Autore |
Discussione |
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2007 : 17:27:08
|
Non vedere le fresature come qualcosa da non fare, anzi, ben vengano.... certo... vanno fatte da qualcuno che ci sa fare, altrimenti corri il rischio di aprirlo lo scarpone....
purtroppo nei posti "giusti" gli scarponi stanno finendo... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2007 : 17:32:16
|
sicuramente non le faccio io le fresature!questo non l'ho mai pensato..però in passato avevo fatto fresare uno scafo,ma dopo un paio di mesi di utilizzo la scarpetta si è ridotta(il sudore e le pressioni fanno il loro dovere!) e nel punto dove si era fresato mi è rimasto uno spazio in più che non me ne facevo niente! |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2007 : 20:01:20
|
beh... quello ovviamente.... dubito avresti l'attrezzatura adatta per fare le fresature.... ...se la scarpetta ti si è ridotta così tanto da farti sentire la fresatura... beh... lo scarpone per me era un po' troppo grosso... se hai un po' di soldi da spendere... la soluzione è una sola.... scarpetta ad iniziezione.... devi però trovare il professionista che te la sappia fare... una volta a milano c'era un posto in viale padova di cui ora mi sfugge il nome... ma ormai... l'unica soluzione potrebbe essere Mark di ornellosport, ma so che sta finendo gli scarponi.... oppure Roby di Bettoni Sport.... |
|
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2007 : 20:17:31
|
io mi rifornisco da Bottero ski, a Limone Piemonte,perchè ho la casa li e con la squadra andavamo sempre da loro... sono molto competenti in materia,quindi potrei farmelo fare da loro..si,forse era mezzo numero di troppo |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2007 : 22:55:25
|
Citazione: Messaggio inserito da elite milano
X casnas: ma il Garmont 130 ha la scarpetta più larga del 150?secondo me cambia solo la plastica...o intendevi dire che la scarpetta del 150 essendo più rigida,si deforma meno e quindi il piede è più bloccato?
Garmont G1 150 volume interno 93 mm scarpetta con i lacci, Garmont G1 130 volume interno 96 mm scarpetta senza lacci.
|
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2007 : 23:26:51
|
grazie mirck,tu cosa mi consigli tra i due Garmont,130 o 150? |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2007 : 23:37:37
|
E' arrivato prima Mick a dirtelo, gli stampi dei Garmont sono gli stessi, solo che lo spazio interno poi cambia, così come la scarpetta: non solo mancano i lacci ma è poco più morbida, derivata da quella per freeride: una favola!
Io che ho la pianta grande col 130 mi sono trovato benissimo, il 150 stringeva troppo per pensare di averlo ai piedi per più di due ore! Nonostante questo non c'erano punti di contatto, cosa che invece mi è capitata con tutti gli altri scarponi! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2007 : 23:50:14
|
Prova garmont, atomic, head e nordica. Al momento sono queste le scarpe più avanti rispetto alle altre. Ma fai decidere sempre al tuo piede, perchè magari poi scopri che il tuo scarpone è invece un lange o un rossignol wc. Comunque se hai possibilità non perderti la prova dei garmont, potresti avere delle piacevoli sorprese
|
giò
VPAH
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 08:54:25
|
Citazione: Messaggio inserito da elite milano Premettendo che sono uno sciatore con passato agonistico... ho avuto dei Tecnica Icon Race 130,che mi hanno "soddisfatto" ma non entusiasmato,poiche per sentirli ben stretti dovevo sempre chiuderli al massimo,creando inevitabilmente punti di compressione e inoltre ero costretto ad aprirli/chiuderli ad ogni discesa.
Premesso che riguardo a modelli e/o rigidità ti è stato già detto parecchio, credo sia abbastanza difficile pretendere che un 130 (o un 150), venga chiuso al mattino e aperto solo alla fine della giornata...
Pare evidente, poi, che nel tuo caso quello scarpone andava adeguatamente lavorato. Al proposito ti posso assicurare che, se nelle giuste mani, gli scafi hanno significativi margini di adattamento al piede, sempre rispettando quelle che sono le caratteristiche tecniche di partenza (larghezza pianta, misure collo, etc.).
Sicuramente corretto tenere in evidenza quei modelli particolarmente indicati per i piedi magri (...come il tuo), ma non và dimenticato che, alla fine, la scelta sarà operata solo dai nostri piedi.
Rivolgiti in primis ad un vero professionista (=persona in grado di mettere veramente mano...!), prova, senza preclusioni il maggior numero di scarponi, ed infine riguardo al flex decidi in base anche al reale utilizzo che ne dovrai fare.
Lo scarpone è (probabilmente) l'acquisto più delicato dello sciatore : scegliere bene e farsi assistere nel post vendita da un vero esperto è il minimo che si debba fare.
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
Modificato da - levis in data 27 nov 2007 10:15:37 |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 10:00:19
|
grazie mirck,tu cosa mi consigli tra i due Garmont,130 o 150?
Per esperienza personale ti consiglio il G1 150, anch'io ho il piede magro e con il G1 mi trovo benissimo, il bloccaggio del tallone è ooook, ho anche aggiunto un plantare interno su misura, davvero ottimo, cmq ti consiglio sempre di provare più scarponi possibili alla fine sarà il tuo piede a decidere Ciao |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 10:30:20
|
Levis: non mi preoccupa il fatto di aprire e chiudere i ganci più volte al giorno,lo faccio da sempre! piuttosto mi spero di trovare una scarpetta realmente adatta al mio piede,che mi assicuri un bloccaggio omogeneo e ben saldo del piede.. |
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 10:32:16
|
mirck interessaante..se anche tu hai il mio tipo di piede,allora mi viene in mente di prendere un G1 150 me metterci un sottopiede comformable..o no?? |
|
|
elite milano
Virata elementare
50 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 10:35:42
|
....mirck,quindi se hai aggiunto un plantare su misura,vuol dire che inizialmente il volume interno del 150 non ti era poi così stretto..o sbaglio? |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 10:58:47
|
la scarpetta con i lacci del doberman (nordica) è eccezionale per come avvolge il piede... io ci ho messo dentro anche un plantare comformable e il risultato è "la perfezione". vengo da lange e ho il piede abbastanza stretto. |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 12:08:35
|
Levis: non mi preoccupa il fatto di aprire e chiudere i ganci più volte al giorno,lo faccio da sempre! piuttosto mi spero di trovare una scarpetta realmente adatta al mio piede,che mi assicuri un bloccaggio omogeneo e ben saldo del piede..
Perdona se (forse) ho frainteso ma, leggendo il tenore delle tue indicazioni, avevo avuto appunto quest'impressione.
Per inciso : se vuoi materiale con quelle specifiche tecniche (..130/150 di flex...), "aprire e chiudere" rappresenta per tutti una "scomoda", quanto ineluttabile, quotidianità.
Riguardo alla seconda parte del tuo discorso, direi che le tue aspettative sono assolutamente condivisibili visto che rappresentano "il fine" di ogni sciatore. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Discussione |
|