Autore |
Discussione |
sirio
Umbria
21 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 12:07:26
|
ciao a tutti volevo porvi una domanda... negli ultimi due anni ho sciato con degli atomic sx11 con cui mi sono trovato benissimo; per questo inverno però desidererei prendere uno sci maggiormente aggressivo, reattivo, rigido e sopratutto leggero che sia adatto ad uno stile da super g; voi cosa mi consigliate? grazie a tutti
ps (sono alto 1.87 e peso 89 kg. scio da oltre 20 anni)
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 12:11:48
|
alcune domande che lunghezza erano i tuoi SX 11? come scii tecnicamente? li cambi per "sfizio" o perché sono arrivati? quanti giorni scii a stagione?
l'ultima è un po' ingenua... in che senso "stile da superG"?
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
008
Sequenza di curve di base
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 14:00:32
|
...e ke colore preferisci??? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 14:47:38
|
Spero che "lo stile da super G" non sia quello dei pseudo-gigantisti delle dolomitiche piste... |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 15:03:34
|
un'altra frase da "la bibbia" |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 15:07:14
|
Hola y bienvenido
Citazione: Messaggio inserito da sirio
..........sopratutto leggero che sia adatto ad uno stile da super g; voi cosa mi consigliate? ........
A me non risulta che gli sci di SuperG siano leggeri, magari dovresti spiegarti un po piu profondamente. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 18:27:44
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Spero che "lo stile da super G" non sia quello dei pseudo-gigantisti delle dolomitiche piste...
Che "cattivo" che sei Dani. Abbi un pò di pietà per noi.........umani sciatori della Domenica. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 18:51:02
|
non è che il buon Dani abbia tutti i torti... uno che pensa di fare superG in giro per le piste mi preoccupa non poco...
due sono i casi: o sa sciare a velocità e con archi da superG e se lo fa in pista aperta al pubblico è pericolosissimo per sé e per gli altri o crede di saper sciare a velocità ed archi da superG e se lo fa in pista aperta al pubblico è pericolosissimo per sé e per gli altri
nulla contro Sirio, magari lui fa davvero superG (in pista chiusa e riservata per allenamenti)... ma messa come l'ha messa lui la cosa sembra o un filino presuntuosa ( ) o ignorante (nel senso di uno che "ignora", cioè non sa)
niente di personale, of course |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 13 ago 2007 19:00:22 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 18:54:55
|
PS: se vuoi uno sci adatto a tirare curvoni simili al superG in campo libero prova un bel GS a norma FIS (Head o Duel o Atomic o Dynastar, tanto per fare qualche nome) nelle lunghezze attuali, cioè oltre i 190 per uno della tua stazza...
oppure cerca da un buon negoziante ben fornito (un nome a caso? OrnelloSport ad Asola ) un Head da SuperG o qualcosa di analogo... allora sì che scii in stile superG (anche perché fare curve strette con quelli è ben dura!!! )
sempre che uno sia in grado di gestire macchine del genere |
|
Modificato da - Nexus 7 in data 13 ago 2007 18:56:43 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 20:36:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
PS: se vuoi uno sci adatto a tirare curvoni simili al superG in campo libero prova un bel GS a norma FIS (Head o Duel o Atomic o Dynastar, tanto per fare qualche nome) nelle lunghezze attuali, cioè oltre i 190 per uno della tua stazza...
.........
Hola
E i Fischer dove li mettiamo
p.s.1: p.s.2: Comunque se gli piace sciare con dei racecarver serigrafiati fuoripista che provi dei WC |
Modificato da - Nonno Paquito in data 13 ago 2007 20:44:00 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2007 : 21:17:47
|
hombre, mica potevo elencare tutte le marche esistenti!!! e poi, ormai anche Pcaimi sta per abbandonare gli sci giallo limone |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2007 : 08:40:35
|
Ohi nonno, il Fischer non é uno sci da velocità come HEAD...
Scherzi a parte, il mio intervento serviva a sottolineare il fatto che ognuno dovrebbe adattare la velocità alle proprie capacità e alla situazione che lo circonda (visibilità, stato della pista, pendio, AFFLUENZA). Purtroppo, e lo sappiamo benissimo, spesso ma molto spesso non é così.
Il bello degli sci sciancrati é che "il tempo delle curve dritte" é finito: godiamoci questo bell'effetto autogirante incidendo la neve con le lamine...
Ma per fare ciò dobbiamo allenarci, ovvero migliorare tecnicamente: e sino a quando si scenderà (a valle) troppo in fretta, oltre che ad essere un pericolo per sé stessi e gli altri non si imparerà nulla...
|
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2007 : 11:41:45
|
e beh! adesso bisognerà che qualcuno si metta d'impegno e faccia una raccolta di frasi bibliche.....non possono andar perse
dani ha scritto:
Il bello degli sci sciancrati é che "il tempo delle curve dritte" é finito: godiamoci questo bell'effetto autogirante incidendo la neve con le lamine...
Ma per fare ciò dobbiamo allenarci, ovvero migliorare tecnicamente: e sino a quando si scenderà (a valle) troppo in fretta, oltre che ad essere un pericolo per sé stessi e gli altri non si imparerà nulla...
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2007 : 12:28:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
....... e poi, ormai anche Pcaimi sta per abbandonare gli sci giallo limone
Hola
Povero Paolo, da quando, quarantenne, ha scoperto che ha un piede piu lungo dell'altro è così scioccato (1) che è anche capace di comprare degli Head Supershape
(1): Stavo valutando altri concetti, ma credo che questo sia abbastanza corretto politicamente |
Modificato da - Nonno Paquito in data 14 ago 2007 12:31:26 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2007 : 13:35:54
|
Più che scioccato direi che é diventato consapevole del suo corpo: ecco perché si prenderà un bel Supershape Speed... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2007 : 14:19:27
|
oh ragazzi ma qui fate e decidete tutto voi!!!
Allora mai e poi mai cambierei sci e scarponi insieme....
1)prima devo capire con gli scarponi nuovi come cambia la mia sciata sullo stesso sci, se cambi scarpe e sci insieme non saprai a che cosa imputare eventuali miglioramenti-peggioramenti 2)io non ho alcuna preclusione per marche nuove tant'è che dopo 20 anni ho lasciato Lange senza lacrime ne risentimenti 3)ad oggi -sciando con gli scafandri- Fischer è risultato lo sci a me più gradito, può essere che una volta "digerita" la nuova scarpa riprovando i supershape ne trarrò una sensazione migliore di quella (non esaltante) che ebbi lo scorso inverno. 4) non sò chi vi ha messo in testa l'idea che voglia cambiare Fischer............il discorso del mitico Mark che mi mise in crisi era relativo ad una "tipologia" di sci e non ad un marca specifica 5) Nonno non ho ancora 40 anni e comunque sono sempre più giovane di Te |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|