Autore |
Discussione |
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 15:00:58
|
Ceccarelli, come lei nessuno mai |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 15:06:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
ricordo solo una persona che pretendeva il posto fisso in nazionale in nome di una singola medaglia, a dispetto dei risultati successivi (inesistenti) e di altre cosucce... e non era la Putzer
Scusate ma la scenata della Cecca dello scorso inverno è stata veramente di cattivo gusto... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 15:09:22
|
non mi sembra di essere stato provocatprio ho solo difeso le mie idee, senza offendere nessuno |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 15:15:58
|
è vero mi dimenticavo della Ceccarelli nel suo caso nessuno si lamentava delle critiche perchè nessuno osava difenderla invece la Putzer ha i suoi super tifosi, che quando si parla di lei senza osannarla sono abbastanza suscettibili |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 15:16:41
|
io la vedo diversamente... non è questione di simpatia o di antipatia, qui stiamo discutendo di un'intervista dalla quale emerge il desiderio (chiamiamolo così) di Karen di non riferirsi alla federazione per gli allenamenti e della valutazione fatta da Much Mair che più elastica di così non potrebbe essere: (in sintesi) "se non vuole partecipare non è un problema, non posso costringerla a farlo controvoglia, mi riservo di verificare se è all'altezza quando dovrò fare le mie scelte tecniche". credo che nessuno ritenga inaccettabile che karen si alleni da sola; credo che nessuno ipotizzi che la FISI oggi abbia le risorse per finanziare allenamenti diversi da quelli collegiali; credo che nessuno possa seriamente pensare che la prepazione degli atleti possa essere limitata ai raduni ufficiali; credo che nessun atleta (che si alleni o meno con la federazione) pensi di farsi finanziare gli allenamenti "privati" dalla federazione stessa.
in fin dei conti io penso che: le notizie che non si sanno non possono essere commentate e quindi si può discutere sulla base dei contributi delle persone informate, che siano pro o contro karen; mai come in questo caso è inappropriato impallinare la federazione per un fatto che non dipende da lei e forse varrebbe la pena ricordare che, in altri tempi, se un'atleta non si presentava ad un allenamento collegiale senza giustificato motivo si confrontava con una realtà ben diversa da quella espressa da Mair nell'intervista. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 15:55:23
|
sono d'accordo e se leggete con calma gli interventi di Tau, Nexus e eugenio vanno nella stessa direzione. buon senso e capacità di leggere la realtà.
permettimi mary ma hai scritto:
"Bella foto! Questo conferma che all'interno della fisi non funziona tutto come dovrebbe. La mia domanda: La Karbon si allena da sola?? Se non ricordo male Michael Bont è in primis allenatore di sci e non allenatore atletico. Altra domanda: Ad inizio stagione si farà una selezione con tutte le atlete che si allenano per conto proprio?? Se avete informazioni in merito fatevi avanti, siamo qui per discutere......"
vuoi che ti rilevi tutte le inesattezze????? 1) dire che la foto di dani conferma che nella fisi non funziona tutto come dovrebbe non ha alcun senso 2) sulla Karbon (e vale per tutti gli altri atleti) ti ha perfettamente risposto perlu 3) Dani ha scritto che Bont è un allenatore di sci, e che ha fatto ANCHE da allenatore atletico 4) "ad inizio stagione si farà una selezione con tutte le atlete che si allenano per conto proprio" è una frase completamente sballata. Non ci sono formalmente atlete che si allenano "per conto proprio" e quella frase è detta del Much in relazione alla Putzer. Una "selezione" poi forse ci sarà ma per ragioni tecniche.
|
|
|
Grigo
Sequenza di curve di base
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 16:05:10
|
Citazione: Messaggio inserito da wlaputzer
non mi sembra di essere stato provocatprio ho solo difeso le mie idee, senza offendere nessuno
Scusa wlaputzer, non ce l' ho con te, ma permettimi: quali idee? mi sembra che ti sei tenuto tutto per te!
|
Grigo www.grigostore.com |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 16:17:07
|
Si wlaputzer scusami ma anch'io intendevo quello...hai scritto delle frasi che lasciano intendere che tu sai qualcosa ma non si capisce bene cosa. Inoltre hai detto che c'è qualcuno che sa e non parla...Ora meglio chi sa e non parla ma non scrive neanche che lui sa e non può dirlo (ehm è un po' contorto come discorso) cioè meglio stare zitti e basta o meglio lanciare il sasso e poi ritrarre la mano? |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 16:19:23
|
Concordo con Eugenio al 100%
Però vado oltre. Le altre ragazze e gli altri ragazzi cosa ne pensano del trattamento Mai/Putzer? potrebbe essere un precedente. Mettiamo il caso che domani tutti vadano dai propri DT e dicano: "D'ora in poi io mi alleno/a da solo/a e mi presento solo alle selezioni". Cosa si fa? A questo punto bisognerebbe pensare ad una nazionale sul tipo calcio/basket/pallavolo/ecc/ecc, con atleti gestiti dalla case di sci e/o dai propri sciclub. Sarebbe proprio un male? Secondo me no. |
Franco |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 16:24:48
|
Tau continua a prendersela con i supertifosi...mah...io tutti qeusti supertifosi suscettibili non li vedo... Io ad esempio ho Karen nella firma ma questo non vuol dire che la difenda a spada tratta...però so troppo poco per potere realmente dare un giudizio. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 16:34:36
|
ravattina tau non pensava certo a te, è un discorso generico, e molto semplice: spesso i "supertifosi" (di Maier, Rocca, Putzer, etc etc etc) vedono solo le luci e non le ombre dei loro idoli, tutto qui |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 16:42:26
|
Lo so che non pensava a me, firma a parte non ho detto niente in favore di Karen (a parte cho ho ripreso Lovecraft per alcune battute infelici )...ma c'è solo una persona qui che si è comportata da supertifoso quindi mi chiedevo a chi si riferisse |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 17:57:22
|
il mio riferimento era ovviamente per wlaputzer, che interviene seccato, dicendo di sapere non si sa bene cosa e senza portare particolare contributo al discorso e poi anche per per Perlu, che fa un discorso pienamente condivisibile tranne che nell'incipit quando parla di "caccia alle streghe...vade retro satana"
ho letto commenti al vetriolo e illazioni pesantissime sulla Kostelic, la Paerson, maierone e Miller (parlando dei grandissimi) per non parlare della Ceccarelli (per ritornare al livello della Putzer)... sincermanete in questo caso non vedo particolare accanimento: nessuno ha criticato o additato la Putzer tutti hann fatto delle considerazioni equilibrate ed in larga parte condivisibili
ho i soeptto che perlu non avrebbe scritto lo stesso se l'atleta in questione non fosse la karen... d'altronde conosciamo bene la sua passione ed è comprensibile che, sebbene in maniera impercettibile (e comunque rispettosa e ragionevole), possa accadere che il virus inestirpabile del tifoso sanguigno si faccia strada nei meandri di una mente saggia, equilibrata, professionale ed informata...come quella del nostro preziosissimo Perlu |
CHE MANCHE!?!?! |
Modificato da - TUTTOaUOVO in data 24 lug 2007 17:59:40 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 18:32:43
|
Senz'altro è tifoso ma penso che conosca Karen molto meglio di noi, quindi mi fido più di lui che di uno che si basa su quello che legge sui giornali o che sente dire da altri. Diciamo che ci sono due o tre detrattori, uno o due supertifosi e del resto tutti commenti obiettivi e condivisibili... |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 18:54:53
|
mi ripeto: non è obiettivo parlare di caccia alle streghe perchè nessuno l'ha fatto |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
Discussione |
|