Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Putzer-Fisi: il duello continua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 20:16:52   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Tau

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 20:52:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, io credo proprio che abbiate fatto "2+2=5"

basta guardare il messaggio intero, e non una singola frase
Perlu mi sembra che abbia semplicemente detto quello che (quasi) tutti stiamo dicendo...
ci sono i supertifosi e i superdetrattori (entrambe categorie munite di paraocchi) per la Putzer come per tanti altri atleti o atlete... ma Perlu mi sembra, mai come in questo caso, obiettivo e corretto, anche non non commentare ilc aso Putzer, data proprio il suo "coinvolgimento personale"
Citazione:
Ma cos'è la caccia alle streghe???
"Oddio quella si allena da sola? addosso... dagli all'untore!! Vade retro Satana!"
Fino a prova contraria lo sci è uno sport individuale, e fino a prova contraria ciascuna ragazza è arrivata in nazionale secondo una propria strada, con allenatori e preparatori di fiducia che continua a mantenere anche dopo "lo svezzamento"...
Oppure si crede che l'allenamento di uno sciatore sia esclusivamente nei 2-3 (esageriamo, facciamo 3-4) raduni estivi proposti dalla fisi? Ovvio che no, ed è normale che sia così, come si ripete da un paio di anni, inutilmente a quanto pare.
Se Tizia Sempronia vuole consultare il preparatore XY a sue spese, affari suoi; se Pinca Pallina vuole allenarsi con ZK sulle nevi dell'Uganda, affari suoi, a patto che la federazione sia informata e consapevole delle sue scelte: poi spetta ai capi dare l'ok, valutare la situazione, capire i motivi o studiare un percorso per valutare la bontà del lavoro estivo...
Dai, su, non scopriamo l'acqua calda...
Poi vi svelo una cosa... Rocca per anni ha curato la sua preparazione fisica con Manzoni...lo sapevate, vero?
Ed allora perchè se lo fa qualcun'altro (indipendentemetne da nome e estrazione sociale, è un discorso che va oltre al caso in questione di cui non apro bocca) per conto suo deve scoppiare il finimondo?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 22:01:24   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus, complimenti per la tua nuova firma: amara ma vera

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 22:25:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO

mi ripeto: non è obiettivo parlare di caccia alle streghe perchè nessuno l'ha fatto

tau permettimi ma "il caccia alle streghe" di perlu era ironico, era una risposta a mary1...mi sa che non hai letto bene il flusso sarà il caldo

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 00:37:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tengo a precisare che il mio intervento, come sottolineato dallo stesso Admin, è successivo a un post che riguardava Denise Karbon, la cui collaborazione con un preparatore personale era presa ad esempio di un malfunzionamento della federazione.
Oltretutto la stessa autrice dell'intervento aveva aperto una discussione proprio a tal proposito, domandando con fare piuttosto polemico informazioni sul perchè e per come la Karbon si allenasse da sola.

Al che ecco che ho preferito ripetere per la 101 volta in questo forum come tutti abbiano un allenatore/preparatore personale. La caccia alle streghe? Mi pare strano che uno con l'ironia di Tau non riesca a capire quando la usa qualcunaltro...vabbè, probabilmente ha ragione Admin... o forse l'equazione perlu= Putzer è (ahimè) troppo facile e gustosa, nel pieno segno dei più bei luoghi comuni italiani...

Infine tengo a precisare che il sottoscritto non ha aperto bocca per l'intera settimana in cui si è discusso del problema Putzer: non è mia intenzione intervenire al riguardo, se c'è gente che sa o che crede di sapere credo abbia tutti i sacrosanti diritti per farsi gli affari suoi e non scrivere una parola, se lo ritiene opportuno.
Come già precisato nell'intervento precedente, quanto scritto è "indipendente da nome e estrazione sociale, è un discorso che va oltre al caso in questione a proposito del quale non apro bocca".

Quindi se la discussione fosse rimasta incanalata sui presunti capricci della Putzer non avrei sicuramente messo il naso, visto che prendeva una piega diversa mi sono permesso di intervenire, senza dare grosse ventate di novità, per altro: tutta roba già detta, ridetta e riridetta.

Modificato da - perlu in data 25 lug 2007 00:46:03

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 01:20:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sulla roba detta già detta e ridetta mi scuso ma di solito non partecipo a queste discussioni perchè seguo le cose serie, cioè il fantaski...figuriamoci poi se leggo le polemiche su una che è fuori dal talent scout (unico torneo femminile al quale partecipo) da anni

il riferimento alla Karbon di Perlu devo ammettere me lo ero perso: ero convinto che parlasse della Putzer (sperando di intrevedere un sano focolaio di polemica) ed in tal caso il mio discorso avrebbe avuto un senso...se si parlava di mary1, allenatori svizzeri, Karbon e altre cose invece non ne ha

perlu (evidentemente in grado di imbrigliare il cuore selvaggio del tifoso nella rete della razionalità) ha in effetti mantenuto un glaciale distacco dall'argomento e non è pertanto passibile di mancata obiettività...ritiro pertanto la mia denuncia e mi scuso con l'interessato, con l'admin, con tutti i ragazzi e le ragazze del forum, con la fisi, gli sponsor, slavina camuna, wlaputzer e tutto il mondo dello sci in generale

CHE MANCHE!?!?!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 01:50:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahahahahahhahahahahhaahha

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 08:17:00   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perdonami TaU, ma credo che dovresti scusarti anche con Marullaz.....

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 08:39:08   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma questa storia non potrebbe costituire il solito complotto austriaco per far vincere Hosp e Schild?

mary1

6 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 08:47:00   Permalink al post Invia a mary1 un Messaggio Privato Aggiungi mary1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ admin grazie per il rilievo delle inesattezze, vedo che ci tenete tutti a una discussione seria e faccio i complimenti a tutti i partecipanti :-)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 08:55:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
invece di farci i complimenti, perché non partecipi alla discussione con qualcosa di più costruttivo?

se hai opinioni esprimile in maniera articolata e cmprensibile, e preparati ad accettare eventuali critiche o disaccordi
se hai critiche da fare, falle e motivale, e preparati ad accettare eventuali contraddittori
se hai notizie (non pettegolaezzi ) che puoi diffondere, parlacene

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 09:24:55   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... sistemate le questioni fra la curva sud e la curva nord, propongo di passare ad analizzare un altro aspetto della vicenda.
Contrariamente alla posizione di "Much", l'articolo di Alitalia riferiva di una posizione molto più rigida da parte dei vertici FISI, ai quali l'idea che Karen si alleni da sola sembra poco gradita.
o dentro o fuori ha il sapore di un aut/aut e allora mi chiedo, perchè questo atteggiamento con Karen?
non si vogliono precedenti? non è coerente, ormai ci sono...
non se ne vogliono ALTRI? ancora non è coerente, un precedente non si cancella...
Karen non merita un trattamento differenziato? riaccendiamo i tifosi e sentiamo....
non è giusto nei confronti delle compagne di squadra? sentiamo cosa ne pensano loro....

avanti, prego...

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 09:40:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
posso?
Citazione:
non si vogliono precedenti?
non se ne vogliono ALTRI?

effettivamente la cosa suona ben strana...
ancora ancora se si parlasse di team autonomi finanziati dalla FISI potei capire il rifiuto, ma qui la cosa mi sembra che sia molto diversa, sia un po' un rendere noto ed ufficiale quello che tutti sappiamo fanno già tutti gli atleti (necessariamente, aggiungerei)

Citazione:
Karen non merita un trattamento differenziato? riaccendiamo i tifosi e sentiamo....
non sono particolarmente tifoso nè pro nè contro, ma direi che nessuno, nemmeno se è mostruosamente superiore, merita un trattamento differenziato, se intendiamo dare più di quel che hanno gli altri... Chiunque invece merita un trattamento differenziato, se intendiamo lasciargli libertà di organizzarsi e rispetto per le scelte, pur nei paletti ovviamente posti dalle necessità della squadra con cui si lavora
Citazione:
non è giusto nei confronti delle compagne di squadra?
questo potrebbe essere un discorso più interessante, ma vale eventualmente più per il discorso del supporto "psicologico" che per un discorso di correttezza o cose simili...

sono stato sufficientemente pacato?

PS: la cosa più strana è il passare da una situazione in cui grosso modo qualsiasi atleta ababstanza testardo e con un minimo di risultati poteva chiedere ed ottenere il team personale finanziato in buona parte dalla FISI a una in cui pare non vogliano permettere nemmeno gli allenamenti individuali in autonomia e in aggiunta a quelli "ufficiali"

Modificato da - Nexus 7 in data 25 lug 2007 09:42:38

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 10:27:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io farei una piccola precisazione: se la memoria non mi inganna la scorsa stagione ci sono stati diversi infortuni; all'epoca si disse che, forse, la causa risiedeva nell'errata preparazione atletica estiva che in molti avevano provveduto a fare con l'assistenza di un trainer personale. Ora, sono noti a tutti i problemi economici federali, ma credo che un "binario" entro il quale muoversi dovrebbe essere disegnato dagli allenatori federali.
Penso che i dubbi della dirigenza (a prescindere dalle persone) possano essere generati dalla necessità di evitare ciò che è successo in passato... magari mi sbaglio, ma la responsabilità di infortuni in corso di stagione ricade sempre sugli apparati della federazione e non sullo staff personale degli atleti.

Glauco T.M. "amicone del carving"

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 12:11:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mary1

ho raccolto le idee..... "cose sballate ed inesatte"? - non so a a cosa ti riferisci. stavo solo dicendo che concordo pienamente con perlu e aggiungo che dani1965 quella foto non l'ha messa per puro caso (chiedo conferma a dani1965)

La foto proviene dal sito di Skionline (curato dal Silvano Beltrametti e fonte comune di notizie interessanti...) ed é stata pubblicata assieme all'articolo in questione: http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=1211&teaserId=6

Sono un esteta, mi piace abbellire i messaggi con le relative foto...

Modificato da - dani1965 in data 26 lug 2007 12:45:31
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,72 secondi. Snitz Forums 2000