Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Aiuto: fischer rc4 comp 160 o 165??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ByRo

3 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 23:35:09   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ByRo Invia a ByRo un Messaggio Privato Aggiungi ByRo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
sono nuovo del forum.
Scio da 3/4 anni ed ho deciso di acquistare lo sci in oggetto, fischer rc4 competition (black).
Ho però il dilemma dell'altezza dell'attrezzo: 160 o 165.
Fino ad ora ho sciato con dei salomon streetrace 165 ma non li sentivo "miei": viro a piacimento ma non con la precisione e la prontezza, nello stretto, che desidero. Inoltre mi sembravano poco rigidi e, consequenzialmente, troppo "flessibili", soprattutto in velocità.
Sarei più propenso ai 160 ma non vorrei perdere molto in stabilità (la velocità assoluta, cmq, non mi interessata molto).
Sono alto (ossia basso) 168 cm e peso 75/78 kg (sono abbastanza atletico anche se ultimamente, causa lavoro intenso, mi sono laciato un pò andare ).
Grazie.
Roberto

Modificato da - ByRo in data 27 nov 2007 06:18:20

ByRo

3 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 06:03:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ByRo Invia a ByRo un Messaggio Privato Aggiungi ByRo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
per maggiore comodità di coloro che vorranno aiutarmi posto di seguito le caratteristiche dello sci:

RADIUS 13 m / 160 cm
SIDECUT 114 - 68 - 98
LENGTHS 175, 170, 165, 160, 150
BINDING FX10 RAILFLEX 2
TECHNOLOGY FT FRAME
Frequency Tuning Inside
RAILFLEX SP
AIR CARBON
EDGE 2 EDGE CERADUR
SKILL LEVEL 5 6 7 8
http://www.fischer.it/en/products_ski.php?show=detail&id_product=17144
Viene prodotto in due varianti di colore: il classico giallo e la variante black.

Si tratta del modello di partenza degli Rc4, leggermente sotto i Race: in sostanza dovrebbe essere il modello polifunzionale dei due Race RC e SC (quello che è l'Rc4 Progressor per i Worldcup RC e SC).

Grazie.

Modificato da - ByRo in data 27 nov 2007 06:11:01
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

elite milano
Virata elementare

50 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 13:54:29   Permalink al post Invia a elite milano un Messaggio Privato Aggiungi elite milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho provato gli street racer per alcuni giorni e mi sono divertito molto,anche se la misura era un po' troppo corta...gli Rc4 competition secondo me sono meno divertenti,gli street racer con quegli spatoloni fanno scintille(se li sai usare...). Io adesso uso dei Fischer RC4 WC SC e mi trovo benissimo,però te li sconsiglio perchè richiedono un elevata preparazione tecnica per essere sfruttati(ho fatto agonistica per 10 anni) ...io per adesso ti consiglio di tenere gli street racer e capire bene le dinamiche delle curve in conduzione per lasciare i famosi due binari sulla neve che quel tipo di sci ti aiuta sicuramente ad ottenere facilmente..il fatto è che se cambi sci ma fai errori di base(scusa,ma non credo che dopo tre/quattro anni uno sciatore sia in rado di giudicare gli streetracer troppo morbidi e poco stabili in velocità) tantovale tenere i salomon..facci sapere!

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 21:29:18   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non conosco i tuoi sci, ma conosco i Fisher ........per capire meglio ti faccio qualche domanda su quanto affermi ...........
"...... viro a piacimento ma non con la precisione e la prontezza, nello stretto, che desidero" se mi parli di prontezza/reattività è chiaro che uno sci più rigido tende ad esserlo maggiormente, ma la tua ricerca di maggiore precisione mi lascia perplesso ............ non è lo sci, ma lo sciatore ad essere preciso, anzi uno sci più rigido, specialmente se in mani sbagliate tende a complicare tutto e rende la sciata meno precisa e non vorrei che anche la maggiore reattività che desideri sia quella che vedi in chi scia bene ma magari non ne conosci i meccanismi.

"......... mi sembravano ........ troppo "flessibili", soprattutto in velocità.

Qual' è il tuo termine di paragone per sembrarti troppo flessibili ...... rispetto a cosa ?? ad uno sci reale che hai provato o ad uno sci idealizzato che hai in mente ........... comunque aumentando la velocità di utilizzo la sensazione di desiderare uno sci più rigido è corretta.

In conclusione dopo tre-quattro anni di sci ......... a meno che tu non viva in montagna e sia un fenomeno non comprare uno sci scegliendolo sulla carta ........ ormai esistono quasi dappertutto posti che noleggiano sci di buon livello ............ prova e confronta .......... e ricordati che se cambia la neve deve cambiare il giudizio ........ uno sci da gara su una pista con neve poco battuta è meno reattivo di un allround sul duro.

ByRo

3 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2007 : 18:41:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ByRo Invia a ByRo un Messaggio Privato Aggiungi ByRo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
innanzitutto vi ringrazio per i consigli.
Penso che, però, sia opportuno chiarire che tipo di sci sia l'RC4 Competition.
A me risulta, naturalmente posso sbagliarmi, che il Competition, pur rappresentando l'attrezzo di "ingresso" nella famiglia RC4, non può essere paragonato nè ai 2 Worldcup (SC e SL), nè ai 2 Race in quanto meno “corsaiolo” e rigido e maggiormente polifiunzionale.
In effetti, la guida all'acquisto di Sciare Mag non lo classifica tra i race puri, a differenza di tutti gli altri RC (tra cui anche il Progressor), ma tra gli allmountain race, "equiparandolo" agli Rx 9, 8 e, in parte, 6 di casa Fischer, cui pure ero interessato prima di scegliere il Competition. Naturalmente rispetto agli Rx 6 e 8 è sicuramente uno sci più rigido.

Chiarisco che il metro preso a paragone per le valutazioni da me fatte sono stati due modelli (mi pare 8 e 10) della serie Crossmax. In effetti, già mi rendevo conto che lo street (nonostante i 165 cm) vibrava in punta nelle discese anche non molto impegnative (non amo la velocità), ma poi provando i Crossmax ne ho avuto la certezza. Stesso dicasi della reattività nel doppio cambio di direzione veloce e stretto.Spero di aver reso l’idea.
Grazie ancora.
Roberto

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2007 : 22:15:40   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sto dicendo che sia una scelta sbagliata ......... ma solo che con solo 3-4 anni di sci ......... per quanto i cataloghi e le riviste raccontino un sacco di cose sui vari modelli, probabilmente non hai ancora l'esperienza per valutare qual'è lo sci più adatto a te.

Magari se riuscissi a postare un tuo filmato, qualcuno ti potrebbe dare consigli più precisi ........... un tempo chi voleva uno sci di buon livello era costretto a comprarlo ........ oggi non è più così ......... puoi affittare e sperimentare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,82 secondi. Snitz Forums 2000