Autore |
Discussione |
Freya
Sequenza di curve di base
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 08:53:59
|
Hai ragione Steffo, il problema dello Stelvio è che non fanno investimenti sugli impianti. C'è lo skilift Cristallo, ad esempio, che è ridotto malissimo. Purtroppo ciò deriva dal fatto che lo sci estivo è diventato una vacanza "di nicchia", proprio per appassionati, e costa parecchio. Figurati che io da Roma parto da sola perché nessuno tra amici e colleghi vuole provare questo tipo da vacanza, sia per i costi sia perché c'è da sacrificarsi un po' gli orari... d'altro canto, se non ci si alza presto non si trova la neve buona.
|
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 09:30:24
|
freya scusa la curiosita' perche' hai messo quell'head li' nella tua firma????? |
|
|
|
Freya
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 11:06:37
|
Perché gli Head C215 sono i miei sci ! Mi ci trovo benissimo e non vedo l'ora di portarmeli allo Stelvio. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 11:21:27
|
mi sembravano un po' troppo facili x te....ma hai gia' risposto |
|
|
|
Freya
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 11:31:29
|
Guarda, io scio da trent'anni, ho sciato anche con sci più impegnativi tipo i Rossignol Zenith Z5 però siccome lo sci per me è un divertimento, al momento dell'acquisto ho preferito uno sci più tranquillo. Mi sono portata i miei Head a San Martino di Castrozza e a St. Moritz e mi hanno servito egregiamente su tutti i tipi di piste e di neve. Cmq, ritorniamo nel topic sennò il moderatore chi lo sente ?!? |
|
|
|
Idrius
4 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 11:40:13
|
Cosa mi dite di Solden ? |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 12:14:36
|
che se sapessi parlare un poco di tetesco ci sarei gia' andato..... |
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 12:24:17
|
Freya ha scritto
Citazione:
Guarda, io scio da trent'anni, ho sciato anche con sci più impegnativi tipo i Rossignol Zenith Z5 però siccome lo sci per me è un divertimento, al momento dell'acquisto ho preferito uno sci più tranquillo. Mi sono portata i miei Head a San Martino di Castrozza e a St. Moritz e mi hanno servito egregiamente su tutti i tipi di piste e di neve.
e' esattamente per tutto quello che scrivi ed hai scritto (penso ad esempio al report della settimana bianca di St.Moritz) che mi sembravi potenzialmente piu' da modelli tipo xrc per restare in casa head.... ma e' una considerazione come un'altra, nel senso che io ad esempio tendo a prendere sci (largamente) superiori alle mie capacita', ci sono tante discussioni sull'argomento.... diciamo che preferisco sci impegnativi e piu' faticosi a sci tranquilli che possono andare in difficolta' su duro e ghiaccio |
|
Modificato da - chip63 in data 12 apr 2007 12:25:15 |
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 12:35:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Idrius
Cosa mi dite di Solden ?
Solden = FESTA purtroppo dipende dal periodo lo puoi trovare chiuso o moooolto limitato il ghiacciaio,a pieno regime sono veramente belli i 2 versanti. Io ci vado per il 3 anno al ponte del 1 maggio e goduria a 365 gradi. parlano quasi tutti inglese e alcuni italiano |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 13:00:24
|
se potete permettervelo fate come xp... andate in senales in questo periodo e non rimarrete delusi.
|
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 13:47:16
|
Io sono stato in Senales il 7-8-9/04 ed è splendido! Ritorno sicuramente il 30 e il 1 maggio. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 14:05:06
|
stavo pensando di fare una puntata in giornata tre il 20 e il 1° maggio con nexus 8... vediamo di combinare qlcs... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 14:15:54
|
ci stavo pensando anch'io, per chiudere in bellezza... (ne parliamo a Cortina) |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 14:17:49
|
nexus 8???? c'e' qualche nex...o tra 7 e 8? e i primi 6 nexi dove sono finiti? |
|
Modificato da - chip63 in data 12 apr 2007 14:18:16 |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 14:24:32
|
Citazione: se potete permettervelo fate come xp... andate in senales in questo periodo e non rimarrete delusi.
quoto alla stragrande
Citazione: parlano quasi tutti inglese e alcuni italiano
saro' diffidente ma mai visto un posto di lingua tedesca dove si parli l'inglese e soprattutto l'italiano........ soprattutto in montagna sulla direttrice Cermania/Austria/SudTirolo, peggio che andare di notte..... che uno se la possa cavare lo stesso e' un altro discorso, con l'inglese non ho problemi, solo non voglio trovarmi come nella svizzera di lingua tedesca (Lenzerheide per la precisione) dove per far soccorrere una ragazza caduta con lo snowboard abbiamo dovuto portare di peso un addetto agli impianti fin dove era finita....non capiva una parola non solo di inglese ma anche di francese/italiano/spagnolo insomma un dramma.... si ammetto che sono prevenuto..... e anche che quest'anno al Plan e in Senales ho notato un atteggiamento un po' diverso verso l'idioma italiota.... |
|
|
|
Discussione |
|