Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Test Atomic GS12
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 14:03:39   Permalink alla discussione Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Venerdì mattina sono partito da casa alle ore 4:50 sotto un diluvio con lampi che illuminavano a giorno e canali d'acqua che attraversavano la strada, primo pensiero è stato oggi arrivo a Cervinia mi sistemo e mi faccio un sonnellino.
Invece quando ormai la speranza di sciare era poca, ecco che nei pressi di Ivrea s'intravede uno spiraglio di sole; man mano che proseguivo sempre meglio fino ad arrivare a Cervinia con una bellissima giornata e 2 giorni di test dei miei nuovi ATOMIC GS12 1,86 R=>27.
Si sale e qui a Cervinia la salità è sempre lunga(Les 2 Alpes molto più veloce), arrivati in cima s'intravede nebbia nelle valli e brutto in lontananza ma neve e tempo sul plateau rosa sono strepitosi.
Metto gli sci e parto, prima impressione molto simile come comportamento a quello dell'anno scorso provato a 2 Alpes.
Invece dopo la prima discesa capisco subito che lo sci causa il cambio regolamento è più impegnativo nonostante questo la struttura è ottima e si riesce molto facilmente a deformare e ridurre ben al di sotto dei 27 il raggio di curva, la tenuta sul ghiaccio è ottima e la spina in uscita di curva impressionante. Il primo giorno lo passo in campo libero a capire bene le reazioni dello sci mentre il secondo in gigante. Il tracciato è molto stretto con neve dura, parto e le prime 5 porte sono per forza di cose di traverso, il tracciato si spiana e la distanza tra i pali aumenta inizio a scaricare la potenza e ogni porta acquisisco sempre più velocità arrivando alle ultime 3 velocissimo a rischio uscita.
Faccio altre prove cercando di intraversare lo sci prima del palo nelle prime porte e anticipare le traiettorie nella seconda parte...alcune volte esco altre migliorando decisamente la prova.
Per finire posso dire che sono contento del passaggio ad Atomic, adesso devo solo abituarmi al meglio ad utilizzarlo nelle uscite autunnali.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Modificato da - Teozena in data 03 set 2007 15:19:08

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 14:06:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel power team

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 14:53:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bel report, marco, bella prova.
Con che sciavi prima di passare a questi missili?

giò

VPAH

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 15:12:08   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Bel report, marco, bella prova.
Con che sciavi prima di passare a questi missili?

Fischer Worldcup GS A02 1,88 e devo dire che a differenza delle voci che ho sentito gli Atomic non sono duri e difficili come si dice anzi i Fischer erano più rigidi.
Credo che gli sci se possibile bisogna provarli e non fidarsi delle voci.

Red78

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 15:27:11   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ma i tuoi Fischer non erano 183?

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 15:34:59   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I 183 A03 erano quelli di 2 stagioni fà che ho venduto mentre il 188 ce l'ho ancora.

Red78

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 15:52:25   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ahhhhhhhhh. Meglio i 183 o i 188? Perche ho visto un 188 in vendita e...

Modificato da - Nonno Paquito in data 03 set 2007 15:52:47

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 16:05:58   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Essendo il modello 183 A03 il modello da donna è molto più facile e meno rigido, decisamente più polivalente mentre l'188 è uno sci esclusivamente da gara.

Red78

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 16:12:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti marco,finalmente hai battezzato gli sci che quel giorno ti avevo visto ritirare,buon per te che ti sei trovato bene, adesso non resta che aspettare l'inverno!!!

MI SON VENETO...E TI?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 03 set 2007 : 17:38:02   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

......l'188 è uno sci esclusivamente da gara.

Hola

Grazie....

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 04 set 2007 : 14:44:08   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Marco, bel report!.. vedrai che con ATOMIC ti troverai benone..purtroppo io dovrò abbandonare la mia "bestia"del 2005...uno sci così...nn l'avrò mai più sotto i piedi.....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,53 secondi. Snitz Forums 2000