Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 cambio sci da sx11 a?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sirio

Umbria

21 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 12:07:26   Permalink alla discussione Invia a sirio un Messaggio Privato Aggiungi sirio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti volevo porvi una domanda... negli ultimi due anni ho sciato con degli atomic sx11 con cui mi sono trovato benissimo; per questo inverno però desidererei prendere uno sci maggiormente aggressivo, reattivo, rigido e sopratutto leggero che sia adatto ad uno stile da super g; voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti

ps (sono alto 1.87 e peso 89 kg. scio da oltre 20 anni)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 12:11:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alcune domande
che lunghezza erano i tuoi SX 11?
come scii tecnicamente?
li cambi per "sfizio" o perché sono arrivati?
quanti giorni scii a stagione?

l'ultima è un po' ingenua...
in che senso "stile da superG"?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 14:00:32   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e ke colore preferisci???

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 14:47:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero che "lo stile da super G" non sia quello dei pseudo-gigantisti delle dolomitiche piste...

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 15:03:34   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un'altra frase da "la bibbia"

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 15:07:14   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y bienvenido

Citazione:
Messaggio inserito da sirio

..........sopratutto leggero che sia adatto ad uno stile da super g; voi cosa mi consigliate?
........

A me non risulta che gli sci di SuperG siano leggeri, magari dovresti spiegarti un po piu profondamente.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 18:27:44   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Spero che "lo stile da super G" non sia quello dei pseudo-gigantisti delle dolomitiche piste...

Che "cattivo" che sei Dani. Abbi un pò di pietà per noi.........umani sciatori della Domenica.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 18:51:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è che il buon Dani abbia tutti i torti...
uno che pensa di fare superG in giro per le piste mi preoccupa non poco...

due sono i casi:
o sa sciare a velocità e con archi da superG e se lo fa in pista aperta al pubblico è pericolosissimo per sé e per gli altri
o crede di saper sciare a velocità ed archi da superG e se lo fa in pista aperta al pubblico è pericolosissimo per sé e per gli altri

nulla contro Sirio, magari lui fa davvero superG (in pista chiusa e riservata per allenamenti)... ma messa come l'ha messa lui la cosa sembra o un filino presuntuosa ( ) o ignorante (nel senso di uno che "ignora", cioè non sa)

niente di personale, of course

Modificato da - Nexus 7 in data 13 ago 2007 19:00:22

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 18:54:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PS: se vuoi uno sci adatto a tirare curvoni simili al superG in campo libero prova un bel GS a norma FIS (Head o Duel o Atomic o Dynastar, tanto per fare qualche nome) nelle lunghezze attuali, cioè oltre i 190 per uno della tua stazza...

oppure cerca da un buon negoziante ben fornito (un nome a caso? OrnelloSport ad Asola ) un Head da SuperG o qualcosa di analogo... allora sì che scii in stile superG (anche perché fare curve strette con quelli è ben dura!!! )

sempre che uno sia in grado di gestire macchine del genere

Modificato da - Nexus 7 in data 13 ago 2007 18:56:43

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 20:36:12   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

PS: se vuoi uno sci adatto a tirare curvoni simili al superG in campo libero prova un bel GS a norma FIS (Head o Duel o Atomic o Dynastar, tanto per fare qualche nome) nelle lunghezze attuali, cioè oltre i 190 per uno della tua stazza...

.........

Hola

E i Fischer dove li mettiamo

p.s.1:
p.s.2: Comunque se gli piace sciare con dei racecarver serigrafiati fuoripista che provi dei WC

Modificato da - Nonno Paquito in data 13 ago 2007 20:44:00

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 21:17:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hombre, mica potevo elencare tutte le marche esistenti!!!
e poi, ormai anche Pcaimi sta per abbandonare gli sci giallo limone

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 08:40:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ohi nonno, il Fischer non é uno sci da velocità come HEAD...

Scherzi a parte, il mio intervento serviva a sottolineare il fatto che ognuno dovrebbe adattare la velocità alle proprie capacità e alla situazione che lo circonda (visibilità, stato della pista, pendio, AFFLUENZA).
Purtroppo, e lo sappiamo benissimo, spesso ma molto spesso non é così.

Il bello degli sci sciancrati é che "il tempo delle curve dritte" é finito: godiamoci questo bell'effetto autogirante incidendo la neve con le lamine...

Ma per fare ciò dobbiamo allenarci, ovvero migliorare tecnicamente: e sino a quando si scenderà (a valle) troppo in fretta, oltre che ad essere un pericolo per sé stessi e gli altri non si imparerà nulla...

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 11:41:45   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e beh! adesso bisognerà che qualcuno si metta d'impegno e faccia una raccolta di frasi bibliche.....non possono andar perse

dani ha scritto:

Il bello degli sci sciancrati é che "il tempo delle curve dritte" é finito: godiamoci questo bell'effetto autogirante incidendo la neve con le lamine...

Ma per fare ciò dobbiamo allenarci, ovvero migliorare tecnicamente: e sino a quando si scenderà (a valle) troppo in fretta, oltre che ad essere un pericolo per sé stessi e gli altri non si imparerà nulla...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 12:28:55   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

.......
e poi, ormai anche Pcaimi sta per abbandonare gli sci giallo limone

Hola

Povero Paolo, da quando, quarantenne, ha scoperto che ha un piede piu lungo dell'altro è così scioccato (1) che è anche capace di comprare degli Head Supershape

(1): Stavo valutando altri concetti, ma credo che questo sia abbastanza corretto politicamente

Modificato da - Nonno Paquito in data 14 ago 2007 12:31:26

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 13:35:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più che scioccato direi che é diventato consapevole del suo corpo: ecco perché si prenderà un bel Supershape Speed...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 14:19:27   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oh ragazzi ma qui fate e decidete tutto voi!!!

Allora mai e poi mai cambierei sci e scarponi insieme....

1)prima devo capire con gli scarponi nuovi come cambia la mia sciata sullo stesso sci, se cambi scarpe e sci insieme non saprai a che cosa imputare eventuali miglioramenti-peggioramenti
2)io non ho alcuna preclusione per marche nuove tant'è che dopo 20 anni ho lasciato Lange senza lacrime ne risentimenti
3)ad oggi -sciando con gli scafandri- Fischer è risultato lo sci a me più gradito, può essere che una volta "digerita" la nuova scarpa riprovando i supershape ne trarrò una sensazione migliore di quella (non esaltante) che ebbi lo scorso inverno.
4) non sò chi vi ha messo in testa l'idea che voglia cambiare Fischer............il discorso del mitico Mark che mi mise in crisi era relativo ad una "tipologia" di sci e non ad un marca specifica
5) Nonno non ho ancora 40 anni e comunque sono sempre più giovane di Te

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,5 secondi. Snitz Forums 2000