Autore |
Discussione |
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 22:14:09
|
Il mistero s'infittisce e l'affare s'ingrossa, direi |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 23 lug 2007 : 22:50:16
|
...io direi di no.
le mezze frasi lasciano il tempo che trovano, e se non supportate da spiegazioni non le considero nemmeno. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 07:33:54
|
Oltretutto mi sembra che più che una notizia sia un'intervista per cui a meno che le informazioni non vengano smentite ufficialmente vane prese per come sono. Per come la vedo io se la Putzer decide di allenarsi da sola o cmq non con la squadra nazionale che si trovi sponsor allenatore e che poi faccia test per partecipare alle gare visto che se non si allena come le altre (pur essendo sicuramente tra le migliori atlete) il posto se lo deve guadagnare |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 11:16:37
|
Citazione: Messaggio inserito da wlaputzer
c'e' chi sa molto piu' di me e non parla
io so ke si e' allenata a giugno da sola, che e' stata in sardegna per un periodo
non mi risulta che voglia cambiare federazione, di sicuro non e' la bambina viziata che viene dipinta da alcuni
In effetti potrebbe benissimo allenarsi con altri pur facendo parte della federazione, sempre che questa sia d'accordo...
Un esempio viene dal trio Poutiainen/Karbon/Weirather: tre ragazze provenienti da tre differenti nazioni che svolgono gli allenamenti di condizione fisica con l'allenatore svizzero Michael Bont (allenatore della Poutiainen sino alla fine della scorsa stagione).
|
Modificato da - dani1965 in data 24 lug 2007 11:19:48 |
|
|
mary1
6 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 11:56:33
|
Bella foto! Questo conferma che all'interno della fisi non funziona tutto come dovrebbe. La mia domanda: La Karbon si allena da sola?? Se non ricordo male Michael Bont è in primis allenatore di sci e non allenatore atletico. Altra domanda: Ad inizio stagione si farà una selezione con tutte le atlete che si allenano per conto proprio?? Se avete informazioni in merito fatevi avanti, siamo qui per discutere...... |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 12:03:27
|
Citazione: Messaggio inserito da mary1
Bella foto! Questo conferma che all'interno della fisi non funziona tutto come dovrebbe. La mia domanda: La Karbon si allena da sola??
Tutte si allenano per i fatti loro...se si dovessero allenare solo in occasione dei raduni della nazionale saremmo messi bene... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 12:10:16
|
Ma cos'è la caccia alle streghe???
"Oddio quella si allena da sola? addosso... dagli all'untore!! Vade retro Satana!"
Fino a prova contraria lo sci è uno sport individuale, e fino a prova contraria ciascuna ragazza è arrivata in nazionale secondo una propria strada, con allenatori e preparatori di fiducia che continua a mantenere anche dopo "lo svezzamento"...
Oppure si crede che l'allenamento di uno sciatore sia esclusivamente nei 2-3 (esageriamo, facciamo 3-4) raduni estivi proposti dalla fisi? Ovvio che no, ed è normale che sia così, come si ripete da un paio di anni, inutilmente a quanto pare.
Se Tizia Sempronia vuole consultare il preparatore XY a sue spese, affari suoi; se Pinca Pallina vuole allenarsi con ZK sulle nevi dell'Uganda, affari suoi, a patto che la federazione sia informata e consapevole delle sue scelte: poi spetta ai capi dare l'ok, valutare la situazione, capire i motivi o studiare un percorso per valutare la bontà del lavoro estivo...
Dai, su, non scopriamo l'acqua calda...
Poi vi svelo una cosa... Rocca per anni ha curato la sua preparazione fisica con Manzoni...lo sapevate, vero? Ed allora perchè se lo fa qualcun'altro (indipendentemetne da nome e estrazione sociale, è un discorso che va oltre al caso in questione di cui non apro bocca) per conto suo deve scoppiare il finimondo?
|
Modificato da - perlu in data 24 lug 2007 12:12:17 |
|
|
mary1
6 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 12:15:45
|
concordo pienamente con perlu! |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 12:46:08
|
mary1 cerca però di raccogliere le idee...prima scrivi una serie di cose sballate ed inesatte e poi concordi con chi te le fa notare..??? pensiamo 10 secondi prima di scrivere |
|
|
mary1
6 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 14:28:48
|
ho raccolto le idee..... "cose sballate ed inesatte"? - non so a a cosa ti riferisci. stavo solo dicendo che concordo pienamente con perlu e aggiungo che dani1965 quella foto non l'ha messa per puro caso (chiedo conferma a dani1965) |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 14:47:21
|
mi sembra che più o meno tutti abbiano detto che la Putzer (e lo stesso discorso vale per chiunque) abbia il pieno diritto di allenarsi da sola purchè faccia le selezioni (che non sarebbero un problema dato che è tra le più forti) e si procuri sponsor individuali perchè la FISI non c'ha una lira
che senso ha di parlare di caccia alle streghe? nessuno lo ha fatto
secondo aspetto: è senz'altro vero che il rapporto Putzer-fisi è stato un pò travagliato e che la carenza di informazioni precise ha talvolta dato adito ad interpretazioni magari infondate
terzo punto: è evidente che, più che caccia alle streghe o diffusione di informazioni false, da molti interventi (compresi probabilmente i miei) emerge una scarsa simpatia nei confronti dell'atleta... mi rendo conto che per alcuni (ad esempio wlaputzer e perlu) sia altamente incomprensibile però purtroppo è così: l'adorabile karen non è universalmente amata fra i tifosi italiani
|
CHE MANCHE!?!?! |
Modificato da - TUTTOaUOVO in data 24 lug 2007 14:48:28 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 14:58:11
|
Penso che più che altro Luca volesse sottolineare come ci sia ancora gente che cade dalle nuvole quando si parla di allenamenti fuori dal gruppo della nazionale. Non so se poi volesse difendere Karen in modo specifico..non voleva neanche intervenire in questa disccussione... lo ha fatto solo per questa precisazione Lo so che non ha bisogno dell'avvocato difensore ma quello che ha scritto lui è molto diverso dagli interventi un po' provocatori di wlaputzer... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 24 lug 2007 : 14:58:25
|
ragazzi, qui stiamo come al solito dicendo le solite cose... guai a parlar men che benissimo di Putzer, o Karbon o Hermamaiere o Bodemiller!!! ci sarà subito qualcuno che ti azzannerà alla gola, indipendentemente da qualsiasi cosa tu abbia effettivamente detto
vediamo di chiarirci per l'ennesima volta le idee
- allenarsi da soli non è una colpa - allenarsi da soli è una necessità, possiamo dire (vedi quanto sottolineato da Ravattina) - pretendere di farsi finanziare dalla federazione l'allenatore personale è sbagliato - pretendere di avere il posto garantito in squadra senza mettersi in gioco con i compagni è sbagliato
NB: non sto dicendo che la Putzer o la Karbon o chiunque altro abbia di queste pretese... forse certe pretese le hanno i tifosi più che gli atleti... la Putzer può, forse, avere tutti i difetti del mondo, ma non è stupida, e non mi sembra che abbia mai avanzato pretese del tipo "ve lo dico io che sono fortissima e siccome sono fortissima non devo sottostare ai test con le altre atlete" e lo stesso vale par la Karbon o per chi volete... ricordo solo una persona che pretendeva il posto fisso in nazionale in nome di una singola medaglia, a dispetto dei risultati successivi (inesistenti) e di altre cosucce... e non era la Putzer |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Discussione |
|