Autore |
Discussione |
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 21:17:09
|
Certo, doparsi è una truffa ed il truffatore ANDREBBE punito. Ma bisogna SCOVARLO. Oggi è difficilissimo se non impossibile (pensate alle nuove frontiere del doping genetico) e quindi che fare? Non fa bene saperlo e/o dirlo ma è così. Bode ha sollevato un PROBLEMONE perché quell’ambiente lo conosce bene perchè lo vive, e per questo gridate allo scandalo. No la vergogna è che si faccia finta di non vedere perché fa male. Il capitano della Nazionale di calcio (sarà stato maturo?) è stato filmato con una flebo nel braccio con chi sa cha ca77o dentro e TUTTI si sono girati dall’altra parte. Per favore … non facciamo gli ipocriti. Gli sciatori hanno gambe che quando camminano sembrano papere, colli da ippopotamo (e tiroidi anche operate) e tutti zitti. Bravo Bode iniziate a parlare e forse qualche cosa potrà cambiare. Anzi mi piacerebbe farmi una sbronza con l'americano e chissà, forse dopo scierei anche meglio. Passo e chiudo.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 20 nov 2007 21:27:39 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 21:42:06
|
ciclone, però non capisco tanto il senso del tuo ultimo post. mi spiego. mi pare che qui tutti sia d'accordo con il fatto che il doping c'è, esiste, anche nello sci, e quindi non credo che ci siano ipocriti che fanno finta di non vederlo. mi pare anche che ci sia più d'uno, me fra quelli, che pensa che la sparata di bode sia in un certo senso azzeccata, nel senso che smuove le acque e le coscienze, solleva il problemone, come giustamente tu dici. poi forse c'è da discutere sulle parole usate, sull'esempio fornito in passato, con l'altra famossima sparata sull'alcool (questa si sbagliatissima). forse ho anche capito il senso della tua ultima frase: bode Miller è un pò eccessivo, e non ha paura di dire quello che pensa, giusto o sbagliato che sia, e per questo va in un certo senso ammirato perchè lui in coraggio ce l'ha. però non mi pare che qui dentro si faccia finta di niente, anzi....qui la consapevolezza del problema c'è eccome, e anche nel caso di cannavaro ne abbiamo dette di tutti i colori ai calciatori.
vorrei poi sfatare una leggenda metropolitana: in ogni paese dove si svolge la coppa del mondo ci sono le necessarie tecnologie (macchinari, strumenti, metodi di analisi) per ricercare, coi controlli antidoping, QUALSIASI SOSTANZA, ANCHE LE PIU RECENTI SCOPERTE. l'unica discriminante è la VOLONTA' di farlo. quindi non è un problema di controlli non fatti o che non esistono se non si trovano le sostanze dopanti, è solo un problema di volontà, e di certo non degli atleti, ma delle alte sfere, sia nazionali che internazionali.
un'altra cosa: lasciamo stare la fantascienza, il doping genetico non esiste, almeno per il momento, come tutte le cose fantascientifiche forse fra 100 anni.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 21:46:35
|
Si diceva così delle autoemotrasfusioni, del EPO, del GH, del THG ecc. ecc. ed intanto la Jons vinceva, vinceva, vinceva, vinceva ... non son passati 100 anni.
http://www.sportpro.it/doping/ricerche/eporonci05.htm
Dal dott. Benedetto Ronci, eminente ematologo clinico dell'Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata di Roma
"...Ma il dato a mio avviso preoccupante è che la WADA nell’elaborazione della lista dei metodi proibiti nella pratica sportiva ha inserito anche il cosiddetto gene-doping, cioè il doping genetico, ovvero "…l’uso non terapeutico di cellule, geni, elementi genetici o della modulazione dell’espressione dei geni, aventi la capacità di aumentare la performance atletica". E’ oggi infatti tecnicamente possibile manipolare - ad esempio - il gene dell’eritropoietina e trasferirlo in un individuo attraverso un vettore virale (generalmente un adenovirus) capace di integrarsi con il genoma della cellula che "infetta", rendendola capace di produrre un maggiore quantità di eritropoietina "endogena"..."
|
Modificato da - Ciclone in data 22 nov 2007 17:38:12 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 21:49:36
|
Quanto alle mutazioni genetiche che cavolo ne sappiamo noi ... cosa fanno nel mondo sulle staminali ... il DNA fino a ieri era una cosa ancora da decifrare, oggi si clona la vita. Cosi va il mondo nel bene o nel male. Disilludiamoci. |
Modificato da - Ciclone in data 20 nov 2007 22:29:48 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 21:55:14
|
e questo però non c'entra nulla col fatto di aumentare delle prestazioni sportive con la genetica, siamo completamente fuori strada. io di genetica ne so più di qualcosa, fidati, e non è, ripeto attualmente, assolutamente possibile usare la genetica per il doping, non se ne sa ancora niente in questo campo. di più, non è neanche interesse attualmente addentrarsi in questo campo, la genetica ha altre cose a cui pensare. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 20 nov 2007 22:00:39 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:04:46
|
questo si che non centra niente con la discussione in atto. per favore, non mischiare le pere con le patate |
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:11:48
|
Voglio dire che non sappiamo ora le potenzialita della genetica così come Fermi probabilmente non sapeva delle potenzialità dell'atomo. Tutto quà. Non mischio pere con mele, ma bombe con bombe. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:18:03
|
questo è anche vero, ma ci sono delle considerazioni da fare. la genetica ha dei meccanismi d'azione ben precisi e molto particolari. per far si che una modifica genetica ti faccia curvare in un superg a 200 all'ora ci vogliono ricerche che minimo dovrebbero durare 20 anni, e ripeto, attualmente la genetica ha altro a cui pensare che alle curve a 200 all'ora. siamo nella fantascienza, il che non vuol dire che non ci si pensi, ma ti assicuro che il doping usa metodi molto più terra a terra, senza scomodare la genetica. però stiamo andando ot, non credo che bode Miller si interessi di genetica. |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37293 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 07:19:03
|
Interessante anche il discorso genetica,ma per restare alle semplici panze gonfie,IMC 25 per i maschi e 26 per le donne,più tutti i controlli antidoping che volete (già ci sono ma è evidente a tutti che non funziano)vi sembra un'idea che può aver senso o una cz..che non esiste,visto che nessuno ha risposto nè contro nè a favore e andiamo avanti a fare le pulci al personaggio Bode e a scontrarci tra noi sul modo in cui ognuno lo interpreta.
|
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 09:22:37
|
ad herminator avranno dato fastidio le dichiarazioni di Miller...se tutti si fossero dopati come lui, come faceva a vincere tutto quel che ha vinto? |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37293 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 09:24:51
|
In effetti un pò di benzina sul fuoco fà sempre bene. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 09:27:10
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
ad herminator avranno dato fastidio le dichiarazioni di Miller...se tutti si fossero dopati come lui, come faceva a vincere tutto quel che ha vinto?
Anche alla Kostelic ed alla Paerson, immagino |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37293 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 09:29:37
|
Nel caso è il 115 il numero dei pompieri? |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 09:39:57
|
ragazzi scusate...su una cosa siamo d'accordo? che l'affermazione di bode Miller: "lasciamo che il doping sia libero" sia gravissima, perchè detta da lui, da un personaggio pubblico con così tanto ritorno mediatico. Solo qualche anno fa Bode Miller era un personaggio pulito, un esempio per tutti, per i ragazzini, i bambini...ricordo nel dicembre 2004 di aver assistito al Parallelo di Natale a Pila...tra una manche e l'altra Bode venne letteralmente assalito da centinaia di ragazzini in cerca di un autografo o di una foto con il loro mito. Ricordo che era famoso per quello che faceva in pista, per i numeri che ci dispensava sulla neve...però già l'inverno successivo, dopo aver vinto nella stagione passata la coppa del mondo, ce lo ritrovavamo completamente cambiato...non erano più le performance in pista a far parlare di se ma i discorsi sul doping, sull'alcol...era diventato insofferente nei confronti di tutto...persino dei suoi stessi fans...alle olimpiadi di torino 2006 dimostrava scarso impegno, arrivando addirittura a dire che vincere una medaglia sarebbe stata più una scocciatura che una soddisfazione in quanto sarebbe dovuto andare fino a torino a ritirarla... tutti questi atteggiamenti a mio modo di vedere non sono quelli che ci si aspetta da un grande campione come lui. se avesse voluto far una levata di scudi contro il doping avrebbe potuto farlo in modo diverso...a me sembra però che la sua affermazione sia proprio quella di uno ideologicamente convinto che il doping sia giusto...probabilmente sbaglierò ma la penso così |
|
|
Discussione |
|