Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Sciare sui Ghiacciai
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 14:56:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da xp80

nexus 8????
c'e' qualche nex...o tra 7 e 8?
e i primi 6 nexi dove sono finiti?

non sei un appassionato di fantascienza, vedo

PS: il nexo tra 7 e 8 c'è:
Nexus 8 è il figlio e degno erede di Nexus 7

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 15:33:44   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
circa il figlio immaginavo....
per quanto riguarda la fantascienza dovrei metterti in contatto con il mio fratellone.....
io sono rimasto a Spazio 1999

Piggio
Virata elementare

135 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 16:37:38   Permalink al post Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Insomma per uno che ha 40 anni moglie e figli e vuole sciare ad agosto qual'è il migliore, calcolando che vita notturna non ci interessa ma che il paesino abbia un po di vita negozietti cose così.... insomma per mia moglie altrimenti chi la sente....

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 16:45:33   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente mi è piaciuta molto Tignes... Bel ghiacciaio... anche se tutti i ghiacciai ad Agosto sono un pò in crisi...
Ci sono un sacco di negozietti, pizzerie, birrerie... Un bel paesaggio...

http://www.tignesonline.com/home.html

There is nothing like the power of dream

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 18:18:43   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_carpe_diem

Personalmente mi è piaciuta molto Tignes... Bel ghiacciaio... anche se tutti i ghiacciai ad Agosto sono un pò in crisi...

scusa se ti contraddico ma Tignes è veramente pessimo come paese con tutti quei palazzi di cemento,ghiacciaio è ottimo.
io ti consiglio Saas-Fee (ottimo ghiacciaio e paese) o Solden (sempre se aperto) oppure Hintertux ma paese pressoche inesistente.
magari cerca di andare verso la fine di agosto che in molti posti riesce a nevicare e la situazione piste migliora

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 18:27:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io posso solo dire che allo Stelvio il apese non esiste, in senso letterale!
ci sono solo gli alberghi e quattro negozi in croce...
Saas fee è un paesino favoloso, Deux alpes mi è sembrato molto riminese

tutto sommato forse direi che varrebbe la pena di andare a Saas Fee, viste le tue esigenze

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 02:43:35   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di saas fee ho sentito parlare solo bene anche dai ragazzi del mio sci club che ci sono andati due anni fa (d'inverno)
chi potrebbe dirti tutto e' dani che lì è quasi di casa....

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 08:00:24   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oltretutto a saas fee lasci la macchina fuori del paese e giri solo a piedi, il che non è per niente male.

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 08:31:34   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ha ragione dani, oramai i ghiacciai con base sotto i 3300 m in estate praticamente non sono quasi più sciabili in maniera decente. Infatti alcune stazioni (soelden, stubai) li tengono chiusi nel periodo di maggior ablazione (Luglio-Agosto) per riaprirli a settembre quando le temperature tornano ad essere accettabili e magari cade un po di neve.
Più che d'estate i ghiacciai sono stupendi nel periodo primaverile quando le condizioni di innevamento sono ancota ottime e spesso si riesce a scendere anche a valle.

Manu77
Sequenza di curve di base

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 08:57:28   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo in pieno, il ghiacciaio va sfruttato in primavera fino alla fine.
Io di corsi estivi credo che non ne farò più, ma il prossimo anno me ne sparerò uno tra febbraio e marzo in qualche ghiacciaio, almeno scio fino alle 4.
Nexus se vieni in schnals il 30 o il 1 ci troviamo finalmente!
Ciao

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 09:14:59   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo giudizi molto contrastanti sul ghiacciaio dello Stelvio. Io ci sono stato una volta sola a fine luglio (2003 mi pare) e ho trovato della neve ancora in buono stato anche se ovviamente alle 12 mollava abbastanza. Il panorama e senza dubbio molto bello e ampio e le piste tutto sommato non mi sono sembrate brutte. Ci tornerei volentieri a inizio stagione (diciamo maggio al massimo giugno) ma da verona è una bella cavalcata. la valsenales è un comprensorio che conosco benossimo (penso di andare a fare l'ultima stagionale dopo il 25 aprile) ci si arriva in 2 orette e la neve in questo peruiodo di solito è molto buona per tutta la giornata. Ecco per una sciata di una giornata direi il posto ideale. Ripeto comunque che è da evitare a Luglio -Agosto e anche Settembre se non nevica perchè praticamente si scia su ghiaccio.

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 09:32:07   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh pero' la filosofia dello sci estivo e' proprio quella, scio nelle condizioni in genere piu' fastidiose ovvero ghiaccio duro la mattina, neve pappa a partire da una certa ora, lo faccio per perfezionarmi non per divertirmi.....
con la neve bella e gli sci di oggi sembro capace di sciare anch'io....
diverso il discorso piste....
quoto manu77, per me i ghiacciai vanno bene in primavera (senales su tutti senza alcun dubbio ma non scorderei cervinia) e - qui quoto francogeo - a giugno e ottobre....certo se fa una spruzzatina anche a settembre....
pero' ad esempio non partirei mai da qua in settembre/ottobre per andare in senales per fare le piste del ghiacciaio....diverso in primavera quando sono aperte Hintereis, Teufelsegg e, perche' no, anche le piste di Maso Corto...
ovviamente non ho esigenze di allenarmi o di fare test....

Manu77
Sequenza di curve di base

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 09:53:16   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Effettivamente le condizioni generali dei ghiacciai sono sempre meglio in primavera.
La prima sciata dell'anno la faccio sempre in senales a novembre, le condizioni della neve sono molto simili a quelle estive per quanto riguarda la quantità e le piste aperte.
Io sono stato a Cervinia-Senales-Hintertux-DeusAlpes in estate e ci si trova meglio dove c'è più pista a disposizione.
A me è andata da dio a Hintertux, tutta la parte alta perfettamente innevata, ma quando si prenota per l'estate non si sa mai cosa si trova!
Io personalmente vado principalmente per sciare e scio in qualsiasi condizione a parte che non chiudano per il troppo caldo.
Quindi se si cerca il paese "caotico" e con possibilità di fare attività durante il giorno, le DeusAlpes forse sono il meglio.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 09:55:57   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non dimenticate Stubai, che ha comunque un comprensorio abbastanza esteso anche d'estate

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 10:44:01   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jonathan09

Citazione:
Messaggio inserito da max_carpe_diem

scusa se ti contraddico ma Tignes è veramente pessimo come paese con tutti quei palazzi di cemento,ghiacciaio è ottimo.
io ti consiglio Saas-Fee (ottimo ghiacciaio e paese) o Solden (sempre se aperto) oppure Hintertux ma paese pressoche inesistente.
magari cerca di andare verso la fine di agosto che in molti posti riesce a nevicare e la situazione piste migliora

Figurati, non me la prendo certo per questo .
A Saas-Fee non ci sono mai stato. Ho visto Senales-Cervinia-Stelvio-Tonale-DeusAlpes e Tignes e per le 'richieste' fatte ritengo sia un buon rapporto sci-famiglia. I prossimi che volevo conoscere Hintertux e, appunto Saas-Fee e sicuramente in primavera come avete detto tutti...

There is nothing like the power of dream

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,31 secondi. Snitz Forums 2000