Autore |
Discussione |
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 13:47:34
|
il maestro insegna e punto. l'allenatore deve essere maestro ma ha seguito in più un corso con test per essere più "periziato" sull'agonismo l'istruttore è il maestro dei maestri. Cioè il top del top, colui che tiene i corsi di aggiornamento ai maestri, che insegna ai corsi maestri.ecc ecc . Per essere instruttore servono un tot di ore di insegnamento semplice, una selezione durissima in cui si deve esprimere il massimo livello sciistico dal bronzo all'oro e poi mi pare che ogni 3/4 anni ogni istruttore sia sottoposto alle "riconferme"(cioè viene giudicato da una commissione per verificare che il suo livello sia sempre top).
Ma più di tante parole credo che per capire chi e cosa sia un istruttore covenga farci un paio d'ore di lezione!!!!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 13:50:55
|
@kaiser: sarebbe forse meglio dire ai clienti "le diamo un surrogato di maestro che dovrà pagare comunque per intero?" oppure "ecco il vostro maestro" che in realtà non lo è e fregare quindi il cliente in entrambi i casi? spiacente, ma se voglio coca cola non compro la pepsi perchè la prima è finita. piuttosto acqua.
@piggio: istruttore insegna ai maestri durante i corsi di formazione e prepara le persone ad affrontare le selezioni. è ovviamnte anche lui stesso maestro e la sua attività può comprendere anche sci club, nazionali, etc etc. mestro è quello che insegna ai clienti e talvolta prende in mano anche qualche sci club. allenatori si dividono in due: federali e di club, entrambe le specializzazioni con tanto di selezioni puù o meno ostiche. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 15:26:41
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
@kaiser: sarebbe forse meglio dire ai clienti "le diamo un surrogato di maestro che dovrà pagare comunque per intero?" oppure "ecco il vostro maestro" che in realtà non lo è e fregare quindi il cliente in entrambi i casi? spiacente, ma se voglio coca cola non compro la pepsi perchè la prima è finita. piuttosto acqua.
@piggio: istruttore insegna ai maestri durante i corsi di formazione e prepara le persone ad affrontare le selezioni. è ovviamnte anche lui stesso maestro e la sua attività può comprendere anche sci club, nazionali, etc etc. mestro è quello che insegna ai clienti e talvolta prende in mano anche qualche sci club. allenatori si dividono in due: federali e di club, entrambe le specializzazioni con tanto di selezioni puù o meno ostiche.
Un momento Fassa...non ho detto questo... ho detto una figura professionale che AFFIANCA il maestro...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 16:05:46
|
e allora non serve a un tubo. se la figura professionale affianca il maestro vuol dire che non ha il minimo valore, ergo pochi maestri, poche figure professionali, e siamo punto a capo. oltretutto visto che questa ipotetica figura non può gestire nulla perchè necessita del "titolare" al fianco, non si può neppure gravarla di oneri e responsabilità, quindi non si possono ampliare le classi.
da quel che ho capito quindi la tua figura sarebbe un tizio in più da pagare con lo stesso numero di contribuenti. lavori in parlamento per caso? |
Modificato da - FASSA in data 16 ott 2007 16:07:28 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 16:18:15
|
e allora non serve a un tubo. se la figura professionale affianca il maestro vuol dire che non ha il minimo valore, ergo pochi maestri, poche figure professionali, e siamo punto a capo. oltretutto visto che questa ipotetica figura non può gestire nulla perchè necessita del "titolare" al fianco, non si può neppure gravarla di oneri e responsabilità, quindi non si possono ampliare le classi.
da quel che ho capito quindi la tua figura sarebbe un tizio in più da pagare con lo stesso numero di contribuenti. lavori in parlamento per caso?
Fassa, scusami se mi permetto ma mi meraviglia un po' questa tua risposta visto che, se non erro, sei da poco diventato maestro di sci.......prova a chiedere a qualche tuo collega se esiste già oggi questa famosa figura intermedia e che cosa fa.....io sto semplicemente dicendo di regolarizzare un malcostume che già l'autore del post ha denunciato! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 16:20:52
|
da quel che ho capito quindi la tua figura sarebbe un tizio in più da pagare con lo stesso numero di contribuenti. lavori in parlamento per caso?
Altra cosa Fassa....sei moderatore o quel che vuoi, ma siccome non ci conosciamo ne tantomeno abbiamo bevuto una birra insieme i tuoi commentini tipo LAVORI IN PARLAMENTO li puoi tranquillamente tenere per te Cordialmente..... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 16:46:57
|
Mi chiamo Franz ma non capisco un/il Kaiser (mi capita spesso in linea generale) Cosa vuoi dire con "figura professionale che affianca il maestro"?? Uno che ti aiuta a sollevare chi cade? E chi l'ha mai chiesto? Vuoi dire uno che non è maestro ma fà lezione lo stesso per una scuola? Intendi condono dell'abusivismo per un periodo limitato? Intendi un maestro di secondo grado che ha fatto un corso più breve? (una volta c'erano già maestri di prima, seconda,terza categoria cambia niente).Insomma che cz..intendi? |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 16:54:39
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Mi chiamo Franz ma non capisco un/il Kaiser (mi capita spesso in linea generale) Cosa vuoi dire con "figura professionale che affianca il maestro"?? Uno che ti aiuta a sollevare chi cade? E chi l'ha mai chiesto? Vuoi dire uno che non è maestro ma fà lezione lo stesso per una scuola? Intendi condono dell'abusivismo per un periodo limitato? Intendi un maestro di secondo grado che ha fatto un corso più breve? (una volta c'erano già maestri di prima, seconda,terza categoria cambia niente).Insomma che cz..intendi?
Esattamente questo.....regolamentato in maniera rigorosa.... Sul chi l'ha mai chiesto ti rispondo che sta cosa l'ha suggerita l'autore del post non io! Se qualcuno conosce il mondo del tennis si può fare il paragone con il maestro ed il palleggiatore..... |
Modificato da - kaiser in data 16 ott 2007 16:55:44 |
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 17:00:52
|
Non mi sembra del tutto una "pirlata" la proposta di Kaiser. Potrebbe essere un Maestro che ha fatto un corso più breve, abilitato ad insegnare solo fino ad un certo livello. E meno costoso, direi. Mi pare innegabile che insegnare lo spazzaneve ad un bambino sia più semplice, dal punto di vista tecnico che affinare un'agonista. Magari richiede altre doti di pazienza ed umanità... no? se davvero i maestri scarseggiano non vedo perchè no. |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 17:11:47
|
No l'autore del post non ha chiesto un aiutante da affiancare a un maestro durante una lezione è una richiesta che non esiste,(al limite bionda o mora tatuata o meno si potrebbe discutere)l'autore del post ha chiesto maestri (anche esteri eventualmente)in grado di fare una lezione da soli. La soluzione di avere Maestri di diverse categorie non cambia nulla se non quello magari di abbassare la retribuzione della categoria. Bisogna accettare che è un lavoro stagionale e che esistono delle problematiche di domanda e offerta.Due soluzioni, puoi fare dieci volte tanti maestri rispetto a quelli esistenti e nella massa troverai qualcuno che è disoccupato per il resto dell'anno e allora viene a lavorare perchè non ha alternativa,oppure puoi far guadagnare in tre mesi quello che in un'altra professione guadagni in dodici mesi e allora sono sufficienti i maestri esistenti.
|
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 17:16:27
|
ho sbagliato tutto dovevo fare la maestra di sci... neve d'inverno, spapparanzata in spiaggia d'estate.. che vita da sballo...!!!!!! (non fraintendetemi.. non voglio fare battute a nessuno è che fare l'impiegata è davvero triste, mi è sempre stato stretto, e lavoro da pochi anni, è questo il bello) |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 17:23:42
|
Citazione: Messaggio inserito da realthing
Non mi sembra del tutto una "pirlata" la proposta di Kaiser. Potrebbe essere un Maestro che ha fatto un corso più breve, abilitato ad insegnare solo fino ad un certo livello. E meno costoso, direi. Mi pare innegabile che insegnare lo spazzaneve ad un bambino sia più semplice, dal punto di vista tecnico che affinare un'agonista. Magari richiede altre doti di pazienza ed umanità... no? se davvero i maestri scarseggiano non vedo perchè no.
Un maestro è un libero professionista,vai a controllarlo tu durante l'anno il livello che stà insegnando?? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 17:39:06
|
Citazione: Messaggio inserito da DIANAEST
ho sbagliato tutto dovevo fare la maestra di sci... neve d'inverno, spapparanzata in spiaggia d'estate.. che vita da sballo...!!!!!! (non fraintendetemi.. non voglio fare battute a nessuno è che fare l'impiegata è davvero triste, mi è sempre stato stretto, e lavoro da pochi anni, è questo il bello)
Non hai letto bene la discussione,fai prima con un marito ricco. |
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 17:44:00
|
Intendiamoci: non sono del mestiere, sono un semplice appassionato. Quindi la probabilità che io dica vaccate è alta . Ho letto le proposte di Kaiser e non mi sono sembrate irragionevoli, tutto qui.
Detto questo, il controllo sarebbe facilmente esercitabile dalle Scuole Sci. Basterebbe che al maestro di "serie B" non fosse permesso esercitare la professione se non attraverso una scuola. Ci sono sicuramente molte alte controindicazioni, prima fra tutte il problema dell'abbassare le retribuzioni, questa del controllo mi pare marginale. |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 17:54:03
|
Non sò come spiegartelo se non l'hai capito nel messaggio precedente, ma i maestri di prima,seconda,terza categoria ci sono già stati fino a vent'anni fà, non è quello che può risolvere il problema di domanda e offerta in un lavoro stagionale. |
|
|
Discussione |
|