Autore |
Discussione |
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 13:50:44
|
Senza parole... complimenti dello stupendo reportage e del modo in cui l'hai presentato... bravo bravo bravo |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
stratodedu
Sequenza di curve di base
Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 14:33:56
|
Madonna di Campiglio e’ una località alla quale vanno riconosciute per forza di evidenza delle caratteristiche davvero speciali. Il paese e’ dislocato in un ampia valle baciata dal sole, le dolomiti del Brenta sono di una bellezza disarmante e il comprensorio vanta numerosi km di pista con collegamenti sci ai piedi a Marilleva e Folgarida. . E’ notevole e visibile l’impegno che si vuol dare in termini di ampliamento grazie ai recentissimi lavori (appena cominciati) con il collegamento all’ area sciistica di Pinzolo tramite la zona dei 5 Laghi. L’ effettiva pecca di questo comprensorio riguarda certi collegamenti che vengono considerati piste ( e quindi rientrando nel conteggio dei km totali comprensorio), mentre in verita’ sono dei lunghi piattoni dove tocca racchettare un bel po’. Le strutture impiantistiche sono soddisfacenti e le code agli impianti si smaltiscono velocemente tranne che in qualche punto nevralgico ( ritorno da Campiglio per Marilleva e Folgarida). Il divertimento diurno e notturno e’ assicurato data la presenza di locali come vinerie, birrerie, discoteche e locali apres ski. Insomma questa località ha riposto in pieno alle nostre aspettative e siamo sicuri che con gli anni non potrà che migliorare. Tutto quello che e’ stato scritto rispecchia la pura e semplice verità. I sottoscritti Kaleos e Strato giurano di non essersi fatti trasportare dallo stupendo esito della vacanza.
|
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 15:32:54
|
Vi è piaciuto il comprensorio? |
|
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 18:39:34
|
Condivido tutto quello scritto da Strato. Piattoni è vero, ce ne sono, e non sono nemmeno pochi, ma quando un piattone è così....
o così...
....secondo me diventa un piacere farselo. Poi diciamoci la verità, quando ci sono da collegare 5 versanti praticamente indipendenti (Pradalago, 5Laghi, Spinale/Grostè, Folgarida e Marilleva) come si fa a non avere piste di puro collegamento? Preferisco sciare in una stazione così, dove posso muovermi da un versante all'altro, avere più punti dove scollinare, dove osservare nuovi panorami, dove trovare nella stessa giornata condizioni differenti, piuttosto che stare in una località con un unico versante, seppure priva di piattoni. E poi personalmente non mi sono mai trovato a racchettare come un Piller Cottrer, salvo l'ultima giornata con neve fresca ma molto umida e lenta (e presumo anche quando ci sia neve primaverile). Credo che con un paio di sci ben preparati il problema non si ponga proprio o quasi. Le piste le ho trovate molto varie, ce ne sono per tutti i gusti; peccato non aver provato nè Amazzonia e nè Spinale, chiuse, ma mi sono rifatto con Canalone, Orti e soprattutto Nera Folgarida (ammazza se pende!). Se dovessi dire la più bella in assoluto direi la Spinale Diretta.Il paesino caruccio ma senza eccellere, obiettivamente una spanna sotto alle "chicche" altoatesine o ad un Moena. Non mi è piaciuto come i gestori abbiano un pò trascurato la situazione piste, neve per aprire Amazzonia e Spinale ce n'era a sufficienza (ed anche le temperature per sparare), e poi non ho capito la decisione di iniziare a stagione ancora in corso i lavori per la sostituzione della funivia 5 laghi (con relativa chiusura della pista sottostante). Avranno avuto i loro motivi. Immaginavo di trovare molti stranieri, ma non avevo idea che in questo periodo gli italiani fossero in netta minoranza numerica! Un buon 60% sono tutti est-europei, alcuni anche parecchio indisciplinati (tipo una ragazzina che mi ha investito mentre ero a lezione col maestro, ho ancora un pò di melenzana sul fianco). In definitiva posso dire di essere pienamente soddisfatto del posto, a giochi fatti sono contento di aver colmato questa mia lacuna, anche se in tutta sincerità non credo di ritornarci a breve. E' qui che si vede la magia di un posto cone l'Alta Badia, ci sono stato 5 anni ed ogni anno ci ritornerei di corsa, a Campiglio forse tra 10. Comunque a chi non c'è stato consiglio di andarci. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 19:28:17
|
Complimenti, ragazzi, complimenti....
Ho sofferto con voi, lo sapete
Piu' di chiunque quest'anno siete stati sf**ati e ve la meritate tutta |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 11:09:02
|
- bel report, adesso capirete perche' ci vado da una ventina d'anni (anche se non tutti gli anni....) facendo base a Folgarida (per evitare i f***etti di Campiglio) e mi trovo sempre bene... - e comunque non mi sono mai sognato di dire che sia un comprensorio senza difetti o cose migliorabili, ci mancherebbe..... - circa il discorso dei collegamenti kaleos ha spiegato benissimo la storia dei 4 versanti + Folgarida e Marilleva, in passato si doveva attraversare il paese a piedi.... - se non avete fatto Amazzonia e Direttissima dello Spinale qualcosa avete perso, soprattutto per quanto riguarda la seconda, una nera vecchia maniera piu' della nera di Folgarida che e' tutta concentrata nei due muri centrali da urlo.... - circa le mitiche Val Badia e Gardena, comunque anche le mie preferite in assoluto, non e' che la' non ci siano piattoni ed impianti...l'atmosfera invece e' assolutamente speciale e inarrivabile - circa i turisti ho la sensazione che ormai Campiglio sia stata svenduta ai turisti dell'est, diventera' come Riccione per i russi, il prossimo anno ci saranno doppi prezzi, indicazioni in due lingue, provate nelle settimane del free-ski per credere....ma la cosa ormai riguarda tutte le dolomiti dell'adamello/brenta (il Tonale e' peggio), l'hanno fatto per riempire la bassa stagione e la cosa gli e' sfuggita di mano.... - strano, non vedo commenti di pcaimi...... |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 11:27:28
|
complimenti ...........bellissime foto |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 11:41:15
|
.....Kaleos, come si sono comportati i "legni" ??? |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 12:26:34
|
Levis carissimo ne riparliamo tra una settimana faccia a faccia. Mi raccomando porta anche i tuoi così facciamo quella famosa prova delle lunghezze.
Cmq ti lascio un'indiscrezione sui magici Apache:
Di cose che non mi piacciono hanno solo il nome! |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 12:31:07
|
Complimenti Kaleos e Strat. uno bellissimo report. Saluti |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
stroppolina
Agonista
Veneto
2273 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 13:45:55
|
il mio socio è un poeta, non c'è che dire! |
Bepi loves: ski, beer, me! Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 15:16:50
|
un vero peccato non aver potuto fare l'amozzonia, secondo mè è una delle piste più belle di campiglio! |
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 17:29:34
|
beh per me in quel comprensorio c'e' davvero poco di criticabile...e' stato il comprensorio delle mie superiori e lo ricordo davvero ottimo!!!
quali sono i collegamenti piatti e da sracchettare che non ricordo? Mi ricordo piste semi-piatte ma poche e in cui comunque "si andava" |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2007 : 20:55:53
|
Eh vai Kaleos, vi è andata proprio bene! Ci vediamo la settimana prossima... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2007 : 19:48:50
|
...sapete che in 20 minuti potevo essere da voi? siete scandalosi.... |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
|
|
Discussione |
|