Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 GS per franky -nordica GS-stokli lLASER-head RD?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 16:50:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:
Messaggio inserito da franky

con le lacrime agli occhi devo dare questo triste annuncio......ho vendutoi miei missili! domani alle ore 15.30 prenderanno il volo via bartolini e non li rivedrò mai più! quanti bei ricordi!

adesso sono in crisi totale!!!! cosa compro?

ecco in ordine di preferenza gli sci candiati a sostituiore il vecchio nordica dobermann GS

-nordica doberman gs
-stokli laser gs
-fischer rc4 wc rc
-atomic gs12
-head magnum

dite la vostra!!!!

Hola

Secondo me, dimentica i Nordica (che sono bravi a fare scarponi ma nient'altro) e compra Stockli.

Se no compra Fischer!!!

nonno sei QUASI peggio di pcaimi, di sci non capisci un caxo neanche tu!........sò che non serve a niente, ma vai a leggerti il commento dei test sulla Bibbia! e poi mi saprai dire

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 17:39:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
mi piacerebbe prendere i duel, ma ho visto che i raggi sono ancora aumentati, quindi per il campo libero a 360#li vedo molto limitati.

Se no ricordo male il 176 è rimasto invariato come misure!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 17:46:53   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, consigliarti è difficile, anche perchè scendi da uno sci che ti ha regalato molte soddisfazioni e quindi le tue aspettative sono quelle di sostituirlo con qualcosa di simile o di molto vicino, però qualche punto fermo puoi cominciare a metterlo.
1° orientati su modelli con anima in legno vero e costruzione sw
2° non spaventarti delle lunghezze, se cerchi un rc gs non andare sotto i 175
3° per tipologia di sci che hai avuto, meglio il magnum chip del magnum bianco/verde
4° considera nel lotto dei pretendenti anche l'elan gsx senza fusion, potrebbe essere una gradita sorpresa
5° se vuoi un gs comitato, ti posto un link dove mark ci ha dato delle indicazioni per uso in campo libero
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36&SearchTerms=gs,in,campo,libero
Tieni però conto che questa è una discussione dell'anno passato ed il blizzard 181, a detta di chi lo usa, non è molto difficile

Spero di esserti stato di aiuto, e se vuoi altre info sui gs, chiedi pure

P.S. 6° se continui ad essere indeciso, comprati un cavallo

giò

VPAH

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 18:36:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

4° considera nel lotto dei pretendenti anche l'elan gsx senza fusion, potrebbe essere una gradita sorpresa

come mai l'Elan GSX lo consigli senza fusion? c'è tanta differenza rispetto alla versione "tradizionale"? l'anno scorso mi sono imbattuto in uno skitest Elan e avevano solo il fusion e da allora mi è rimasta la curiosità

...a proposito di Elan vado un secondo OT: qualcuno conosce o sà dove posso trovare info sugli skitest Elan? sul sito non ho trovato niente..idem con google.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 19:40:10   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avevo postato risposta ma non so perchè non compare.Vebbè, ti rispondo nuovamente.
Franky viene da uno sci che, per come ce lo ha sempre descritto, dovrebbe essere bello tosto e performante.
Il gsx no fusion (consigliano di montarci la piastra tyrolia cp 13, ma puoi metterci quello che vuoi) ha quel pizzico di cattiveria in più rispetto al fusion che forse il nostro amico sta cercando, senza andare su sci più impegnativi come dei gs a norma fis.

Un'alternativa bella pronta ce l'ha, ed è il supershape speed, secondo me, oppure il magnum chip, ma visto che lo speed lo baratta con polenta e capriolo, allora mettiamogli la pulce nell'orecchio per qualche altra marca non sempre valorizzata come si deve
Fischer sarebbe la fotocopia di pcaimi, se poi non riesce a stargli dietro, come fa ad accampare scuse sui materiali?

Stoekli pure, potrebbe essere un'ottima scelta, al livello di head, per intenderci, bisogna vedere quanto ti "pelano"

Atomic = vedi considerazione al 1° punto del precedente msg

giò

VPAH

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 20:30:16   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:

con le lacrime agli occhi devo dare questo triste annuncio......ho vendutoi miei missili! domani alle ore 15.30 prenderanno il volo via bartolini e non li rivedrò mai più! quanti bei ricordi!

adesso sono in crisi totale!!!! cosa compro?

ecco in ordine di preferenza gli sci candiati a sostituiore il vecchio nordica dobermann GS

-nordica doberman gs
-stokli laser gs
-fischer rc4 wc rc
-atomic gs12
-head magnum

dite la vostra!!!!

Hola

Secondo me, dimentica i Nordica (che sono bravi a fare scarponi ma nient'altro) e compra Stockli.

Se no compra Fischer!!!

nonno sei QUASI peggio di pcaimi, di sci non capisci un caxo neanche tu!........sò che non serve a niente, ma vai a leggerti il commento dei test sulla Bibbia! e poi mi saprai dire

Hola

Caro Franky: la bibbia era un libro che, quando avevo 13 anni, giudicavo interessante nella versione originale, ma totalmente privo d'interesse nella versione edulcorata e manomessa propagata dai preti (cioè quella che insegnavano a scuola).
Dopodichè ti dirò che capisco la tua difesa a oltranza dei Nordica-sci (anch'io difendo i Fischer anche se non sono convinto del loro valore rispetto alla concorrenza) solo che, difendere gli sci Nordica attrae gli stessi consensi che difendere gli sci Salomon, e per i medesimi motivi

Rispetto a "nonno sei QUASI peggio di pcaimi, di sci non capisci un caxo neanche tu!" ti risponderò che:
A) Io sono peggio di Pcaimi
B) Di sci ne capisco qualcosa: non ho comprato i NOrdica

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 21:09:00   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

giò

VPAH

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 22:12:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

@Giò, ho provato l'elan senza fusion, l'ho trovato un ottimo sci ma troppo specifico, TROPPO GS per intenderci, se non fosse per il raggio di curvatura potrebbe essere tranquillamente inserito nella categoria da comitato.

Per quanto riguarda i tuoi consigli: si se ha l'anima in legno preferirei! si, come misura minima punto al 175, 177/178 per quello che devo farci io è l'ideale!......punto 3, dato che provengo da un gs pro con raggio di 19m e pochissimo sciancrato vorrei stare in questa categoria (ci facevo tranquillamente tutto dal'sl a bordo pista ai curvoni da superg sulla carcentina!)......punto 6 mi consigli un arabo o un ronzino?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 08:48:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky...

Hai risposto a tutti tranne che a me...

Quali sono le TUE esigenze? Cosa VUOI da uno sci?

Vuoi un GS per fare campo libero?

Vuoi un racecarve per chiudere meglio le curve?

Vuoi convertirti allo slalom?

Vuoi passare ad un allrounder top, visto che gli anni passano per tutti?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 08:53:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
- GS campo libero: GS da donna, sui 23m di raggio o poco più = iGS RD 178cm (se non spingi) / 183cm (se spingi)

- Racecarve: Supershape Speed 177cm, 16.6m raggio

- Slalom (moolto improbabile): iSL RD 165cm (viste le tue velocità)

- Allround top di gamma: CHIP XRC 177cm, stabile come un GS da gara ma utilizzabile su tutti i tipi di neve (e anche fuori), 15.6m raggio

Tutti sci in sandwich con anima in legno, precisi, stabili, ottima tenuta sul duro ma... diversi.

Modificato da - dani1965 in data 22 nov 2007 08:54:57

Manu77
Sequenza di curve di base

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 10:26:43   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E un magnum lungo tipo 177??

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 10:34:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò
....se continui ad essere indeciso, comprati un cavallo

ecco bravo, così va a rompe li cojoni su un altro forum!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 13:16:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Franky...

Hai risposto a tutti tranne che a me...

Quali sono le TUE esigenze? Cosa VUOI da uno sci?

Vuoi un GS per fare campo libero?

Vuoi un racecarve per chiudere meglio le curve?

Vuoi convertirti allo slalom?

Vuoi passare ad un allrounder top, visto che gli anni passano per tutti?

lo slalom lo escludo a priori, non andiamo d'accordo!!!! quando imparerò veramente a sciare forse ne comprerò uno, per ora meglio stare su qualcosa di più duttile-versatile......se proprio ma se proprio voglio uno sci da cortoraggio opterei sicuramente per un magnum 170! naturalmente come secondo sci da usare per fare un pò di scuola!

la parola race carve-allround mi stà un pò stretta, voglio fare il figo quando sono in funivia, quindi la scelta cade obbligatoriamente su un gs!

passano gli anni?!?!?! dai ne ho "solo" 31!!!! per gli sci da baita c'è tempo!!!!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 13:23:43   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, prendi un "arabo" ma con anima imbottita di tritolo, vale a dire legno, ma legno vero.

giò

VPAH

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 13:38:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi sono andato nel mio negozio di fiducia, naturalmente ho sbavato tutto il tempo come un bambino alle giostre!

allora, il mio amico sa che sono un amante dei panini quindi mi ha proposto 3 sci sandwich da leccarsi i baffi!!!!

1° nordica doberman gs, grafica da paura, bellissimo, punta rotonda senza plasticacce aggiunte, rispetto al mio modello di due anni fà si è allargato di qualche mm sia in punta che al centro che in coda, diciamo che adesso ha le sciancrature simili a tutti i suio concorrenti, alla prova a secco del flex mi è sembrato leggermente durino rispetto al mio, molto somigliante al race 12 di atomic......il mio amico dice che è diventato un pochino più duro perchè sono aumentate di spessore le due barrette in full twin chi ci capisce qualcosa è bravo, in questo caso la misura consigliata per avere più polivalenza è senzaltro la 176!!..........l'unica cosa che non mi è piaciuta tantissimo è la nuova piastra "immersa" nella struttura, sembra che lo sci sia stato fresato dopo la costruzione per dare spazio alla piastra che viene integrata nello sci, boh, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, per il resto è da paura, seconso mè è molto più reattivo e specifico del vecchio modello. presso € 590 ma si può ancora trattare

2° sci proposto head gs rd misura 178 con raggio di m23.color bianco (ero convinto che gli rd fossero ancora neri!).....poche parole da aggiungere, sci bellissimo, mooolto morbido al flex, prova sicuramente falsata dato che era sprovvisto di attacco e piastra! a tal proposito.....ma che piastra è consigliata? lui mi diceva che se lo devo usare per il campo libero l'ideale sarebbe montare una bella vist gomma-alluminio, secondo lui un ottimo compromesso.prezzo €700 compreso di tutto naturalmente trattabile!!!

p.s mi diceva che questo sci GIRA ovvero, non è da considerare come i comitato di blizard o atomic che sono dei puri mangiapali e stop.

3°sci proposto e qui vi voglio sentire! stokli laser gs, grafica stupenda, peccato per il plasticone in punta anche se poi non è tanto malaccio.....il mio amico mi diceva ce questo sci è da considerarsi pari LIVELLO all'head gs rd, l'unica cosa che non li accomuna sono i raggi di curvatura, infatti il laser gira molto più corto, per l'esattezza in 18,3m..........mi diceva che quando ha fatto gli ski test a ottobre allo stelvio ha provato prima l'head e dopo 2 curve si è detto......"capperi come gira"........poi dopo un paio di discese ha provato il laser della stokli e dopo sempre 2 curve si è detto "cax questo si che gira veramente".........in pache parole, se salgo su 3 comitato, prendiamo per esempio, fischer atomic e head, i primi 2 tendono ad andare più dritti mentre l'head tende più a girare con disinvoltura ma cmq in confronto al laser non c'è paragone.

il laser viene via a 700€ con attacco e piastra vist.

e adesso?

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,88 secondi. Snitz Forums 2000