Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 volk o nordica?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Giorgia

4 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 09:35:45   Permalink alla discussione Invia a Giorgia un Messaggio Privato Aggiungi Giorgia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao! mi date un consiglio?
quali tra questi 2 sci mi compro?
- volk racetiger arancioni (430 €)
- nordica dobermann SL (340 €)

scio bene...ma non assolutamente da maestro.

Giorgia

Giorgia

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 10:19:33   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di che anno sono
io direi il secondo
sicuramente più "artigianale" del primo

cmq il volkl è da curve mediolarghe e il nordica da curve strette
devi sapere cosa prediligi

canisics
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 10:28:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualche anno fa ti avrei consigliato VOLKL ma oggi ti dico decisamente NORDICA

MI SON VENETO...E TI?

Giorgia

4 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 10:33:44   Permalink al post Invia a Giorgia un Messaggio Privato Aggiungi Giorgia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie!!
cmq sono modelli dell'altr'anno.
sono entrambi race-carver, non significa che permettono lo stesso tipo di curve?

CIAO
Giorgia

Giorgia

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 10:55:43   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1- è il caso di comprarli ora?
2- l'altezza è quella giusta?
3- il prezzo è con o senza attacchi?

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 11:18:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto, Benvenuta Giorgia !

Poi... In effetti sei un pò avara di informazioni! Tipo quanto sei alta, che tipo di sciata ti piace... Quanto sono alti gli sci di cui parli ... Si usa chiedere anche il peso, ma a volte le ragazze sono un pò reticenti su questo dato ...

I Volkl dovrebbero essere dei Race Carve, da curve medio lunghe, mentre la sigla SL dei Nordica li identifica come SlalomCarve, più corti e con minor raggio di curva.
Generalmente gli sci da curve strette (SL) richiedono un pò più di forza e sono un pò meno stabili sul veloce, mentre gli sci RC son più portati alle curve condotte di raggio più largo.
Questione, quindi, oltre che di gusti personali anche di tecnica, di fisico e di allenamento...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Giorgia

4 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 11:35:22   Permalink al post Invia a Giorgia un Messaggio Privato Aggiungi Giorgia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, ecco le info:
alta 1.64
peso 59 (...prima di andare in vacanza...)
direi che mi piacciono le curvette, ma non disdegno neanche il resto..
fisico...muscoloso

mi state proprio convincendo per i nordica. quanto alti dovrei prenderli?

siete molto gentili! grazie

Giorgia

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 11:43:03   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora nordica alti 1.55 visto che sei 1.64 max 1.58 ti permette di fare qualche curva anche più larga
comunque se sono gli slalom li fanno in due versioni
sl 155 e 165
sc mi pare avessero misure simili ma non uguali

canisics

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 11:44:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti consiglio un modello che fa carving, con una sciancratura accentuata, altezza 174 cm. a cui piacciono le curvette e non disdegna il resto... del resto, con queste caratteristiche, sul forum siamo tanti!!!

benvenuta Giorgia

Glauco T.M. "amicone del carving"

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 11:50:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Ecco, la scelta si è già delineata !

Gli slalom attuali non disdegnano anche qualche curva tirata più veloce, ti troverai bene con i Nordica (che a differenza dei Volkl possono anche vantare una pregevolissima costruzione sandwich con nucleo in legno, se non erro...) presi nella giusta misura come indicato da Canisics.

... Se poi hai pure i muscoli per farli lavorare come si deve ti aspetta un futuro di grandi soddisfazioni ...

Attendiamo notizie sull'acquisto... Bye!

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 13:29:34   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenida

Una coraggiosa, non chiede info di Head ne Atomic, Brava.

Comunque il Nordica SL è un SL o un SlalomCarver? Perche se è un SL dovrà avere una tecnica e forma fisica piu che buona se non vuole finire scavalcata e per terra.

Modificato da - Nonno Paquito in data 28 ago 2007 13:34:02

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 17:50:18   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola Nonno, non son mica cavalli, son sci !!!
Se Giorgia non ha mentito ed è ben dotata, anche con degli Sl veri si divertirà, se son fatti bene, "cattivo" non vuol necessariamente dire difficile......
Lunghezza: 155, se son "veri", 161 se son "repliche".
Oltre, non serve, se sa andare , tira curvoni anche a 70 all'ora!
Bueno?

Mauro B.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 17:53:17   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Bueno, bueno, lo que tu digas.

Pero potrebbe anche provare un paio di

Modificato da - Nonno Paquito in data 28 ago 2007 17:55:58

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 19:11:06   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno, sei un buon amico, ma da qualche mese ho"divorziato" da quella mujer rossa e nera che hai postato.......Lo siento mucho, ma non mi pagavano e allora.......
Ma la mujer era buona, non rinnego niente, erano gli altri, che ....nada dinero....
Hasta luego.

Mauro B.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 21:06:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ohilà, questa sì che é una novità!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 21:07:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito
...
Una coraggiosa, non chiede info di Head ne Atomic, Brava.
...

Ma più bravo é il Nonno che non getta nella mischia un Fischer...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. Snitz Forums 2000