Autore |
Discussione |
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 00:20:05
|
I due piccoli fiammiferai nivofili
C'erano una volta, in un posto lontano e dimenticato dalla signora neve, due piccoli fiammiferai nivofili, kaleino e stratino, teneri, mingherlini, terruncielli e sempre affamati di neve. I due poverelli passavano nottate intere davanti alle webcam di tutto l'Appennino, avvolti nelle loro coperte di lana bucate, alitando sul monitor in attesa di vedere scendere il primo fiocchettino di neve della stagione. L'unica gioia della loro umile vita era veder scendere dal cielo la loro amica bianca, che aspettavano per mesi e mesi durante le lunghe e calde estati della loro terra SUDicia. Ma un triste anno arrivò un mago cattivo, il mago Anticiclone, che con i suoi malefici e vorticosi incantesimi privò i due poverelli dei loro piccoli momenti felici. I due piccoli fiammiferai nivofili erano si sfortunelli, ma anche molto coraggiosi, tanto che decisero di intraprendere un lungo e pericoloso viaggio nelle terre fredde pur di ritrovare la loro amata amica neve. Non mancava molto alla loro partenza, i due tapini erano pieni di entusiasmo, ma il mago cattivo decise di continuare i suoi malefici, scagliando raggi di sole e arie bollenti sulla loro destinazione trentina. Le bianche distese che loro immaginavano erano poco più che pascoli e alpeggi...
.....sarebbe servito solo un miracolo per realizzare il loro sogno, distante poco più che dieci giri del sole attorno alla terra.
I piccoli fiammiferai, nella loro giovane ingenuità, continuarono con le loro preghiere, continuarono a covare, e covare, e covare, giorno dopo giorno, webcam dopo webcam, spaghi dopo spaghi, fin quando le loro vocine giunsero alle orecchie di Giove Niveo. "Per Diana!" esclamò il barbuto Giove, "Bisogna far qualcosa per questi due poverelli!Fermati o Vortice Polare, o Aria Polare Marittima intraprendi la direttrice italica e sommergi tutto ciò che trovi dinanzi al tuo cammino!". E cosi' il 19° giorno del 3°mese di quel brutto anno si compì la magia, e tutto tornò come doveva essere....il prato lasciò spazio alla coltre bianca, gli alberi si piegarono per il peso dei fiocchi, i camini tornarono a sbuffare fumo. E i due piccoli fiammiferai poterono partire rilassati e fiduciosi per il magico mondo di Campiglio. Sarebbe bastato tutto ciò ai due amici, ma Giove Niveo li aveva presi in simpatia, sarà stato per quel loro accento e'Pusillepe, e così decise di accompagnarli per tutto il loro viaggio. L'indomani del loro arrivo decise di dar loro il buongiorno con tanti bei fiocchettini bianchi, sui tetti delle locande, sui rami degli abeti, su tutto ciò che li circondava....
I due piccoli fiammiferai avevano portato con sè i loro legni migliori, dai quali non si separavano mai per tutto il giorno, e con i quali partivano per lunghe e divertenti passeggiate nella neve.
Il mago cattivo provò a tornare con i suoi malefici, ma Giove Niveo, con le sue fidate scudiere nubi, riuscì a ricacciarlo.
Quanti posti incantati visitarono....
....il reame del Canalone Miramonti.....
....il granducato di Pradalago.....
....le terre nevose dello Spinale...
....i pendii fatati del Grostè.....
....il silenzioso e ammantato Campo Carlo Magno....
....la contea di Patascoss e 3-tre....
I loro cuori straripavano di gioia, i loro occhi trovavano ogni giorno nuova linfa.
E quando un debole sole faceva capolino, la luce diffondeva nella fresca aria tante scintille di poesia.
Come tutte le cose belle, anche quei giorni incantati finirono, ma i due piccoli fiammiferai non erano tristi, erano pieni di tanti bei ricordi con i quali affrontare un nuovo ma meno duro periodo di attesa prima della loro prossima favola.
Firmato Kaleos e Stratodedu.
P.S. Nota personale di Kaleos: Strato è stato un piacere scrivere "a due tastiere" queste simpatiche fesserie, così come è stato un piacere trascorrere questa settimana a Campiglio, così come è stata divertente tutta la lunga e sofferta preparazione alla partenza. Ringrazio Fantaski, senza il quale tutto ciò non sarebbe probabilmente mai accaduto.
|
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
stratodedu
Sequenza di curve di base
Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 00:30:34
|
Eccoci qui, siamo i poveri trovatelli SUDici del forum Kaleos ringrazio te e i tuoi amici per la bellissima settimana trascorsa lontano da queste steppe aride napoletane. E naturalmente ringrazio il forum tramite il quale due orfanelli nevosi come noi si son ritrovati nel segno di un unico comune denominatore : NEVE A MANETTA GRAZIE DAVVERO |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 08:17:34
|
Non ho...........parole! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 08:41:31
|
Kaleos... Tanto di cappello ! Bella vacanza (ci ho ancora l'occhietto lucido, guardare 'ste foto alle 8.30 appena arrivati in ufficio può esser emotivamente impegnativo...), e strepitosa la favola ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Freya
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 08:51:41
|
Complimenti per il reportage ! |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
Lilliput
Cristiania
Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 08:52:35
|
Bravi, sono commosso, complimentoni!!! E poi mi piacciono i lieto fine!!! La racconterò alle mie bambine nelle calde serate estive!!! |
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 10:07:55
|
Ottimo ragazzi, piacevolissimo e divertente!!
E poi dicono che lo sci non è poesia!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 11:15:51
|
bellissimo report grandissimi!!!!!!!
L'anno prossimo vi aspetto in quel di Bormio per la settimana Bianca!!! cercate di venire al più presto, magari ai primi di dicembre, almeno con voi la neve è assicurata! |
|
|
|
kaleos
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 11:19:37
|
Grazie a tutti per i complimenti e grazie per l'invito Franky, anche se per l'anno prossimo abbiamo già una mezza ideuzza in cantiere oltrebrennero....un certo Sant'Antonio in Albergo. |
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 11:33:07
|
Bellissimo e divertentissimo, complimenti davvero ragazzi!!!
E poi, questi report un po' "lollosi" mi piacciono sempre di più!
quelli troppo seri e tecnici (con tutto il rispetto, per carità ) un po' mi cominciano ad annoiare ... |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
ABE
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 12:18:15
|
...una fiaba tutta còre e sentimento... BRAVI !!! ...
Bellissime le foto (complimenti al fotografo) e fantastica la novella (un vero cantafiabe !!!)
ancora bravi, bravi e bbravi !!! |
ABE *************** "NO BRAIN, NO PAIN" |
|
|
ronjeremy
Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 13:01:26
|
Ingrippa come un bel romanzo. La fortuna aiuta gli audaci, bravo Kaleos e colonna campana |
magicusna.it |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 13:13:27
|
mi sono quasi commosso!!!!
Complimenti |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
kaleos
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 13:46:37
|
Citazione: Messaggio inserito da ronjeremy
La fortuna aiuta gli audaci
Ron ha toccato un tasto importantissimo, la dea bendata. Noi siamo i primi ad ammetterlo.....abbiamo avuto un posteriore immenso! |
|
|
|
Brunello di Montalcino
Toscana
255 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2007 : 13:48:41
|
Io di solito scrivo poco però...però volevo fare i complimenti ai due autori per il racconto,le foto e sopratutto la passione che traspare dalle vostre parole....COMPLIMENTI! PS:ci aggiungo anche una bella dose di invidia,visto che in questa stagione non ho potuto sciare sulle Alpi...senza nulla togliere al mio amato appennino. |
Lorenzo |
|
|
Discussione |
|