Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 21:25:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Giorgia
Grazie!! cmq sono modelli dell'altr'anno. sono entrambi race-carver, non significa che permettono lo stesso tipo di curve?
CIAO Giorgia
Ciao Giorgia e benvenuta.
Il Völkl é un racecarve, ovvero un derivato addomesticato del gigante dalla sciancratura più accentuata: si tratta quindi di uno sci stabile e discretamente morbido, destinato in primis a curvoni tirati in velocità. Se però viene sciato ad altezza "occhi", si trasforma in un ottimo allrounder da pista, ovvero utilizzabile sia nei raggi lunghi che in curve più strette, con tenuta e stabilità di uno sci "race" ma non impegnativo.
Il Nordica é uno slalom, quindi uno sci votato a curve strette su nevi prevalentemente dure: é adatto quindi agli amanti del cortoraggio che scendono con dinamicità. Chi "palleggia" il carving ne gode il raggio ridotto, la precisione e la tenuta.
Interessante l'appunto di Mauro, che posso solo confermare: anch'io (175cm/63kg, sciatore di stile e non di potenza) utilizzo un 155cm da gara "vero", e ti posso assicurare che in fatto di stabilità a velocità sostenute é semplicemente impressionante, per non parlare della reattività, tenuta sul duro e precisione chirurgica... Però, come dice Mauro, in questo caso devi possedere veramente una buona tecnica perché é uno sci che diverte ma deve essere pilotato con le dovute capacità.
Ora devi valutare tu in base al tuo tipo di sciata...
Ciao!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 16:49:43
|
Citazione: Messaggio inserito da magimail
Nonno, sei un buon amico, ma da qualche mese ho"divorziato" da quella mujer rossa e nera che hai postato.......Lo siento mucho, ma non mi pagavano e allora....... Ma la mujer era buona, non rinnego niente, erano gli altri, che ....nada dinero.... Hasta luego.
Hola
Mi dispiace per tutto quanto, "estaba muy buena" |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 16:54:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Giorgia
Grazie!! cmq sono modelli dell'altr'anno. sono entrambi race-carver, non significa che permettono lo stesso tipo di curve?
CIAO Giorgia
ciao giorgia benvenuta... da quello che scrivi, il nordica è uno slalom non un rc, forse ti trovi meglio con un race carve, per poter fare un pò tutto.
forse però te lo hanno già detto... ma ultimamente sono um pò presa per leggere tutto,e non ho il pc dietro |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 16:56:28
|
Nonno, sei un buon amico, ma da qualche mese ho"divorziato" da quella mujer rossa e nera che hai postato.......Lo siento mucho, ma non mi pagavano e allora....... Ma la mujer era buona, non rinnego niente, erano gli altri, che ....nada dinero.... Hasta luego.
ohhhh signuuur..... non mi collego da quasi una settimana e cosa leggo?????? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 10:45:17
|
Tranqui, Blo, non resto a piedi....A parte quello che avanzo €€€€€..... Semplicemente- e francamente- passo dall'attrezzo all'abbigliamento da sci, con una nuova e stimolante avventura, così saro' anche meno in bàlìa degli eventi climatici (leggi:neve). Tra l'altro- se va come deve- c'è anche qualche scapestrato di Fantaski che dovrebbe seguirmi. Ora che son libero,e che me le pago, posso scegliere anche le "tavole" che voglio, quelle che reputo "serie". Ma resto in Austria. (O faccio felice Dani o quelli degli aerei....) Bye |
Mauro B. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 14:57:27
|
Tranqui, Blo, non resto a piedi....Tra l'altro- se va come deve- c'è anche qualche scapestrato di Fantaski che dovrebbe seguirmi.
vedrai che "va come deve"... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 15:37:53
|
Welcome on board !!!!! |
Mauro B. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 17:07:07
|
............. Ora che son libero,e che me le pago, posso scegliere anche le "tavole" che voglio, quelle che reputo "serie". Ma resto in Austria. (O faccio felice Dani o quelli degli aerei....) Bye
Hola
Bravo per restare in Austria: ho sempre detto che i Fischer sono ottimi!!! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 17:26:19
|
Tranqui, Blo, non resto a piedi....A parte quello che avanzo €€€€€..... Semplicemente- e francamente- passo dall'attrezzo all'abbigliamento da sci, con una nuova e stimolante avventura, così saro' anche meno in bàlìa degli eventi climatici (leggi:neve).
beh adesso mi incuriosisci ci sei il 16 a bologna? |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 19:56:49
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom ciao giorgia benvenuta... da quello che scrivi, il nordica è uno slalom non un rc, forse ti trovi meglio con un race carve, per poter fare un pò tutto.
forse però te lo hanno già detto... ma ultimamente sono um pò presa per leggere tutto,e non ho il pc dietro
Infatti, due messaggi prima... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 07:47:04
|
Mauro, questa si che è un novità! Anche io non mi collego da un pò. In bocca al lupo! |
giò
VPAH
|
|
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 09:59:56
|
e dove sei andato se si può sapere |
canisics |
|
|
Piggio
Virata elementare
135 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 11:44:16
|
Ma perkè non un volkl racetiger SL (giallo) o un dobermann SC o RC (o forse quest'ultimi non li fanno più). Capire se scegliere un SL o un racecarve. Per me ne fanno troppi. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 16:16:37
|
Hola
Mi sembra che Giorgia ha trovato un'offerta ristretta a quei due sci. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2007 : 11:21:19
|
Mauro, se vieni e bologna e porti anche la Ila, vedrai che viene anche il Nonno Paquito |
|
|
|
Discussione |
|