Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 DIESEL CONTRO BENZINA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37294 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 17:47:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
008,c'è poco da fare, 007 ce l'ha a benzina e li prende tutti i mariuoli.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 17:58:26   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... sopra i 2 litri non c'è storia magari per un 1300 o 1600 può essere che il diesel sia meglio ma un 3 litri aspirato a benzina (magari 6 cilindri in linea il motore perfetto in base alla meccanica delle macchine) altro che un trattore dipari cilindrata turbato


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

008
Sequenza di curve di base


Piemonte


393 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 18:03:03   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si parla di auto di serie.... roba che deve avere un senso di durata e di economia, comunque sui benzina li trovi non ho detto di no, ma è raro e sconveniente, oltretutto la coppia motrice è una caratteristica da non sottovalutare, turbo lag? ormai superato!
ci sono anche vetture che accellerano 6 sec/100kmh insomma, non proprio trattori eh!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3918 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 18:35:09   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come tante cose della vita è una questione di punti di vista ......... la cilindrata c'entra fini ad un certo punto.

Se uno fa molti km e predilige il rapporto prestazioni/costi di utilizzo il diesel vince a mani basse ........... se uno ne fa meno e predilige silenziosità, ampiezza di regime di utilizzo (ma con i moderni cambi automatici questo non è più un problema), affidabilità e rapporto prestazioni/peso il benzina stravince ......... (per questo il diesel non ha ancora sfondato sulle moto).

Ma come mai nessuno ha parlato del nuovo diesotto Mercedes
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 18:43:32   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@008 : perche raro e sconveniente? se vuoi paragonare mele con mele devi paragonare i turbo benzina con i turbo diesel , turbo lag superato? forse perchè non hai mai guidato un benzina come si deve ; faranno 0-100 in 6 secondi con una scia di fumo e un rumore degno di un trattore carraro
@balineuve:hai perfettamente ragione ma in Italia per me il diesel è in molti casi una moda: che senso ha una compatta da città 1400 cc diesel per fare 10,000 km ?

non chiedere a me di parlare della stella a tre punte please


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3918 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:14:15   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti più è piccolo e leggero il mezzo meno è adatto ai diesel ........ e viceversa ........ però se uno fa 10.000 km di sola città non sono comunque pochi ........... anch'io preferisco Monaco a Stoccarda, ma bisogna riconoscere che questa del diesotto è l'uovo di colombo .......... speriamo che non lo possano brevettare per poi vendere a peso d'oro.
Torna all'inizio della Pagina

008
Sequenza di curve di base


Piemonte


393 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:19:22   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma va, di fumo non ne esce più guarda lo scarico dei diesel con il fap, non sporca nemmeno se lo tocchi all'interno... vai su una qualsiasi tedesca sia benzina che diesel anche con motori di pari potenza,se poi con cambi automatici ancora meglio, la differenza la vedrai solo dal benzinaio! motori diesel aspirati non ne fanno più da un bel po' motori turbo a benzina ??? uno su mille
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37294 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:25:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bali non sò se ho capito bene,mi pare che nel diesotto aumentino la compressione oltre un certo numero di giri per ottenere uno scoppio appunto come il diesel,non è che mi entusiasmi più di tanto se è così,il bello di oggi
è che i benzina durano più dei diesel attuali,non avranno trovato il modo di farti buttar via anche il benzina?
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:30:09   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 008

ma va, di fumo non ne esce più guarda lo scarico dei diesel con il fap, non sporca nemmeno se lo tocchi all'interno... vai su una qualsiasi tedesca sia benzina che diesel anche con motori di pari potenza,se poi con cambi automatici ancora meglio, la differenza la vedrai solo dal benzinaio! motori diesel aspirati non ne fanno più da un bel po' motori turbo a benzina ??? uno su mille



guarda ho avuto l'occasione di provare la versione diesel della mia auto (stessa cc) durante un tagliando................non avrei fatto il cambio neanche morto.

riguardo al turbo appunto: i benzina sono aspirati per cui più "morbidi" e progressivi e senza ritardi

poi alla fine e anche questione di esigenze


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3918 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:33:04   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si la durata e l'affidabilità sono gli unici punti interrogativi .......... ma questo vale per tutti i nuovi prodotti che divantano sempre più tecnologici e complicati ......... ma con un turbo a iniezione diretta di benzina da 1800 cc hai un motore che pesa, ingombra nel cofano e consuma come un 1800 cc turbodiesel, ma va come un 3.600 aspirato a benzina.

Puoi metterlo su macchine di media taglia e farle andare come una Porsche
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37294 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:36:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Capito,penso che continuerò a preferire in linea teorica il vecchio Porsche 3200 raffredato ad aria.
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:37:17   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 008

mica vero... ho sentito da agenti di P.S. che si prendevano tante di quelle sverniciate da auto diesel, che ora se ne vede qualcuna persino in "bianco e azzurro"



E' da (diverso) tempo che i turbo diesel equipaggiano vetture in dotazione alle forze dell'ordine.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3918 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:38:53   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho un 530d del 2002 e mio padre a 83 anni ha voluto la nuova MINI COOPER S (turbo benzina iniezione diretta ma con rapporti di compressione molto inferiori al diesotto).......... vi garantisco che è un motore formidabile e come ripresa ed accelerazione non c'è paragone ......... sarebbe impossibile fare un diesel che stesse dentro una MINI ed avere quelle prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina

008
Sequenza di curve di base


Piemonte


393 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:42:13   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

Citazione:
Messaggio inserito da 008

ma va, di fumo non ne esce più guarda lo scarico dei diesel con il fap, non sporca nemmeno se lo tocchi all'interno... vai su una qualsiasi tedesca sia benzina che diesel anche con motori di pari potenza,se poi con cambi automatici ancora meglio, la differenza la vedrai solo dal benzinaio! motori diesel aspirati non ne fanno più da un bel po' motori turbo a benzina ??? uno su mille



guarda ho avuto l'occasione di provare la versione diesel della mia auto (stessa cc) durante un tagliando................non avrei fatto il cambio neanche morto.

riguardo al turbo appunto: i benzina sono aspirati per cui più "morbidi" e progressivi e senza ritardi

poi alla fine e anche questione di esigenze





boh.. non so di che modello parli....mica era il 1900 da 150cv fiat?
Torna all'inizio della Pagina

008
Sequenza di curve di base


Piemonte


393 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 19:45:02   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

Io ho un 530d del 2002 e mio padre a 83 anni ha voluto la nuova MINI COOPER S (turbo benzina iniezione diretta ma con rapporti di compressione molto inferiori al diesotto).......... vi garantisco che è un motore formidabile e come ripresa ed accelerazione non c'è paragone ......... sarebbe impossibile fare un diesel che stesse dentro una MINI ed avere quelle prestazioni.



si ma hai un peso/potenza un po' differente...come fai a far paragoni??
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,47 secondi. Snitz Forums 2000