Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Come si riconosce Fischer da Coppa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

GMF

Veneto

19 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 15:23:04   Permalink al post Invia a GMF un Messaggio Privato Aggiungi GMF alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nuovi, durezza 66. C'erano anche 68, ma ho preferito 66.
Ne ho fermato un altro paio. Se vanno bene prendo anche quelli.Da chi ... si dice di persona.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2007 : 21:34:58   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Max

[quote][i]............
Durezze (primi due numeri della matricola)
64 Stiff
66 Medium-stiff
68 Medium-soft
70 Soft

Questi codici valgono anche per i GS degli anni passati
Valgono solo per il 193 o anche per il 188

Nel week-end sono andato a vedere il mio (188 A030 del 2004-05) ha i rialzi ben più distanti dei modelli da negozio, ma per quello che sono riuscito a capire sul fianco il numero comincia con 74.

All'epoca me lo avevano spacciato come uno sci da Coppa scartato da un atleta Fisher di CE e tigarantisco che la differenza con il 188 A050 (lo sci commerciale) dell'epoca era visibile anche come profilo laterale ....... non si trattava solo di sci più o meno scelti.

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2007 : 19:14:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao sono nuovo del forum
vorrei sapere di che tipo è (COMITATO O NEGOZIO) il mio fischer GS 2006/2007 183cm. A02 con la sigla 74S22178 STAMPATA SUL FIANCO
GRAZIE

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2007 : 21:24:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualcuno allora saprebbe darmi notizie sui miei fischer?

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2007 : 22:11:52   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' uno sci comitato per pesi leggeri ................. sarei curioso di confrontarlo col mio perchè se è vera la storia dei codici di durezza dovrebbero avere rigidità simili.
Lo sci A050 (negozio) che era uno sci simile a quello del reparto corse ma fatto nello stabilimento degli sci commerciali non viene più prodotto da due stagioni.

ffxfede
Virata elementare

Lombardia

102 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2007 : 12:36:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di ffxfede Invia a ffxfede un Messaggio Privato Aggiungi ffxfede alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io corro fischer da ormai 3 anni e lo sci vero che usano in coppa non è nessuno di quelli di cui avete parlato...

o meglio, al di fuori lo sembra, 193 A02 T ok c'è anche su quelli da coppa, e correggo sulle durezze, che non vanno da 64 a 70 ma da 60 a 72 (lo so perchè li ho provati tutti...)

la vera differenza sta nella punzonatura fatta in spatola. praticamente sulla soletta, sul simbolo fischer (i 3 triangoli) all'interno di ognuno di questi vi è un numero, uno corrispondente a sciancratura, uno alla struttrura e uno alla durezza della soletta (e con innesti o senza).

alcuni sci di quest'anno hanno anche uno o più bollini bianchi in coda, sempre legato al tipo di soletta.

Il modello da "coppa" è A02T dall'anno scorso, negli anni precedenti era A030, le durezze invece son sempre sulla scala 60-72, e sono i primi 2 numeri della matricola, se non sono in quel range, non sono sci belli. NB le durezze per gli sci da donna e slalom uomo-donna hanno un altro range!

Da coppa esiste solo il 193 da uomo e il 183 da donna, il 188 è uno sci per comitati o giovani forti ma molto leggeri ma non è utilizzato da praticamente nessuno, mai sentito un atleta in coppa europa col 188...

spero di avervi fatto un po' di chiarezza in più

PS io vendo un 193 A02T punzonato 1-4-34 con soletta intermedia durezza 72, decisamente troppo morbido per i miei 90 kg, anche se 2 settimane fa ci ho fatto 38 punti ma solo perchè avevo lo sci da gara a tassellare

MY TEAM: DETOUR POWDER DIVISION http://detourpowderdivision.over-blog.it/

Windsurfer & Surfer inside

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2007 : 14:02:42   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ffxfede

......... Il modello da "coppa" è A02T dall'anno scorso, negli anni precedenti era A030 ..............!
Da coppa esiste solo il 193 da uomo e il 183 da donna, il 188 è uno sci per comitati o giovani forti ma molto leggeri ma non è utilizzato da praticamente nessuno, mai sentito un atleta in coppa europa col 188...

Quindi un 188 A030 del 2004-05 è uno sci comitato ? o è molto simile al 193 da coppa ma per giovani forti ma molto leggeri ??

Tra l'altro io peso 68 kg e uno sci ancora più rigido non mi aiuterebbe.

ffxfede
Virata elementare

Lombardia

102 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2007 : 14:11:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di ffxfede Invia a ffxfede un Messaggio Privato Aggiungi ffxfede alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve
Quindi un 188 A030 del 2004-05 è uno sci comitato ? o è molto simile al 193 da coppa ma per giovani forti ma molto leggeri ??

Tra l'altro io peso 68 kg e uno sci ancora più rigido non mi aiuterebbe.

sui 188 A030 sono seguite le stesse procedure del 193 come costruzione, la differenza è che non vengono poi differenziati l'uno dall'altro (nel senso che non ne fanno diverse versioni di struttura e soletta ecco che torna il discorso marchiatura), cioè ne esiste una versione sola, chiamiamola come ci pare, coppa, comitato, o dir che si voglia, è alla stregua di un 193 A030 non marchiato, quindi si crede che sia da coppa, ma in realtà non lo è al 100%, diciamo che è lo sci più bello che si può trovare in giro se non si hanno degli agganci all'interno delle squadre

che poi a voler esser pignoli, in coppa del mondo hanno da scegliere anche fra sciancrature diverse e non solo tra durezza, soletta e struttura, ma poi ci si va a perdere in mille discorsi che a noi non serviranno mai dato che son sci che non potremo mai scegliere... quindi ringraziamo per quel che ci arriva

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 11:37:04   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Max

Ah dimenticavo di aggiungere una cosa: da due stagioni a questa parte il modello "da coppa" da uomo (A02) viene prodotto in una sola misura (193). Quindi è normalissimo che, se hai chiesto un 188, ti sia arrivato uno sci "da comitato". Il motivo è che in quella misura esistono solo due modelli:
- Da comitato: T o S stampigliata in coda e primi due numeri di matricola 72-78 (solo numeri pari)
- Commerciale: nessuna stampigliatura e matricola diversa da quelle indicate sopra.

Ciao

Max

io ho due paia da 188 A02 T durezza 66 della stagione corrente, il cosiddetto "coppa", quindi non esiste solo nella misura 193

Modificato da - persianocrema in data 20 apr 2007 11:39:42

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2007 : 19:32:23   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il mistero s'infittisce ........

ffxfede
Virata elementare

Lombardia

102 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 02:21:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di ffxfede Invia a ffxfede un Messaggio Privato Aggiungi ffxfede alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non s'infittisce nulla... basta che prendi il mio ultimo post e al posto del 188 A030 metti il 188 A02T...

si parlava del 030 perchè è di 2 anni fa, ora il corrispondente è l'A02T...

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 12:25:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me l'importante non è tanto avere uno sci da coppa o comitato ma l'importante è avere uno sci maneggevole e con un'ottima soletta,io ho provato molte volte i fischer 1.93 (non so se coppa o comitato)ma ho optato x il 183 perchè gli altri non riuscivo neanche a girarli nei tracciati che ci sono nelle mie zone con distanze che non superano mai i 20-21 metri , posso assicurare che con il 193 si fa molta molta fatica.Secondo voi nei tracciati con distanza 20-21mt.i 193 non sono un pò eccessivi?Perchè essendo bassa la velocità li si girano bruscamente e si perde in twermini di velocità?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 12:30:38   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La tua osservazione è pertinente

giò

VPAH

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37288 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 12:42:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Skiman non fa' una piega il ragionamento sempre che tu non sia 90kg. come Fede.

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 12:54:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche quello è vero diciamo che io sfioro gli 80kg e sono 183 cm però non mi ci trovo ugualmente secondo me gli sci sono molto soggettivi dipende molto dalla persona che ci è sopra e dalle caratteristiche
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,84 secondi. Snitz Forums 2000