Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 10:37:03
|
Umberto credo ti sia accorto che non tutti pensiamo a priori che la sparata di Bode non ci stia,è gravissima? OK se vuoi è gravissima,mi và bene che Bode dica cose gravissime,anzi meglio se tutti gli atleti urlassero per il doping libero,chissà mai che lo vietino per davvero. Non mi interessa minimamente se Bode non ha voglia di ritirare le madaglie,me ne frega nulla se Tomba cioccava contro la fis o tirava le coppe in testa,o vi mettete in testa che alcuni atleti possono fregarsene di essere massacrati dai media e cercano di dire cosa non funziona senza essere ascoltati finchè sbroccano,oppure continuate a mettere la testa sotto la sabbia e accettare le barzellette sulla lotta al doping o i problemi finanziari delle federazioni. A proposito il mio indice di massa corporea è 22,a 25 ci posso arrivare in tutti i modi senza uccidermi,qual'è il tuo? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 11:56:21
|
...'Azz, il mio IMC è 25,5 ... Son già sospettabile ?
Ebbene si, assumo anch'io sostanze proibite ... Eccone alcune:
Cabernet e Merlot veneto Refosco e Pinot Grigio del Collio Weissburgunder e St. Magdalener altoatesini (non rilevabili dall'antidoping ma dalla Stradale con il palloncino)
Pasta di grano duro Riso Cuscus (generalmente "tagliati" con intingoli a base di carne, pesce e/o verdure)
Pollame, carni bovine, equine e suine (ma l'antidoping ai maiali e ai manzi chi lo fa? I cavalli son bombati di sicuro... E i polli han l'aviaria)
Selvaggina (con complementi chimici a base di piombo, mangiando l'ultima anatra ho sputato tre pallini)
Pesce di provenienza selvaggia (e me lo vado a prender da solo "dal produttore") Pesce di provenienza commerciale (sperando sia fresco: se ci si trova del mercurio è doping o inquinamento?)
Salumi e insaccati vari (difficilissimi da tracciare in quanto prodotti da laboratori clandestini del Veneto e dell'Alto Adige)
Formaggi e latticini vari (idem come sopra)
Dolci - Biscotti - Marmellate - Miele (idem come sopra nei limiti del possibile)
...Ora guardo se sono nella lista nera della Wada .
Scusate la pagliacciata , ma mi pareva ci fosse bisogno di distendersi un attimo... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:00:46
|
Vedi che basta mangiare,sei un pò sovrappeso però.Scherzo non ti conosco magari ti alleni e son tutti muscoli,saresti a posto praticamente. |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:08:13
|
1.75 x 76 kg... Impiegato (sedentario) ex pallavolista (incredibile, eh? Ma una volta a volley giocavano anche i piccoli ...), allenamento palestra (presciistica) d'inverno e al lavoro in bici d'estate. ...Ahimè non son tutti muscoli ma c'è anche un pò di pancetta, ma considerata la classe '64 non mi posso lamentare. Intanto ho fiato e gambe per divertirmi a far quel che mi piace (a parte un piccolo cedimento all'esordio in ghiacciaio )... E tanto mi basta!
Chiudiamo l'OT prima che lo staff ci fustighi ... Però dovete convenire che il mio doping è moooolto più attraente dell'EPO e degli ormoni! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:12:38
|
24.8 di IMC ci stai dentro, non ti squalifichiamo. |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:17:54
|
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 13:25:52
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
1.75 x 76 kg... Impiegato (sedentario) ex pallavolista (incredibile, eh? Ma una volta a volley giocavano anche i piccoli ...), allenamento palestra (presciistica) d'inverno e al lavoro in bici d'estate. ...Ahimè non son tutti muscoli ma c'è anche un pò di pancetta, ma considerata la classe '64 non mi posso lamentare. Intanto ho fiato e gambe per divertirmi a far quel che mi piace (a parte un piccolo cedimento all'esordio in ghiacciaio )... E tanto mi basta!
Chiudiamo l'OT prima che lo staff ci fustighi ... Però dovete convenire che il mio doping è moooolto più attraente dell'EPO e degli ormoni!
cosa vorresti dire? io sono 1 e 70 e giocavo centrale... aggiungo all'altezza 83 kg di peso, i conti fateli voi, ma giuro che è tutto doping ottopiedi style per rispondere ad umberto: io penso che siamo, almeno la maggior parte di noi, d'accordo che sono parole, quelle di bode, sbagliate, ma con dei distinguo per quanto riguarda la forma. ripeto, bisogna filtrarle sotto la lente del "personaggio bode", bisogna capirne un pò la sua filosofia, quella,per intenderci di essere scocciato per la vincita di una medaglia oimpica (che è un cosa molto sottile e profonda, se si vuole addentrarsi di più nella dichiarazione). come tu giustamente dici bode è un personaggio molto amato, uno che l'anno scorso alla libera di bormio pur arrivando fuori dal podio è stato più applaudito di quelli del podio, Fill compreso. è per questo che fanno più scalpore le sue dichiarazioni, ma qui dovrebbe essere aiutato di più dai media, che invece di insistere solo su un aspetto delle sue dichiarazioni dovrebbero sviuppare di più quello che c'è dietro la sua sparata, insomma più inchieste e meno titoli sensazionali, per poi leggere il nulla all'interno degli articoli. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Fairyking
Scio come Franz
1805 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 14:22:41
|
Credo che finalmente alcuni abbiano centrato il punto: Bode Miller non fa' male in sè e per sé a parlare di doping o antidoping ma il modo e le conclusioni che ne trae che NON VANNO BENE (se questo è quello che realmente ha rilasciato come opinione sul tema ai giornalisti). Cioè mi spiego: quello che fa più male all'ambiente è sentire uno dei personaggi simbolo che si prestano a fare dichiarazioni (per di più reiterate) sull'antidoping, ambigue, che si prestano a cattive interpretazioni o che adidrittura non hanno neppure o sottintesi da capire:(anti-doping inutile, si patirebbe tutti alla pari col doping liberalizzato, etc....).
Se Miller fosse realmente contro il doping senza SE e senza MA direbbe cose NON equivocabili, invece si lascia andare ad affermazioni dubbie e neppure chiare nel suo fine ultimo (o almeno io non l'ho capito).
|
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 14:46:29
|
sono d'accordo con te fairyking. Le parole di Bode Miller sono risuonate più come un apologia del doping che come una condanna di esso...non le concepisco e non le concepirò mai. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 14:53:15
|
Si Fair,in effetti una dischiarazione di atleta che dice di essere contrario al doping farebbe molto scalpore,la troverei molto originale. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 14:56:36
|
Bruno praticamente sei da coppa del mondorientri tra quelli che han bisogno della bacchetta magica per trasformare in muscoli quel ben di Dio senza scendere di peso. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 15:00:24
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Si Fair,in effetti una dischiarazione di atleta che dice di essere contrario al doping farebbe molto scalpore,la troverei molto originale.
Sarebbe veramente una cosa mai sentita |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 15:16:09
|
dopo sei pagine (fermo restando quello che ho già detto) non riesco ancora a convincermi che a Bode interessi veramente qualcosa del doping, nel senso che si sta cercando di attribuirgli. Credo che a lui interessi mantenere la più totale autonomia di giudizio, di parola e di azione in un sistema che tende ad omologare i comportamenti. La decisione di allenarsi senza vincoli con la federazione ne è una prova, come quella che lo vedeva spostarsi con un motorhome, come quella di poter dire sempre senza peli sulla lingua quello che vuole, senza curarsi (credo) della possibilità che venga distorto, male interpretato, manipolato, strumentalizzato o altro. Viceversa non si comprenderebbe l'affermazione (che confesso non saprei riportare con esattezza) di avere corso sotto gli effetti dell'alcool, ne' quella per cui stiamo discutendo oggi. Tralasciamo per un attimo l'opportunità di queste esternazioni, perchè non è questo il punto fondamentale, nel senso che evidentemente Bode ha un proprio standard che da questo punto di vista non è omologato con quello della maggior parte di noi. Ho ragione di credere che l'ultimo dei suoi pensieri sia quello di essere un modello per i suoi giovani fans, o forse più correttamente l'ultimo dei suoi pensieri sia quello di trasmettere loro un messaggio convenzionale. La questione però è che lui non sta promuovendo il doping, come alcuni vorrebbero interpretare, ma sta solo denunciando l'inadeguatezza del sistema che al doping si contrappone. Ha perfettamente ragione Bruno quando sostiene che i media non fanno nulla per inserire le dichiarazioni di Bode nel contesto del personaggio Bode, perchè evidentemente questo renderebbe in qualche modo meno "dirompente" la notizia eccetera.....
|
|
|
Fairyking
Scio come Franz
1805 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 15:20:57
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Si Fair,in effetti una dischiarazione di atleta che dice di essere contrario al doping farebbe molto scalpore,la troverei molto originale.
Ho capito la facile ironìa Franz...non credere che sia uno sprovveduto...non volevo intendere che Bode dica l'ovvietà: "sono contrario al doping" perchè sappiamo tutti (forse tranne l'americano) che ogni atleta "a parole" lo é se interrogato sul tema. Io volevo solo dire: che dalle sue parole nella migliore delle ipotesi sembra emergere, in sintesi, una salomonica assoluzione della pratica illecita è se è così per me è inaccettabile. Se invece é contrario al doping e sa qualcosa come già detto in post precedenti su avversari o colleghi o fa' nomi o stia zitto (od almeno proponga delle soluzioni). Se invece è favorevole anche all'uso personale se ha il coraggio lo dica e se ne assuma le conseguenze. |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 15:42:33
|
giustissimo fairyking! eugenio, bode Miller non ha deciso autonomamente di lasciare la squadra...ne è stato estromesso per inadeguatezza, in quanto troppo indisciplinato. evidentemente il suo stile di vita è stato ritenuto inadeguato alla carriera di uno sportivo...e chissà se sia solo per qualche birra di troppo...
|
|
|
Discussione |
|