Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Sciare sui Ghiacciai
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 12:07:15   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Osservando le webcam dei vari ghiacciai austriaci durante la tarda estate-autunno, mi poare che quello messo meglio fosse Hintertux mentre gli altri mi sembravano in condizioni critiche. Qualcuno sa dirmi qualcosa della Piztal?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 12:13:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jonathan09
Solden = FESTA
purtroppo dipende dal periodo lo puoi trovare chiuso o moooolto limitato il ghiacciaio,a pieno regime sono veramente belli i 2 versanti.
Io ci vado per il 3 anno al ponte del 1 maggio e goduria a 365 gradi.
parlano quasi tutti inglese e alcuni italiano

Io ci vado... domani.

Tornerò sabato prossimo...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 12:18:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sci in estate:

- a giugno sono ancora tutti praticabilissimi (quelli aperti)
- a luglio cominciano i problemi a quote inferiori ai 3300m (p.es. Sölden, 2700-3300m scarsi...)
- ad agosto sopravvivono solo quelli situati sopra i 3300m
- a settembre si scia alla grande... sui sopravissuti estivi
- da metà ottobre (precipitazioni permettendo, Sölden Worldcup docet) anche quelli sotto i 3300m sono nuovamente praticabili.

Questa é la cronologia di un'estate calda.

Consiglio: se BISOGNA prenotare in anticipo per luglio e/o agosto, scegliere solo ghiacciai con piste tra 3200-3600m; questo per evitare poi brutte sorprese....

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 12:44:04   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Consiglio: se BISOGNA prenotare in anticipo per luglio e/o agosto, scegliere solo ghiacciai con piste tra 3200-3600m; questo per evitare poi brutte sorprese....

Ma Dani quali sono le stazioni sulle Alpi che si possono permettere comprensori estivi da 3300 a 3600? Solo Cervinia/Zermatt e Saas Fee mi pare no?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 14:01:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E Les Deux Alpes dove lo metti?
Scii proprio da 3200 a 3600mt, con la possibilità di arrivare a 3800mt col gatto (la crociera bianca, ma non si scende con gli sci)

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 14:27:27   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Io ci vado... domani.
Tornerò sabato prossimo...

mi raccomando un bel report e qualche foto che il 27 parto anche io

anche Tignes arriva a 3550 mt.
Hintertux nonostante arrivia "solo" a 3250 mt regge sempre bene

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

Modificato da - jonathan09 in data 13 apr 2007 14:28:28

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2007 : 12:43:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
noi con la scuola andiamo sempre al Moltall...quando fa caldo a Kaprun, ma quest'estate (dato che i ghiacciai faranno proprio cacca) in luglio-agosto andremo in olanda...probabilmente

http://ski-and-tennis.blogspot.it

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2007 : 20:00:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che bravi ... so che qualche sci club ci ha già pensato. Ti muovi con lo sci club?

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2007 : 08:48:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

E Les Deux Alpes dove lo metti?
Scii proprio da 3200 a 3600mt, con la possibilità di arrivare a 3800mt col gatto (la crociera bianca, ma non si scende con gli sci)

Mi permetto di correggerti Casnas il punto più alto di Les Deux Alpes servito dagli impianti è 3530 o 3560 circa, poi con il gatto (crociera bianca) arrivi fino al 3600 e qualche manciata di metri ma non di più.
Una volta arrivati l'autista del gatto ti illusta la catena montuosa che ti circonda, di dice in quanti Km hai di veduta ecc..
Saluti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2007 : 11:07:31   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci resta che Zermatt o saas Fee allora....

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2007 : 15:05:12   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è nessuno al Tonale dal 27 al 29 Aprile? Io dovrei essere su con un mio amico che fa un corso di aggiornamento per istruttori...

There is nothing like the power of dream

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2007 : 19:09:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh scendendo dal tonale fai un salto a vederci con i pattini a selvino
io credo che quest' anno ad agosto non andrò a sciare, visto la penuria di neve ad ottobre, noverbre di quest' anno (quella che serve al ghiacciaio per non morire) farò + uscite ad ottobre/novembre che sicuramente è meglio

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2007 : 19:59:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_carpe_diem

C'è nessuno al Tonale dal 27 al 29 Aprile? Io dovrei essere su con un mio amico che fa un corso di aggiornamento per istruttori...

Arrivo qualche giorno dopo.

Freya
Sequenza di curve di base

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 08:14:09   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io vado allo Stelvio dall'8 al 16 giugno, c'è nessuno di voi in quel periodo ?

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 08:15:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allo Stelvio io vado ad ottobre...
in quel periodo forse sarò in ferie, ma le userò per assistere agli esami di licenza media di Nexus 8... e poi ce ne veniamo a Cavalese a fare una settimanella di montagna

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it