Autore |
Discussione |
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 23:33:33
|
Problemino..Ora vado a recuperare mia sorella che dice"la macchina è morta"..dovrebbe essere la batteria ,quindi alla fin fine nessun problema serio(domattina si risolve)..Dovesse esser altro vi avviso appena ricevuta diagnosi..
A seguito cambio turno, se la macchina non mi abbandona, ci sarebbe anche Vale Domenica.. Se non trovo il posto adibito al raduno delle truppe(arrivo dalla ferrata e non vorrei sbagliare qualche incrocio), mi dirigo direttamente al luogo del ristoro |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nick
Virata elementare
114 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2007 : 13:17:49
|
ciao Otto Piedi
Poiche' non so nemmeno io dove e' il posto e vengo da Ca' savio possiamo trovarci prima con Blossom a S.Dona'. Ciao Nicola |
Modificato da - nick in data 17 nov 2007 13:19:52 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2007 : 14:32:30
|
bom allora ci si trova in stazione a san donà a mezzogiorno...
tanto ci sono i cell se ci son problemi |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2007 : 15:22:35
|
Batteria cambiata e sembra tutto ok.. A domani allora.. |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 21:18:18
|
Nessuno che scrive ... c'è stata un'intossicazione generale? |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 21:43:20
|
no no.... solo che siamo troppo pieni anche per scrivere!!! ovviamente non ho cenato, se no scoppio.... domani metto anche le foto che dovrebbe mandarmi Camilla.
bellissimo posto e mangiato molto bene... però niente foto al cibo... non restava troppo sul tavolo... ah c' era anche il frico... non proprio furlano, ma buono lo stesso
comunque il Gianchi mi ha risposto: Sergio ha vinto il gs a Kranjska il 4/1/1992... per cui abbiamo vinto io e Levis |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 21:50:01
|
a proprosito, mi son dimenticata che il padrone ci ha fatto vedere il vecchio mulino... troppo bello pezzi del 1930 e già allora usati... per cui hanno una vita e funzionano ancora.... troppo bello... non so se anche per il mugnaio che per far la farina deve fare le scalette per un sacco di volte... perchè è tutto a mano... ragazzi che lavoraccio.... se sono sparite delle zucche, sappiamo chi è stato, eh?? |
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 08:42:56
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom comunque il Gianchi mi ha risposto: Sergio ha vinto il gs a Kranjska il 4/1/1992... per cui abbiamo vinto io e Levis
Certo...non avevo dubbi ()! Non potrei scordarmi quella data visto il freddo che c'era !
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 08:45:03
|
Citazione: Messaggio inserito da simski
Nessuno che scrive ... c'è stata un'intossicazione generale?
No, c'è stata "una soddisfazione generale" a parlare male dei vari infamoni () che non son venuti! |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Camilla
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 08:54:03
|
Accidenti...ho perso la scommessa... ...allora mi rifaccio..niente foto
scherzo...datemi qualche minuto e vi mando le foto via mail perchè notoriamente nn so caricarle sul forum!!!
|
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 11:05:50
|
Buongiorno Nord-Est... E anche resto del mondo, và!
Una domenica di altissimo livello, l'ottimo Levis ci ha imbucati in un agriturismo quantomai accogliente e veramente... Agri! I recinti con gli animali (cavalli, oche, anatre, maiali, asini... Vabbè, le oche e gli asini li vedo tutti i giorni al lavoro, non erano 'sta novità...), il mulino "ricostruito" con pezzi d'epoca, il fabbricato ristrutturato in perfetto stile rurale mantenendo tutti i materiali dell'epoca... Il personaggio del Fabiano che ci ha accolto con simpatia e sfamato... Con grande stile, la solita compagnia buongustaia e caciarona che ben sappiamo... Davvero una menzione d'onore al nostro amico "autoctono" che a suo tempo propose la "connection" e poi con pazienza ha organizzato il tutto.
Grazie, Levis... Se le condizioni geografiche fossero più favorevoli, so che potresti concorrere anche tu per la medaglia di "fantaorganizzatore"! Grazie anche ai convenuti, che chi più chi meno si son fatti la loro bella strada e spero sian stati soddisfatti come me sia dal punto di vista enogastronomico (e ci mancherebbe...) che da quello sociale.
Questo è il preambolo... Ora produco uno stringatissimo report per gli assenti e per i presenti che volessero "ripassare" i dettagli...
A parte il colpo d'occhio e l'atmosfera cordiale che si respira da subito (è incredibile il potere che ha su di me l'odore del fuoco di legna ...), e l'ambientazione bucolica, appena a tavola vediamo intanto come tutti gli incontri nati sotto l'egida del Fantaski siano sempre caratterizzati da un clima cordiale nel quale si inseriscono senza indugi anche le "new entry" e i simpatizzanti (piacere di conoscervi, Ester e Nick...), e "i soliti noti" (in ordine di giro di tavola: Blossom, Ester, Camilla, Andrea, Nick, Levis, Valentina, Wasowskj e il sottoscritto). Iniziamo a fare la solita cagnara parlando del tempo, della neve, di sci, di scarponi, di gare attuali e passate... ma come per incanto ad un certo punto cala il silenzio: ha fatto la sua comparsa una graziosa morettina (vado a intuito, io guardavo i vassoi, mica la tosa...) con le mani ricolme di doni per noi: salame casalingo, crostino con patè di fegato di maiale (me par...), pancetta, zucca marinata con cipolla, il tutto stemperato da un delizioso novello autoctono...Beh, se questo è l'inizio...! Segue anche meglio: risottino alle erbe, delizioso, e delle altrettanto deliziose tagliatelle con l'oca. Poi un attimo di pausa, per far decantare proteine e carboidrati, e per agevolare tale processo chimico ci viene in soccorso dell'altro diluente (il novello di cui sopra).
Arrivano i secondi: qui io e Levis abbiamo avuto delle sensazioni diverse, io credo che siano arrivati nell'ordine gli involtini di maiale con pancetta e poi l'oca in umido, lui dice che gli involtini erano di anatra e sull'oca siamo d'accordo... Beh, chiaramente la discussione è stata fatta a gesti perchè stavamo masticando, ma anche se non abbiamo risolto la diatriba siamo rimasti quantomai soddisfatti lo stesso... patate arroste, una gustosa crema di formaggio (non ho il coraggio di usare il nome "frico" coperto da copyright, anche perchè Was e Camilla potrebbero gambizzarmi... Però non era male), un pò di insalata et voilà, la pratica è quasi conclusa.
Arrivano i dolcetti, dei quali non ricordo i dati anagrafici ma vi basti sapere che ci son stati serviti tagliati a piccoli bocconi, come da noi richiesto, su un bel tagliere da polenta... Proprio grazioso. Non serve che vi dica che non ne son rimasti, vero?
Caffè, grappina... Ormai son le quattro passate, da un pezzo siam rimasti gli unici avventori, passa una delle cameriere in ciabatte ed accappatoio con lo spazzolino da denti in mano e ci sentiamo un pò intrusi. Allora si saluta Fabiano (ovvero l'Admin dell'agriturismo), e si vanno a fare quattro passi fuori all'aria fresca, soffermandoci per la foto ricordo di prammatica all'ingresso del locale...
Nell'ordine, da sinistra verso destra: in piedi Wasowskj, Levis, Valentina, Ester, Blossom, Camilla, Andrea; accosciati Otto Piedi e Nick.
Poi passiamo a vedere le graziose bestiole dell'aia... Dopodichè uno dei "capi storici" del locale ci accompagna in una interessantissima visita al mulino che sorge due passi più in là, un piccolo capolavoro di recupero "archeologico-industriale", e ci illustra con cura e simpatia la storia ed il funzionamento delle macine, tuttora usate una (quella con le grandi pietre rotonde... ) per la farina di grano da utilizzare in cucina, e l'altra per macinare i mangimi per gli animali ed il mais per la farina da polenta. Davvero tanto di cappello per la passione e la cura nel ripristinare e mantenere in funzione un macchinario del genere... Il ritorno verso casa (un pò mesto come sempre, quando si deve interrompere un incontro così piacevole) è scorrevole nonostante il canonico traffico della domenica sera, e ci lascia tutti soddisfatti: de panza e... Di cuore!
Ah, a quando la prossima?
Ciao tosi, mandi fruts!
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
Modificato da - otto piedi in data 19 nov 2007 14:45:45 |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 12:40:34
|
Citazione: Messaggio inserito da levis
Citazione: Messaggio inserito da simski
Nessuno che scrive ... c'è stata un'intossicazione generale?
No, c'è stata "una soddisfazione generale" a parlare male dei vari infamoni () che non son venuti!
Be' non potete parlare male di chi non sta proprio dietro l'angolo |
|
|
|
Camilla
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 14:05:38
|
Inutile aggiungere altro al sublime report fatto da blo e otto... indispensabile ringraziare Levis per la perfetta organizzazione e i commensali per l'ottima compagnia...oramai i ritrovi "nord-est" sono una certezza di ottima gastronomia e superba compagnia...
unica nota di demerito...(Levis...te lo dovevei aspettare questo!!!!) è stato quell'aborto di formaggio fuso che hanno osato spacciare per "frico"...cosa che ovviamente nn ho mancato di sottolienare durante il pranzo!!! Ho pure avuto il coraggio di assaggiarlo per così poter imprecare ed esprimere tutto il mio diappunto a ragion veduta!!!!...d'altra parte eravamo in terre venete...che ne sanno loro di piatti friulani?!?!? così nn mi è rimasto altro che lanciare una "sfida" per la stagione estiva 2008 ed impegnarvi ad organizzare il prossimo ritrovo dalle MIE parti...a base di "frico" VERO!!!!! (cucinato dal consorte...nn da me...nn vi preoccupate...ma correrei il rischio privare avvelenare i forumisti!!!)
un grazie a tutti...e alla prossima!!!
ps....zucche?!?!? Perchè c'erano zucche in giro per l'agriturismo?!??! Io nn ho visto niente?!??!?
|
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 14:23:58
|
Citazione: Messaggio inserito da simski Be' non potete parlare male di chi non sta proprio dietro l'angolo
Certo che no, ovviamente !!!
Le "'recchie", casomai, fischieranno a certi altri personaggioni... |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 14:34:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Camilla unica nota di demerito...(Levis...te lo dovevei aspettare questo!!!!) è stato quell'aborto di formaggio fuso che hanno osato spacciare per "frico"...cosa che ovviamente nn ho mancato di sottolienare durante il pranzo!!!
E meno male che la signora aveva premesso "...questo non ha niente a che fare con il frico "furlan"...è una "cosa alla veneta"...!
Citazione: Messaggio inserito da Camilla così nn mi è rimasto altro che lanciare una "sfida" per la stagione estiva 2008 ed impegnarvi ad organizzare il prossimo ritrovo dalle MIE parti...a base di "frico" VERO!!!!! (cucinato dal consorte...nn da me...nn vi preoccupate...ma correrei il rischio privare avvelenare i forumisti!!!)
Scusa ma dobbiamo aspettare proprio sino alla stagione estiva 2008...???
Visto che il "fricone" è piatto prevalentemente da stagione fredda, possiamo anche anticipare no...?!?!
|
|
|
Discussione |
|