potrebbe farci nulla |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 16:41:11
|
... Carcentina??? O pazza, non mi ricordavo più di te...
|
|
Modificato da - phioma in data 04 dic 2007 16:44:16 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 19:08:59
|
phioma invece di scrivere caxxate concentrati sugli di del Peter che è meglio
ho appena parlato con il Guru che mi ha DETTATO il piano di azione/modifica da mettere in atto
vecchietto non penso sia l'appoggio del plantare ma proprio una questione di pressione sulle dita |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23623 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 19:12:02
|
pregasi il nuovo utente di andare a presentarsi nell'apposita sezione appena nata, si chiama pista baby... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 19:32:18
|
scusa moderatore sono nuovo
ho provveduto subito
umilmente suo |
|
|
Discussione |
|