Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 08:27:08
|
parto già sapendo che questa discussione sarà boicottata alla grande....ma vado avanti lo stesso
allora di ritorno dai primi 2 giorni di "tentato sci" della stagione, era dallo scorso 20 Aprile che non mettevo gli sci.
iniziamo dagli aspetti positivi:
sciare con questa scarpa in confronto con il mio vecchio lange 130 wc e come fare un giro in pista a Monza con un Iveco Ducato turbodiesel e poi salire a bordo di una 360 Modena scuderia
benché fossero 8 mesi che non tiravo una curva immediatamente mi sono sentito un livello di confidenza che in genere raggiungevo dopo un buon 10 giorni di sci: i miei fidi "limoni" da 180 si sono rilevati docili e maneggevoli come uno scietto da 160 e la reattività era paurosa: bastava pensare di curvare ed eri già dentro di brutto in curva.....ho avuto la sensazione (ancora in campo automobilistico) di passare da un bus del servizio urbano ad una Lotus Elise ( e chi sa di auto capisce cosa significa)
se penso che è stata la prima sciata della stagione non oso pensare cosa ci si possa fare con questa scarpa abbinata ai limoni quando si è sufficientemente allenati
tutto bene quindi?........................beh purtroppo c'è un inquietante aspetto sul quale apprezzerei il Vostro punto di vista (boicottaggio a parte)
in due giorni NON sono riuscito a tenere calzata la scarpa per più di 3/4 ore ...
sia sabato che domenica ho dovuto smettere di sciare per il dolore provocato dagli scarponi.
La cosa strana è che la scarpa non mi ha dato alcun problema se non nella zona di punta in corrispondenza degli alluci ed il dito vicino. Ora la cosa più naturale sarebbe pensare che la scarpa sia piccola MA lo strano è che l'alluce più dolorante tra i due NON è quello del piede sinistro (il piede più grande) ma quella del destro che è un buon centimetro più corto del sinistro
Tolto lo scarpone ed osservato il piede non si notano punti di pressione (pelle arrossata) particolare per cui la scarpa a mio vedere (e non dubitavo...) è corretta .....ma il dolore provocato sopra è veramente insostenibile (come possono testimoniare Filippo e Diana) e ti obbliga fermarti.
devo aggiungere che per la prima volta ho utilizzato le calze collant Mico che pur dandoti una sensibilità pazzesca probabilmente proteggono di meno le dita.
domanda: è naturale questo tipo di problema e secondo voi si risolve dopo qualche sciata oppure ....................bisogna andare di fresa ???
in conclusione però sono soddisfatto dell'acquisto dato che la scarpa è fantastica ...............c'è solo ora qs. problema da risolvere
grazie
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 03 dic 2007 08:32:16 |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 09:22:19
|
spero che riuscirai a risolvere presto il tuo problema! Quando l'anno scorso mi facevano male gli scarponi piangevo dal male! e so che non è bello! Coraggio Paolo!
|
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 09:22:38
|
NON RICONOSCO LA VALIDITA' DI QUESTA DISCUSSIONE IN QUANTO VIZIATA ALL'ORIGINE DA UN ERRORE DI FORMA:
NEL TITOLO SI LEGGE "I TEST DI CARCENTINA" CHE NON E' UN UTENTE ISCRITTO A QUESTO FORUM
CHIEDO PERTANTO UFFICIALMENTE A UN MODERATORE DI INTERVENIRE |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 09:25:30
|
essendo la prima sciata io darei il tempo allo scafo e alla scarpetta di assestarsi.....
mettendoci mano già ora rischi poi fra poco tempo di avere troppi spazi dentro!!
meglio soffrire qualche tempo! fidati di un pirla che in preda a dolori lancinanti del suo RT Cs ci ha messo mani di corsa e ora........beh ci navigo qua e la |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 09:33:43
|
grazie Teo
spero di risolvere il problema per il 16/12 altrimenti mi tocca farti fare la stelvio con Xcarv |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 15:06:25
|
Dopo che li hai tenuti su 3 mesi per casa? Che ci andavi a prendere il latte? (interrompo se no mi spari) A parte gli scherzi, il problema l'ho avuto anch'io; con molta probabilità è l'appoggio dell'arco plantare. A me si indurivano le due dita del sinistro e facevan vedere le stelle; dovevo mollare gli scarponi a ogni skilift. In effetti se l'appoggio dell'arco plantare non è comodo e preciso, è la pianta anteriore che dopo un po' ti fa male. Io mi son fatto fare un plantare di quelli "scannerizzati" da Mark; non l'ho ancora provato, ma spero che funzioni. |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 21:48:04
|
chi è carcentina?
boicattiamolo!!!
|
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 22:33:57
|
Bè, la cosa è molto semplice. Questo fantomatico carceratina, cancrina o carcentRina o come diavolo si chiama, ha messo su gli scarponi di PCAIMI ed è andato a sciare. Cavolo! Ci credo che dopo un pò gli facevano male! Ha calzato gli scarponi di un altro!
|
giò
VPAH
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 22:41:19
|
Comunque, PCAIMI, se anche a te dovesse far male allo stesso modo, il motivo è proprio quello del piede più corto, che quindi ha "gioco" e fa un pò avanti-indietro andando a toccare in punta. Prova con un bel plantare che ti sorregga un pò di più il piede
|
giò
VPAH
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23623 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 22:43:33
|
ma chi è carcentina? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 22:51:19
|
E' un manigoldo che ha rubato gli scarponi a PCAIMI!!!!!!!!!!!
E li ha pure usati per schiacciare i limoni per farsi una bibita! |
giò
VPAH
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 23:04:18
|
é vero chi è carcentina???? a parte scherzi anche io ieri ho testato i miei Fischer wc 130,e sono resistito dalle 9 alle 13.30 sciando con i 2 ganci situati sulla pianta del piede completamente slacciati dopo di che ho dovuto cedere,a me stringe un pò la zona del malleolo e della caviglia,dite che sarebbero da fresare un pochino(essendo una zona un pò delicata quella su cui stringono) o anche i miei hanno bisogno di modellarsi???? |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 23:07:41
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
ma chi è carcentina?
BOOOOOO......sembrerebbe essere qualcuno che ha comprato gli scarponi di 3 misure più piccoli................. |
|
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 08:24:56
|
Non credo questi siano test attendibili, visto che vengono da un certo Carcentina mai sentito prima. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 08:52:48
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi ... in due giorni NON sono riuscito a tenere calzata la scarpa per più di 3/4 ore ...
sia sabato che domenica ho dovuto smettere di sciare per il dolore provocato dagli scarponi.
La cosa strana è che la scarpa non mi ha dato alcun problema se non nella zona di punta in corrispondenza degli alluci ed il dito vicino. Ora la cosa più naturale sarebbe pensare che la scarpa sia piccola MA lo strano è che l'alluce più dolorante tra i due NON è quello del piede sinistro (il piede più grande) ma quella del destro che è un buon centimetro più corto del sinistro ... domanda: è naturale questo tipo di problema e secondo voi si risolve dopo qualche sciata oppure ....................bisogna andare di fresa ??? ...
Con gli scarponi sono una "f***etta": se mi fanno male non mi diverto più a sciare, e quindi solitamente intervengo subito per ovviare il problema.
Partendo dal fatto che tu abbia termoformato correttamente la scarpetta e abbia già calzato almeno 200 ore gli scarponi a casa, direi di intervenire con una leggera fresatina, sempre che i dolori non siano stati causati dallo scafo...
Per sapere ciò, bisognerebbe conoscere l'esatta posizionatura delle pressioni: di fronte/lato (a contatto con lo scafo) oppure sopra (scarpetta)?
Poi fai un telefono a Mark...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 08:54:12
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
ma chi è carcentina?
E' il nome di copertura di pcaimi quando é "in action"...
|
|
|
Discussione |
|