Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cambio Scarponi : piede magro,sciata aggressiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 14:40:13   Permalink alla discussione Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Premettendo che sono uno sciatore con passato agonistico,mi trovo ora a dover cambiare scarponi.Ho un 43.5,un collo del piede basso e il piede magro e sottile.

Nei tre anni passati ho avuto dei Tecnica Icon Race 130,che mi hanno "soddisfatto" ma non entusiasmato,poiche per sentirli ben stretti dovevo sempre chiuderli al massimo,creando inevitabilmente punti di compressione e inoltre ero costretto ad aprirli/chiuderli ad ogni discesa.Inoltre ho dovuto inserire un sottopiede supplementare per ridurne i volumi interni.Ho notato anche che le plastiche,quando la temperatura non era troppo bassa,si deformavano un po' troppo(dovuto anche al fatto che gli scarponi erano sempre tirati quasi al massimo,soprattutto i due ganci sul piede;gambetto tutto ok..)
Adesso,dovendo cambiarli,vorrei uno scarpone che mi blocchi bene il piede senza tirarli troppo e senza troppe modifiche.Vi chiedo consigli a riguardo e spero che possiate aiutarmi in questa difficile scelta(gli scarponi sono la cosa più importante nello sci,secondo me ancora prima degli sci..se non hai feeling con la neve e con gli spigoli,puoi avere anche gli sci più belli del mondo,ma la sciata non sarà mai soddisfacente).Come scelta,sarei orientato su: ATOMIC RT 130(o 150),GARMONT G 130(o 150),NORDICA Aggressor o Pro(dipende..).
Aggiungo inoltre che ho una sciata aggressiva,e sono alto 1.78 per 65 kg di peso. Come sci attualmente uso dei Fischer RC4 WC SC Flowflex,con i quali mi trovo moooolto bene!molto stabili in velocità e ti permettono carvate da paura!bisogna però essere sempre molto centrali,perchè appena arretri un po' scappano via(sono molto reattivi,pur essendo SC hanno una struttura relativamete rigida se paragonata ad altri sci Wc). Accetto consigli su modelli anche da me non citati...GRAZIE A TUTTI!

Modificato da - elite milano in data 26 nov 2007 15:40:35

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 15:41:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se hai un piede magro ti consiglierei anche di provare qualche modello lange o rossignol, sicuramente adatti alla forma del tuo piede...
un altro scarpone molto innovativo e molto apprezzato è l'Head Raptor RD130... ti consiglio di provarlo...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 15:54:52   Permalink al post Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avevo provato un paio di lange WC un paio di anni fa,ma più che avvolgermi il piede,avevo mille punti di compressione,e c'erno spazi vuoti nella scarpetta..è anche vero che negli anni avranno modificato la scarpetta,quindi dovrò riprovarli! Head?non ne ho mai provati e nessuno dei miei ex compagni di squadra lo usava,quindi non so..proverò anche quello!ho anche la fortuna di rifornirmi da Bottero ski che ha praticamente tutta la gamma race di tutte le aziende,quindi grande scelta...cosa ne dici dei garmont? P.S.mi hanno detto che a volte L'head Rd neseccitò di fresare l'interno..ne sai qualcosa? GRAZIE DEL CONSIGLIO!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 15:56:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
RT atomic prova il TI però, quello con scafo da 95 mm di pianta.....altrimenti il CS che fa 98 mm con pianta stretta e collo basso rischi di navigarci dentro!!!!

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:00:58   Permalink al post Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Teozena! Come plastiche del TI mi consigli 130 o 150?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:02:31   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vai tranquillo Lange, Fisher, Head, Garmont, ecc.. tutti i 150 son buoni;
compra in edicola RACE Ski Magazine, la rivista ha un DVD (un vero e propio speciale) dove sono testati quasi tutti gli scarponi categoria RACE; compralo subito e li potrai ferti un'idea.
visita subito il sito web, con anticipazione del dvd TEST

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:04:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda io scio da 3 stagioni con un 130 (che ormai sarà diventato un 90) e sinceramente non mi sono mai azzardato a superare quel flex.....

sul 150 non saprei che dirti, è un flex che vedo ai piedi esclusivamente di un garista giusto per i 2 minuti di gara.....fare 8 ore in campo libero con un 150.....mmmmmm

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:06:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo sui suggerimenti: prova rossigno( costa meno ed e' uguale a lange)l,dicono sia migliorata.
Del raptor ne parlano tutti bene, negli ultimi cinque anni head ha fatto un sacco di passi in avanti!
Anche se il mio consiglio e' GARMONT G1 150: e' perfetto e molto anatomico, il 130 x te rischia di essere troppo largo in pianta...
facci sapere!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:06:24   Permalink al post Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimo copilone! vado subito a comprare il dvd!

AGGIORNAMENTO: in edicola non l'ho ancora trovato..qualcuno l'ha già comprato??

Modificato da - elite milano in data 26 nov 2007 17:12:40

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:08:42   Permalink al post Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
X casnas: ma il Garmont 130 ha la scarpetta più larga del 150?secondo me cambia solo la plastica...o intendevi dire che la scarpetta del 150 essendo più rigida,si deforma meno e quindi il piede è più bloccato?

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:10:42   Permalink al post Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEOZENA cosa mi dici del Garmont G 150?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:30:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
so poco o nulla, mai provato! ma a detta dei più è un SIGNOR scarpone!!!!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 16:31:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qua trovi una bella discussione in cui sono raccolte le impressioni e le prove del Garmont G1 130 e 150....

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9978

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 17:10:16   Permalink al post Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Teozena: si,avevo già dato un occhiata a quel post,ma mi è sembrato che nessuno avesse le caratteristiche del mio piede..mi ha un po' preoccupato un riferimento allo spazio per le dita(soprattutto il mignolo),che dicono debba essere fresato..vorrei evitare di fresare la scarpetta(esperienze negative in passato)..secondo te per il mio tipo di piede è sempre nescessario un sottopiede comformable(riempie bene gli spazi vuoti..)?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 17:13:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda ahime non ho mai avuto il problema di spazi vuoti! anzi ne ho sempre dovuti ricercare bombando e fresando....

per quanto riguarda la conformable secondo me è consigliatissima per qualsiasi tipo di piede sia pianta stretta che larga in modo da avere la miglior base da appoggio possibile

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 17:16:40   Permalink al post Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come pensavo..però è una decisione che dovrò prende sul momento quando proverò i vari scarponi,perchè se trovo una scarpetta che è giusta,se gli aggiungo ancora il sottopiede diventa troppo piccola(non mi è mai successo,cmq si vedrà..). QUELLO CHE ODIO DI PIù è provare gli scarponi solo in negozio,perchè non si capisce un cxxxo!al caldo non si capisce la rigidità(meno male che esistono i flex index),ma la cosa più fastidiosa è capire i volumi interni,perchè una volta che usi lo scarpone in pista cambia tutto(la scarpetta interna perde un po' di volume,inizi a sentire i veri punti di compressione durante piegamento/estensione ecc...) quindi sono veramente preoccupato!!!!!!!!!!

Modificato da - elite milano in data 26 nov 2007 17:22:22
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,21 secondi. Snitz Forums 2000