Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 17:47:08
|
008,c'è poco da fare, 007 ce l'ha a benzina e li prende tutti i mariuoli. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 17:58:26
|
... sopra i 2 litri non c'è storia magari per un 1300 o 1600 può essere che il diesel sia meglio ma un 3 litri aspirato a benzina (magari 6 cilindri in linea il motore perfetto in base alla meccanica delle macchine) altro che un trattore dipari cilindrata turbato |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
008
Sequenza di curve di base
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 18:03:03
|
si parla di auto di serie.... roba che deve avere un senso di durata e di economia, comunque sui benzina li trovi non ho detto di no, ma è raro e sconveniente, oltretutto la coppia motrice è una caratteristica da non sottovalutare, turbo lag? ormai superato! ci sono anche vetture che accellerano 6 sec/100kmh insomma, non proprio trattori eh! |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 18:35:09
|
Come tante cose della vita è una questione di punti di vista ......... la cilindrata c'entra fini ad un certo punto.
Se uno fa molti km e predilige il rapporto prestazioni/costi di utilizzo il diesel vince a mani basse ........... se uno ne fa meno e predilige silenziosità, ampiezza di regime di utilizzo (ma con i moderni cambi automatici questo non è più un problema), affidabilità e rapporto prestazioni/peso il benzina stravince ......... (per questo il diesel non ha ancora sfondato sulle moto).
Ma come mai nessuno ha parlato del nuovo diesotto Mercedes |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 18:43:32
|
@008 : perche raro e sconveniente? se vuoi paragonare mele con mele devi paragonare i turbo benzina con i turbo diesel , turbo lag superato? forse perchè non hai mai guidato un benzina come si deve ; faranno 0-100 in 6 secondi con una scia di fumo e un rumore degno di un trattore carraro @balineuve:hai perfettamente ragione ma in Italia per me il diesel è in molti casi una moda: che senso ha una compatta da città 1400 cc diesel per fare 10,000 km ?
non chiedere a me di parlare della stella a tre punte please |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
balineuve
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:14:15
|
In effetti più è piccolo e leggero il mezzo meno è adatto ai diesel ........ e viceversa ........ però se uno fa 10.000 km di sola città non sono comunque pochi ........... anch'io preferisco Monaco a Stoccarda, ma bisogna riconoscere che questa del diesotto è l'uovo di colombo .......... speriamo che non lo possano brevettare per poi vendere a peso d'oro. |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:19:22
|
ma va, di fumo non ne esce più guarda lo scarico dei diesel con il fap, non sporca nemmeno se lo tocchi all'interno... vai su una qualsiasi tedesca sia benzina che diesel anche con motori di pari potenza,se poi con cambi automatici ancora meglio, la differenza la vedrai solo dal benzinaio! motori diesel aspirati non ne fanno più da un bel po' motori turbo a benzina ??? uno su mille |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:25:39
|
Bali non sò se ho capito bene,mi pare che nel diesotto aumentino la compressione oltre un certo numero di giri per ottenere uno scoppio appunto come il diesel,non è che mi entusiasmi più di tanto se è così,il bello di oggi è che i benzina durano più dei diesel attuali,non avranno trovato il modo di farti buttar via anche il benzina? |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:30:09
|
Citazione: Messaggio inserito da 008
ma va, di fumo non ne esce più guarda lo scarico dei diesel con il fap, non sporca nemmeno se lo tocchi all'interno... vai su una qualsiasi tedesca sia benzina che diesel anche con motori di pari potenza,se poi con cambi automatici ancora meglio, la differenza la vedrai solo dal benzinaio! motori diesel aspirati non ne fanno più da un bel po' motori turbo a benzina ??? uno su mille
guarda ho avuto l'occasione di provare la versione diesel della mia auto (stessa cc) durante un tagliando................non avrei fatto il cambio neanche morto.
riguardo al turbo appunto: i benzina sono aspirati per cui più "morbidi" e progressivi e senza ritardi
poi alla fine e anche questione di esigenze |
|
|
balineuve
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:33:04
|
Si la durata e l'affidabilità sono gli unici punti interrogativi .......... ma questo vale per tutti i nuovi prodotti che divantano sempre più tecnologici e complicati ......... ma con un turbo a iniezione diretta di benzina da 1800 cc hai un motore che pesa, ingombra nel cofano e consuma come un 1800 cc turbodiesel, ma va come un 3.600 aspirato a benzina.
Puoi metterlo su macchine di media taglia e farle andare come una Porsche |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:36:35
|
Capito,penso che continuerò a preferire in linea teorica il vecchio Porsche 3200 raffredato ad aria. |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:37:17
|
mica vero... ho sentito da agenti di P.S. che si prendevano tante di quelle sverniciate da auto diesel, che ora se ne vede qualcuna persino in "bianco e azzurro"
E' da (diverso) tempo che i turbo diesel equipaggiano vetture in dotazione alle forze dell'ordine. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
balineuve
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:38:53
|
Io ho un 530d del 2002 e mio padre a 83 anni ha voluto la nuova MINI COOPER S (turbo benzina iniezione diretta ma con rapporti di compressione molto inferiori al diesotto).......... vi garantisco che è un motore formidabile e come ripresa ed accelerazione non c'è paragone ......... sarebbe impossibile fare un diesel che stesse dentro una MINI ed avere quelle prestazioni. |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:42:13
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
ma va, di fumo non ne esce più guarda lo scarico dei diesel con il fap, non sporca nemmeno se lo tocchi all'interno... vai su una qualsiasi tedesca sia benzina che diesel anche con motori di pari potenza,se poi con cambi automatici ancora meglio, la differenza la vedrai solo dal benzinaio! motori diesel aspirati non ne fanno più da un bel po' motori turbo a benzina ??? uno su mille
guarda ho avuto l'occasione di provare la versione diesel della mia auto (stessa cc) durante un tagliando................non avrei fatto il cambio neanche morto.
riguardo al turbo appunto: i benzina sono aspirati per cui più "morbidi" e progressivi e senza ritardi
poi alla fine e anche questione di esigenze
boh.. non so di che modello parli....mica era il 1900 da 150cv fiat? |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 19:45:02
|
Citazione: Messaggio inserito da balineuve
Io ho un 530d del 2002 e mio padre a 83 anni ha voluto la nuova MINI COOPER S (turbo benzina iniezione diretta ma con rapporti di compressione molto inferiori al diesotto).......... vi garantisco che è un motore formidabile e come ripresa ed accelerazione non c'è paragone ......... sarebbe impossibile fare un diesel che stesse dentro una MINI ed avere quelle prestazioni.
si ma hai un peso/potenza un po' differente...come fai a far paragoni?? |
|
|
Discussione |
|