Autore |
Discussione |
Giorgia
4 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 09:35:45
|
ciao! mi date un consiglio? quali tra questi 2 sci mi compro? - volk racetiger arancioni (430 €) - nordica dobermann SL (340 €)
scio bene...ma non assolutamente da maestro.
Giorgia
|
Giorgia |
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 10:19:33
|
di che anno sono io direi il secondo sicuramente più "artigianale" del primo
cmq il volkl è da curve mediolarghe e il nordica da curve strette devi sapere cosa prediligi |
canisics |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 10:28:22
|
qualche anno fa ti avrei consigliato VOLKL ma oggi ti dico decisamente NORDICA |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Giorgia
4 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 10:33:44
|
Grazie!! cmq sono modelli dell'altr'anno. sono entrambi race-carver, non significa che permettono lo stesso tipo di curve?
CIAO Giorgia |
Giorgia |
|
|
ghinos
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 10:55:43
|
1- è il caso di comprarli ora? 2- l'altezza è quella giusta? 3- il prezzo è con o senza attacchi?
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 11:18:06
|
Intanto, Benvenuta Giorgia !
Poi... In effetti sei un pò avara di informazioni! Tipo quanto sei alta, che tipo di sciata ti piace... Quanto sono alti gli sci di cui parli ... Si usa chiedere anche il peso, ma a volte le ragazze sono un pò reticenti su questo dato ...
I Volkl dovrebbero essere dei Race Carve, da curve medio lunghe, mentre la sigla SL dei Nordica li identifica come SlalomCarve, più corti e con minor raggio di curva. Generalmente gli sci da curve strette (SL) richiedono un pò più di forza e sono un pò meno stabili sul veloce, mentre gli sci RC son più portati alle curve condotte di raggio più largo. Questione, quindi, oltre che di gusti personali anche di tecnica, di fisico e di allenamento...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Giorgia
4 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 11:35:22
|
Ok, ecco le info: alta 1.64 peso 59 (...prima di andare in vacanza...) direi che mi piacciono le curvette, ma non disdegno neanche il resto.. fisico...muscoloso
mi state proprio convincendo per i nordica. quanto alti dovrei prenderli?
siete molto gentili! grazie |
Giorgia |
|
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 11:43:03
|
allora nordica alti 1.55 visto che sei 1.64 max 1.58 ti permette di fare qualche curva anche più larga comunque se sono gli slalom li fanno in due versioni sl 155 e 165 sc mi pare avessero misure simili ma non uguali |
canisics |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 11:44:11
|
Ti consiglio un modello che fa carving, con una sciancratura accentuata, altezza 174 cm. a cui piacciono le curvette e non disdegna il resto... del resto, con queste caratteristiche, sul forum siamo tanti!!!
benvenuta Giorgia |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 11:50:57
|
... Ecco, la scelta si è già delineata !
Gli slalom attuali non disdegnano anche qualche curva tirata più veloce, ti troverai bene con i Nordica (che a differenza dei Volkl possono anche vantare una pregevolissima costruzione sandwich con nucleo in legno, se non erro...) presi nella giusta misura come indicato da Canisics.
... Se poi hai pure i muscoli per farli lavorare come si deve ti aspetta un futuro di grandi soddisfazioni ...
Attendiamo notizie sull'acquisto... Bye!
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 13:29:34
|
Hola y Bienvenida
Una coraggiosa, non chiede info di Head ne Atomic, Brava.
Comunque il Nordica SL è un SL o un SlalomCarver? Perche se è un SL dovrà avere una tecnica e forma fisica piu che buona se non vuole finire scavalcata e per terra. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 28 ago 2007 13:34:02 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 17:50:18
|
Hola Nonno, non son mica cavalli, son sci !!! Se Giorgia non ha mentito ed è ben dotata, anche con degli Sl veri si divertirà, se son fatti bene, "cattivo" non vuol necessariamente dire difficile...... Lunghezza: 155, se son "veri", 161 se son "repliche". Oltre, non serve, se sa andare , tira curvoni anche a 70 all'ora! Bueno? |
Mauro B. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 17:53:17
|
Hola
Bueno, bueno, lo que tu digas.
Pero potrebbe anche provare un paio di |
Modificato da - Nonno Paquito in data 28 ago 2007 17:55:58 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 19:11:06
|
Nonno, sei un buon amico, ma da qualche mese ho"divorziato" da quella mujer rossa e nera che hai postato.......Lo siento mucho, ma non mi pagavano e allora....... Ma la mujer era buona, non rinnego niente, erano gli altri, che ....nada dinero.... Hasta luego. |
Mauro B. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 21:06:50
|
Ohilà, questa sì che é una novità! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 21:07:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito ... Una coraggiosa, non chiede info di Head ne Atomic, Brava. ...
Ma più bravo é il Nonno che non getta nella mischia un Fischer...
|
|
|
Discussione |
|