Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 cambio sci da sx11 a?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 15:37:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ue' bocia... rispetto per chi è più maturo di te!!!

noi pensavamo che finalmente stessi cominciando a capirne qualcosa di sci e ti stessi preparando a prendere qualcosa di più serio dei limoncelli che hai ora

quei cosi lì sono T E R R I B I L M E N T E demodé
il giallo non si porta più, cava mavchesa!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 15:54:42   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
maturo????????? diciamo vecchio

mah al momento i limoncelli vanno bene ........l'importante è crederci

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 16:11:49   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se i limoncelli son quelli della tua firma, fai bene a tenerli fino al deterioramento, potrei sbagliarmi ma secondo me uno scarpone (due và) non cambieranno il tuo modo di sciare,e se fosse così io cambierei subito anche lo sci, meglio non sapere mai di chi è la colpa ma adattarsi al nuovo immediatamente.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 16:24:26   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

oh ragazzi ma qui fate e decidete tutto voi!!!
.............

Se non ti dispiace questo è il bello
Citazione:

oh ragazzi ma qui fate e decidete tutto voi!!!
...............
3).... riprovando i supershape ne trarrò una sensazione migliore di quella (non esaltante) che ebbi lo scorso inverno.
...............

Possibile ma non probabile
Citazione:

5) Nonno non ho ancora 40 anni e comunque sono sempre più giovane di Te

Bene, sei tra gli under 35 o over 35?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2007 : 22:36:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

hombre, mica potevo elencare tutte le marche esistenti!!!
e poi, ormai anche Pcaimi sta per abbandonare gli sci giallo limone

si si hai ragione, l'ho già sgamato su ebay......è in trattativa per un head WC

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2007 : 22:43:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

maturo????????? diciamo vecchio

mah al momento i limoncelli vanno bene ........l'importante è crederci

Paolo, ti propongo una cosa, dato che io a Dicembre non scio quasi mai, ho pensato di farti un favore..........ti noleggio per 50€ a w.e. i miei Nordica? che ne dici? almeno puoi determinare in seduta stante se sono i limoncelli,gli scrponi, le calze o lo sciatore che non và OK?

E poi non dire che ti voglio bene

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2007 : 12:24:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno, il punto 3) va quotato così:

Citazione:
...
3)ad oggi -sciando con gli scafandri- Fischer è risultato lo sci a me più gradito, ...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2007 : 13:16:03   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
andììì a 'nda via i ciap tut quant

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2007 : 16:45:54   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ringrazio, a nome propio e degli altri, il gentile invito di paolo ad addentrarci nel interessante sport che ci suggerisce. Ma scusate una domanda da un profano: per and'a via i ciap è meglio acquistare il completo Fila o quello Descente? e il materiale Head o Fischer?

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2007 : 22:39:42   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
basta andare a Livigno con completino VIST

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2007 : 11:00:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
o a sciare con uno sci solo.......

sirio

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2007 : 16:45:36   Permalink al post Invia a sirio un Messaggio Privato Aggiungi sirio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi scusate se non ho risposto prima ma con il ferragosto di mezzo non sono riuscito a seguire la discussione... comunque la mia tecnica direi che è buona (la terza stella d'oro ormai l'ho presa da un pezzo per la precisione 18 anni fa!!) e quando intendevo uno sci adatto allo stile superg o gigante volevo indicare che mi piacciono fare dei curvoni belli larghi (ad ampio raggio) seppur non disdegno tratti più tesi con curve strette o dove occorre serpentine o scondinzoli.... per quanto riguarda la lunghezza dei miei sx11 sono lunghi 1.75 e li cambio per sfizio e non per necessità (visto che hanno appena due anni)andando a sciare comunque ogni sabato o domenica e facendo (di norma) due settimane bianche a stagione.... relativamente al peso è vero che per il tipo di sciata che ho io e per il peso del sottroscritto sono migliori sci pesanti (come appunto l'sx11) ma vorrei comunque un paio di sci più leggeri reattivi e rigidi... spero che possiate aiutarmi
grazie

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2007 : 02:39:39   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non ho mai provato gli sx11 ma parto dalla base che dato che sono degli skicross top, dovrebbero essere equivalenti a dei Racecarver. Per tanto se cerchi qualcosa di piu rigido e reattivo direi che dovresti andare a cercare degli sci gara.

Modificato da - Nonno Paquito in data 18 ago 2007 02:40:15

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2007 : 07:02:18   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda combinazione vuole che solo 15gg fa ho provato un sx12 (cross) forse erano leggermente più lunghi di quel che mi ci voleva, ma li ho trovati poco, molto poco divertenti....molta inerzia nei cambi,coda pesante......due discese e mi son ripreso i miei allstar (peso piuma ma tenuta "a ventosa") da sciarci anche oltre chiusura impianti.... non ho provato nient'altro.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2007 : 20:53:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sirio
- comunque la mia tecnica direi che è buona (la terza stella d'oro ormai l'ho presa da un pezzo per la precisione 18 anni fa!!)

- mi piacciono fare dei curvoni belli larghi (ad ampio raggio)

- non disdegno tratti più tesi con curve strette o dove occorre serpentine o scondinzoli....

- per quanto riguarda la lunghezza dei miei sx11 sono lunghi 1.75

- sciare comunque ogni sabato o domenica e facendo (di norma) due settimane bianche a stagione....

- vorrei comunque un paio di sci più leggeri reattivi e rigidi...

Aah, ora é tutto più chiaro!

Come dice il nostro Nonno (che invecchiando é come il vino ), hai tre possibilità:

1. "Skicross top" o allmountain aggressivi, tipo HEAD XRC Chip: sci molto polivalenti e "camaleontici", ovvero ottimi nei curvoni in velocità (ottima stabilità), buoni in raggio stretto; si adattano benissimo a qualsiasi tipo di neve.
Dati tecnici: 177cm, 116-69-102mm (raggio 15.6m), costruzione sandwich

2. Racecarve, tipo HEAD Supershape Speed: sci destinato prevalentemente per curvoni tirati in velocità, ottima stabilità ma utilizzabilissimi anche in raggio stretto. Sono gestibilissimi in tutti i tipi di neve.
Dati tecnici: 177cm, 113-67-99mm (raggio 16.6m), costruzione sandwich

3. Gigante a norma FIS, tipo HEAD Worldcup iGS RD: il suo pane sono i curvoni in velocità, meglio se tirati su neve dura; sci senza compromessi, molto stabile e preciso, però impegnativo sullo stretto (senza compromessi, appunto).
Dati tecnici: 183cm, 106-68-99mm (raggio 23.6m), costruzione sandwich

1. XRC Chip - - - - - 2. Supershape Speed - - 3. Worldcup iGS RD
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,01 secondi. Snitz Forums 2000