Autore |
Discussione |
And
Sequenza di curve di base
Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 21:07:41
|
Citazione: Messaggio inserito da elite milano
MIRCK secondo te va bene il G1 150 per me?prenderei anche il 130 ma il volume interno è superiore..c'è tanta differenza?li hai provati tutti e due?
se posso esserti di aiuto ti spiego la particolarita del mio piede mis 43 e mezzo abbondante pianta mediolarga caviglia sottile e collo basso rimedio 1 Garmont g1 150 mis uk 8 allargato e allungato con tagli laterali x ammorbidire il flex di circa il 15% questo fatto x esigenze familiari
rimedio 2 sempre Garmont g1 150 come sopra ma senza tagli laterali x quando scio senza bimbi al seguito
e ringrazio molto Grigo e Nicola (bootman Garmont) x la cortesia e la disponibilita a venire incontro al mio problema |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 21:39:04
|
Con un 150 di flex rossignol/lange e nonostante la mia pianta larga, chiudo gli scarponi e li riapro a fine giornata. Questo nell'ultima sciata di fine ottobre in senales, ma anch'io avevo trovato un mago Grazie, Mark!
|
giò
VPAH
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 23:24:27
|
mirck io ti parlavo di confronti tra volumi interni di nordica aggressor 130 e Garmont 150...
Nordica Agressor Wc 130/150 volume interno 95 mm.... Garmont G1 150 volume interno 93 mm ... ora non ti resta che provarli entrambi |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 23:25:48
|
MIRCK secondo te va bene il G1 150 per me?prenderei anche il 130 ma il volume interno è superiore..c'è tanta differenza?li hai provati tutti e due?
Purtroppo ho provato solamente il G1 150 cmq dicono che il blocaggio del G1 130 sia molto simile. |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 09:57:05
|
AND: dove sei andato per farti modificare lo scarpone dal bootman garmont?quindi se ho capito bene hai due paia di G1,uno modificato e uno normale.. |
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 09:59:17
|
AND: perchè sei stato deluso dal dvd? |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 14:04:19
|
Levis: alla fine non è poi così scomoda come abitudine,dopo un po' non ci fai neanche più caso..arrivi a fondo pista,ti apri i ganci,ti fai la tua bella risalita in seggiovia in tutta comodità,all'arrivo chiudi le "morse" e sei pronto per una discesa perfetta!
Su questo io sono più che d'accordo...era dalle tue iniziali affermazioni che si poteva fraintendere. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 14:07:43
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965 O sono un miracolato o mi sono affidato ad un vero mago...
Io propendo per un "vero" (e noto) mago elvetico !!! |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
And
Sequenza di curve di base
Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 18:56:20
|
AND: dove sei andato per farti modificare lo scarpone dal bootman garmont?quindi se ho capito bene hai due paia di G1,uno modificato e uno normale..
non esattamente sono entrambi allargati nell'avampiede e allungati uno è ammorbidito ho fatto questa scelta dopo aver provato il 130 che per la mia caviglia era un pò largo per lo scarpone sono andato previo appuntamento a volpago del montello praticamente in fabbrica
nel dvd pensavo di trovare più informazioni anche di carattere tecnico specialmente sugli sci Ciao |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 08:21:07
|
Ho provato il Garmont G1 150 nel settembre 2006 (come passa il tempo...).
Mio piede: 41.5 (26.5 MP), molto magro, collo basso.
Ho sciato due giorni con il Garmont nella mia grandezza e mi stava... perfetto, come se lo scafo fosse stato costruito attorno al mio piede. Nessuna zona di pressione.
Nel gennaio di quest'anno ho ricevuto un Head 130RD da test nella mia grandezza (26.5, 304mm): in lunghezza perfetto, in larghezza un pelo ampio e sopra il piede (collo) parecchio spazio per ME. L'ideale sarebbe stato farci dentro una scarpetta schiumata: essendo però uno scarpone da test (e di transizione) ho lasciato quella di serie (molto valida).
Da settembre scio con un Head 150RD in... un numero in meno: per la prima volta in vita mia sono passato dal 26.5 al 25.5 (293mm). Allungato a caldo, fresato leggermente sui lati esterni. Terminato. Scarpetta originale di serie. Calzata PERFETTA: sia in lunghezza che in larghezza ma, soprattutto (mio grandissimo problema avendo un collo piede da Paperino), in altezza. Il volume attuale corrisponde ESATTAMENTE a quello del mio piede, con tutti i vantaggi che ne comportano durante la sciata.
In sintesi: per ME il Garmont era perfetto, mentre Head RD un po' ampio (in altezza).
Ora bisognerebbe vedere come potrebbe essere la calzata per TE, visto che ognuno a piedi differenti (anche se a volte potrebbero avere delle similitudini)... perché ho la sensazione che in generale il Garmont bisogna adattarlo di più che l'Head... |
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 11:05:11
|
Dani : molto interessante la tua esperienza! non ho capito solo una cosa: dici che il Garmont è più da modificare,ma in realtà l'unico che hai modificato è l'head! poi,da quello che hai scritto,ho un piede molto simile al tuo,solo che è più lungo(di scarpe mediamente ho un 43).. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2007 : 15:53:22
|
Se leggi bene, ho sciato con un Garmont della mia grandezza effettiva (26.5), mentre con il Raptor ho dovuto optare per un numero un meno (25.5) per ovviare al maggior volume: per starci dentro ho ovviamente dovuto allungarlo, essendo un numero in meno...
In sintesi: a pari grandezze il Raptor ha più volume rispetto al Garmont.
|
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 14:35:09
|
AGGIORNAMENTO:
Sabato sono andato a provare gli scarponi e...UN FALLIMENTO TOTALE!
gli ho provati tutti,ma non uno che mi andasse bene!tutti troppo voluminosi all'interno(tranne uno che vi dirò nel seguito..)
Riassumendo in breve,ho provato: 1) Garmont G1 130: troppo voluminoso all'interno nel mio numero 43(ho provato anche una misura in meno ma non cambiava la situazione,era solo un po' più corto in punta..)
2)Nordica Aggressor WC 130: abbastanza bene ma ancora troppo voluminoso all'interno..il 150 non l'ho provato tanto la grandezza dello scafo è la stessa..
3)Head RD 150: da solo non riuscivo a calzarlo( non si allargava di un millimetro la plastica nella zona sotto il gambetto!),poi con l'aiuto del venditore sono riuscito a mettermelo. Una volta calzato mi faceva male da tutte le parti(e intendo proprio tutte!) allora ho provato mezza misura in più ma la situazione non cambiava..
4)Lange WC 150: nel complesso non male,ma spazio infinito dalla metà del collo del piede fino alla punta delle dita.
5)Atomic TI 150: pianta del piede larghissima,ci navigavo dentro,subito scartato(si vedeva già dalle forme esterne che era largo di pianta..)
QUINDI?? non ho trovato nessuno scarpone che mi bloccasse il piede come il mio attuale Icon Race! Infatti il negoziante(che mi parlava di scarponi di 25 anni fa,quindi il settore lo conosce molto bene!) mi ha detto che di icon race ne ha venduti pochissimi perchè nessuno riusciva a calzarlo per i volumi troppo ridotti,invece a me sta come un guanto! questo motivo ha anche spinto la Tecnica a non rinnovare tale scarpone,in favore di un più commerciale Diablo.Il venditore mi ha inoltre detto che il mio è anche un problema di numero,perchè avendo un 43 giusto(misurato con uno struemnto in negozio) la misura in meno è più corta di un centimetro(mi ha detto che io sono nel "salto di numero" ma sinceramnente non ho capito a cosa si riferisse). Invece se avessi avuto il 43.5, mi avrebbe dato il 43 che sarebbe stato giusto per il mio piede. (Questo discorso del numero non è che mi sia molto chiaro..)
Quindi a conti fatti, credo che sarò costretto a tenermi il mio Icon Race ancora per quest'anno(ieri ho sciato e ho notato la differenza abissale di bloccaggio tra il mio e quelli provati in negozio..).
P.S : non ho provato il Garmont G1 150 perchè non lo aveva in negozio..se qualcuno sa dove posso trovarlo,corro a provarlo! P.S 2:qualcuno sa spiegarmi perchè mi sono trovato così male con l'Head RD?avendo la scarpetta piccola avrebbe dovuto starmi bene ma a me sembrava fosse di tre numeri in meno!boh..
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 14:57:42
|
elite... credo che il tuo problema si possa risolvere solo come dice dani, calzando una misura in meno "allungata", per non toccare in punta e diminuire il più possibile il volume interno. a questo punto scegli fra gli scarponi che ti hanno convinto, quello che ti da' maggiori garanzie di essere lavorato bene e soprattutto vai da qualcuno che questo lavoro di adattamento lo sappia fare bene |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 19:20:45
|
Quanto vorrei avere il tuo problema! Io sono di pianta larghissima!
Come ti ho già detto in post precedenti, il G1 150 è più stretto in pianta senza avere punti di contatto dolorosi. La sensazione che io ho avuto è stata di comodità assoluta e perfetto bloccaggio nel 130 e di perfetto bloccaggio e comodità (niente dolori vari) nel 150, ma una sensazione di claustrofobia pazzesca, da aprire lo scarpone ogni 5 minuti! Quindi per te potrebbe andare... scrivi una mail alla Garmont e chiedi info sui negozi nella tua zona: solitamente sono costantemente informati sulle disponibilità residue (almeno, lo scorso anno era così!).
Il discordo del negoziante è: se tu avessi avuto un 43.5 il 43 ti sarebbe andato a pennello, riempendo di tuo i volumi maggiori. Purtroppo negi scarponi race non ci sono mezze misure e pertanto dovresti scendere a un 42. Secondo me la soluzione è proprio questa: scegliere lo scarpone dove navighi di meno e con meno punti di contatto: scaldi e allunghi lo scafo e poi fresi. E se ancora non andasse bene fai la scarpetta su misura, così da riempire le zone vuote.
Volevo inoltre far notare a tutti i forumisti (che non se ne fossero ancora accorti) quanto è utile avere una figura come DANI su questo forum. E' pagato da Head e ci racconta ogni segreto della sua azienda, ma quando c'è da dire le cose come stanno non si tira indietro, e ammette che per alcuni piedi il Garmont si adatta meglio e subito rispetto all'Head! Poteva benissimo tacere l'ultima considerazione fatta nel suo intervento... Complimenti Dani... ce ne fossero di persone così! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Discussione |
|