Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 ancora bode miller e il doping
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37292 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 14:37:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tranquillo, Gustavo non passava i 70 così come non li passo io che ho più o meno la sua corporatura,consiglierei a tutti di andarsi a vedere qualche vecchio filmato di quel colosso di Klammer,poi lo paragoniamo al più sf**ato di oggi e vediamo.
Questo senza voler entrare nel merito della liberalizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 14:46:31   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MA???? E SE L'AMERICANO FOSSE SOLO "NON IPOCRITA" E/O SINCERO?
E' TUTTO UN MONDO DI BUONI E PURI?
Forse (anzi:sicuramente)parla di una cosa che vede nell'ambiente....

Mauro B.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 14:58:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io penso che Miller parli di cose che sa/vede/intuisce nell'ambiente, pur nella sua "particolarità" non mi sembra uno predisposto alle pratiche illecite: è un pò sventatello, istintivo, non sta tanto a pensare a quello che dice (e questa francamente non riesco a vederla come una virtù), e per questo a volte l'inopportunità delle sue uscite mette magari in ombra la bontà dei contenuti... Però se voleva esprimersi criticamente verso il doping non ha scelto il modo migliore, dovete convenirne. Io propendo per la provocazione, nonostante le sue sparate il Bode mi sembra uno con le , magari con qualche problemino di personalità e di rapporto con il prossimo, ma tutti i campioni sono un pò particolari...

Io son convinto che girino delle belle schifezze anche nel mondo del nostro amato sci... Magari non fosse così!
E i "buoni e puri" ormai non si trovano più neanche con la lanterna di Diogene: però qualcuno che ci tiene alla propria salute e ai sani ideali (uh, che termine fuori moda...) ci deve pur essere, da qualche parte... Mi rifiuto di credere che sia tutto marcio ovunque.
Sarebbe bello riuscire a risanare un pò qualche ambiente (e perchè non quello dello sci alpino?), e farne un esempio anche per gli sport che più sono esposti al flagello doping come ciclismo, atletica, pesistica... Calcio...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37292 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 15:13:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque sia ragazzi non se ne esce e ogni sport dovrebbe avere dei parametri,per quanto riguarda lo sci,da disincantato,l'unica cosa che mi sentirei di proporre è l'IMC come per le modelle (con motivi opposti però).
Stabilito quello (e ci vuole poco) sulla pesa per le mucche ogni 15gg. e da lì non ci si muove.

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 15:19:21   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non se ne esce, sono d'accordo.
Estremizzo, sottolineo estremizzo: c’è gente che, con la garanzia di un oro alla ParaOlimpiade, si farebbe tagliare una gamba!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Fairyking
Scio come Franz

1805 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 15:20:50   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, premetto che (e non potrebbe essere diverso) non so se Miller si dopi o meno anche se vedendo alcune sue foto di fine anni 90 o primissimi anni 2000 (insomma ad inizio carriera) e quelle del Bode degli ultimi tre anni da quando è diventato polivalente se non dei dubbi maligni qualche interrogativo me lo pone: sarà come altri (tutti) che si dicono puliti, e cioè che è aumentato di peso e muscoli solo a pane, acqua e palestra?
Detto cio' non capisco la sua insistenza a dire (sintetizzo il Bode-pensiero): siccome l'antidoping è per lo più inefficace (e molto costoso sarebbe farlo seriamente) allora aboliamolo e cioè di fatto liberalizziamo tutto! Fosse detto anche solo come provocazione non va' bene soprattutto perchè non è la prima volta che lo dice. O ha delle prove sui suoi compagni o avversari (altirmenti taccia)oppure é lui stesso che non si sente la coscienza pulita....ed allora lancia una provocazione che vada a suo favore....

Modificato da - Fairyking in data 20 nov 2007 15:41:15

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 15:32:21   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi

pur nella sua "particolarità" non mi sembra uno predisposto alle pratiche illecite:

Questo è un'esercizio MOLTO pericoloso. Pensare di capire chi è pulito e chi meno da come si presenta ai media è illusorio. Lo dico per esperienza (da tifoso) diretta. Seguo abbastanza il ciclismo e fino a un paio di anni fa avrei giurato e spergiurato sull'onesta di alcuni atelti, che poi invece sono caduti all'antidoping.... "Figurati se Tizio si dopa.. non lo vedi che atteggiamento positivo, che faccia pulita, che onestà nelle dichiarazioni. E poi.. ha anche famiglia: no no, lui è pulito di certo." Regolarmente smentito.

Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi

...non sta tanto a pensare a quello che dice... se voleva esprimersi criticamente verso il doping non ha scelto il modo migliore, dovete convenirne

Su questo sono d'accordo. Gli stessi concetti, che come detto condivido, devono però essere espressi in maniera più chiara e meno ambigua. Ci sono anche i ragazzini che ascoltano, e ci vuol poco per far passare un messaggio negativo...

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37292 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 15:45:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto magi per risponderti e direi che non me ne frega nulla del fatto che sia o meno dopato Bode,o del fatto che lo dica per tirar l'acqua al suo mulino,per me fà bene a provocare e basta.Probabilmente c'è gente che non sà nemmeno di essersi dopata,c'è gente che lo fà scientificamente e ce ne son pochi a non aver mai preso niente.Senza far nomi e lo nego subito dopo averlo detto,parlo di anni lontani per cui non ha importanza,più di un mio coetaneo una volta entrato in squadra verso i 18
anni,si ritrovava ad avere il piede che dal 42 in sei mesi diventava 43 (spero anche il pisello a stò punto)senza certo pensare di doparsi.Il mio piede (a me anche il pisello)una volta arrivato al 42 (il piede)verso i 15 anni,lì è rimasto.
Per questo motivo direi che non ha molta importanza in fondo scoprire o meno se uno ha preso o meno l'ormone della crescita,sarebbe più facile, come dicevo prima,stabilire dei parametri di indice di massa corporea che siano ragionevoli,se volete anche l'ematocrito per l'epo (già 50 è una barzelletta)e da lì non spostarsi,pazienza se a un fisico che fà fatica a svilupparsi un medico dà una volta
un ormone per "tirarlo fuori",a darmi fastidio oscenamente è vedere le masse che vanno e vengono.
E' tanto assurdo il ragionamento? Non rispondetemi che sarebbe meglio avere ognuno
il fisico fornito da madre natura,bella barzelletta ma anacronistica.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37292 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 15:46:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispondevo a Fairy.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 16:00:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è venuta fuori una bella discussione, interessante, come le tante che abbiamo fatto in passato su questo forum, invito tutti, soprattutto i nuovi (se hanno tempo per fare la ricerca), a cercarle e leggerle, sono molto interessanti.
non sto qui a analizzare post per post le cose dette, avete detto tutti cose condivisibili, sia sul fenomeno doping in generale, sia sul caso specifico si bode Miller.
io vorrei riportare l'attenzione proprio su bode: leggendo molti vostri commenti mi sono sempre di più fatto l'idea che quando l'americano dice qualcosa, questa cosa va analizzata sotto una diversa lente d'ingrandimento, va interpretata. bode non è un personaggio qualunque, è molto particolare.
io mi sono fatto l'idea che quello che ha detto è una fotografia della realtà che lui vede (o ha visto) e che ha espresso una qualche forma di condanna verso i suoi colleghi, il tutto detto alla sua "maniera". poi possiamo star qui a discutere all'infinito se sia opportuno o meno, se leggono o ascoltano ragazzini, e tutto quanto. il personagio bode è questo, prendere o lasciare, lui dice quello che pensa, nel suo modo un pò bizzarro, e si disinteressa completamente di come quello che dice venga interpretato, non è un suo problema.
ma del resto non è lui che può risolvere il problema doping, sono ben altri

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 16:21:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ brunodalla

D'accordo, Bruno, per quanto sia comprensibile che un pò di "sindrome al lupo al lupo" si possa far strada... Ovvero, il buon Bode ogni tanto ne spara una e poi riprende il profilo basso: avrà lanciato un messaggio? Sa qualcosa? Aveva esagerato con la birra? Sta di fatto che non sembra la voce più "affidabile" dell'ambiente... E per questo le sue esternazioni vengono prese, diciamo, alla leggera. Questo è il limite di un approccio simile a tali problemi... Però, come giustamente fai notare tu, lui dice quel che ha da dire, poi delle conclusioni altrui non si preoccupa più di tanto.

@Franz62

Beh, a me avevano insegnato che per "migliorare" il fisico ricevuto in dotazione da madre natura c'è l'allenamento ... E non le polverine magiche!
Poi, rimettendo le scelte e gli studi alle sedi appropriate, qualsiasi regola volta a rilevare e scoraggiare il doping sarebbe la benvenuta. Per me è sempre positivo parlare del doping, in modo che tutti sappiano difendersi da quello "imposto" o passivo, e quanti più atleti possibile siano in grado di decidere autonomamente di farne a meno...

@realthing

... Proprio per evitare fastidiosi malintesi premetto sempre dei termini dubitativi quando esprimo le mie impressioni (impressioni, non giudizi ): mi sembra che... E comunque non mi rifacevo a una (dubbia ) faccia da bravo ragazzo di Miller, ma piuttosto al suo modo di vivere lo sci senza ansie da prestazione, senza esser appeso al risultato ma dando l'impressione di farlo finchè si diverte: a mio modo di vedere questa filosofia non si sposa con l'impasticcarsi per migliorare la prestazione... La birra è una cosa, gli ormoni un'altra. Mi sembra troppo istintivo, troppo "selvaggio" per sottoporsi a simili pratiche.
Poi, sia chiaro, anche il mostro di Firenze sembrava un innocuo pensionato...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Fabiof
Cristiania

Umbria

737 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 17:10:38   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Umberto

..non credo che il mio parere debba essere censurato solo perchè la penso in modo diverso da te...

Lungi da me il solo pensiero di censurarti, ci mancherebbe, non capisco quindi, se sei contro la censura, mi sembra eccessvo punire Miller per quello che ha detto.

Secondo punto, che lui parli dell'ambiente in cui vive e lavora, forse, dico forse, ne ha una maggior conoscenza di tutti noi.
Io personalmente non so come i test vengono fatti.
Comunque nelle varie "sparate" che fa, di verità tranquillo, che ce ne sono parecchie, il problema è che chi dovrebbe poi decidere e scegliere per il meglio (Federazione!!!!!) fa orecchio da mercante, o la butta sempre sulla pinta di birra che si è bevuto. Come se fosse l'unico amante di questa bevanda.(figurati che io sono iscritto anche alla birra lega del forum....)

Resta il fatto che l'intervento di Bruno è quello che mi trova d'accordo. Ed alla fine il personaggio Bode più che prendere o lasciare, viene sempre "preso" da tutti noi che siamo qui a discuterne.

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37292 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 17:22:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Otto vale anche per me il discorso dell'allenamento,ma chiunque mi venga a raccontare che mi aggiunge più di cinque chili allenandomi(sul mio fisico) può andare a quel paese,vuoi vedere che un indice di massa corporea che ne tenga conto lo si trova in un quarto d'ora cercandolo?
Se poi qualcuno è fuori parametro di natura può andare a giocare a rugby ,giocare a basket,pescare le balene,una volta si faceva così.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 17:44:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@otto piedi
sia chiaro, neanche io penso che bode sia il più "affidabile" che c'è in circolazione nel dire certe cose, anche perchè è lui che ci ha abituato male.
dico solo che non bisogna fermarsi alla "superficie" delle sue dichiarazioni, vanno un pò più analizzate a fondo, e "filtrate" in maniera diversa da quello che faremmo cona ltri soggetti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Fairyking
Scio come Franz

1805 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 20:38:02   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Quoto magi per risponderti e direi che non me ne frega nulla del fatto che sia o meno dopato Bode,o del fatto che lo dica per tirar l'acqua al suo mulino,per me fà bene a provocare e basta.Probabilmente c'è gente che non sà nemmeno di essersi dopata,c'è gente che lo fà scientificamente e ce ne son pochi a non aver mai preso niente.Senza far nomi e lo nego subito dopo averlo detto,parlo di anni lontani per cui non ha importanza,più di un mio coetaneo una volta entrato in squadra verso i 18
anni,si ritrovava ad avere il piede che dal 42 in sei mesi diventava 43 (spero anche il pisello a stò punto)senza certo pensare di doparsi.Il mio piede (a me anche il pisello)una volta arrivato al 42 (il piede)verso i 15 anni,lì è rimasto.
Per questo motivo direi che non ha molta importanza in fondo scoprire o meno se uno ha preso o meno l'ormone della crescita,sarebbe più facile, come dicevo prima,stabilire dei parametri di indice di massa corporea che siano ragionevoli,se volete anche l'ematocrito per l'epo (già 50 è una barzelletta)e da lì non spostarsi,pazienza se a un fisico che fà fatica a svilupparsi un medico dà una volta
un ormone per "tirarlo fuori",a darmi fastidio oscenamente è vedere le masse che vanno e vengono.E' tanto assurdo il ragionamento? Non rispondetemi che sarebbe meglio avere ognuno
il fisico fornito da madre natura,bella barzelletta ma anacronistica.

Mah quindi se ho capito bene non importa se uno si dopa o meno(sintetizzando e grassettando il tuo post nei punti per me più controversi)?
Bode o chiunque altro non puo', foss'anche per provocazione, foss'anche estrapolando da un ragionamento che coivolge tutti gli sport dire: siccome i controlli son inefficienti e/o costosi allora togliamoli....almeno si parte e si gareggia tutti alla pari.
Perchè sia chiaro: il doping è una truffa all'etica sportiva ed un imbroglio...anche se la pratica illecita fosse diffusa a livello di massa sia nello sport professionistico che in quello amatoriale; questo senza contare i problemi di salute, ma quello se vogliamo sono fatti di chi si dopa, peggio per loro (parlo ovviamente di chi lo fa' consapevolmente).
Dopodichè per carità, so bene che il mondo cambia velocemente anche nello sport e che un fisico normale alla Thoeni o alla Ingo Stenmark non lo vedremo più, perchè non vincerebbero più nulla non certo per la loro tecnica che era sublime ma perchè sarebbe come mettere un bambino od al massimo un adolescente contro un adulto: troppa differenza di forza...tenuto anche conto del cambiamento dei materiali....
E cio' vale anche nel tennis, nel calcio, nell'atletica, nel nuoto ed in tutti quegli sport dove si, rimane importante la tecnica ma se non hai un fisico da superman o giu' di lì vieni schiacciato.
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,58 secondi. Snitz Forums 2000