Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 l'anno prox la casa l'affitto ad Alagna?o a Bormio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

bluski
Virata elementare

Lombardia

132 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 17:35:55   Permalink al post Invia a bluski un Messaggio Privato Aggiungi bluski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

Diana

ma il mio screditare Bormio nasce da una diatriba ormai leggendaria con Pcaimi e poi la carcentina l'ho già fatta varie volte su uno sci solo.......

Ho trovato un video di Teo che scende lungo la Stelvio:
http://www.youtube.com/watch?v=__Faa87IQhk

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 17:36:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Diana

ma il mio screditare Bormio nasce da una diatriba ormai leggendaria con Pcaimi e poi la carcentina l'ho già fatta varie volte su uno sci solo.......

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 17:38:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DIANAEST

Citazione:

Diana

comunque lo dicevo così per scherzare... per mitizzare Bormio, io proprio non posso parlare..
1) ho iniziato quest'anno
2) ho sciato solo a Bormio (ad esclusione di 1 giorno a Santa)
3) abituarsi alle pendenze di bormio da principiante non è facile!!!!!!!!!

se te la fai su uno sci solo.. non parlo più...

non preoccuparti Diana, prima o poi ti si apriranno gli occhi verso nuovi orizzonti.......vedrai che libidine (l'anno prox fai lo stagionale dell'A.V. cosi che potrai scoprire Oga e Livigno)

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 17:50:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bluski

Citazione:

Diana

Ho trovato un video di Teo che scende lungo la Stelvio:
http://www.youtube.com/watch?v=__Faa87IQhk

mascherina, scarponi e marca di sci corrispondono ai requisiti.....

il resto......facciamoci una risata sopra!

SkierX80
Sequenza di curve di base

Lombardia

176 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2007 : 10:12:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
we parliamo bene del monterosa ski
Io ho la casa a Champoluc e ci vado da 10 anni...
trovo che da quando hanno allargato il comprensorio
fino ad Alagna sia uno dei posti piu belli..
Puoi fare un sacco di fuoripista e anche impegnativi..
infatti è stato scelto come location del
Redbull Snowthrill!!
Sconsiglierei di prendere la casa ad Alagna perche
è tristissimo come paese..e rischi poi di rimanere
bloccato in caso di mal tempo e non poter venire
nelle altre due valli.
come alternativa avresti Gressoney ma nonostante sia
come posizione prima di Champoluc impieghi lo stesso tempo
ad arrivarci se non di più in quanto c'e un bel pezzo di
tornantoni da fare..
Per queste ragioni io vado a Champoluc..
impieghi dall'ora e mezza( io sono di ARese) alle
max due ore, code praticamente assenti,
a livelli di divertimenti non c'e molto se non qualche pub
e una discoteca, pieno di milanesi carine però..pero per la mia filosofia di montagna
di notte si riposa per alzarsi presto alla mattina e
essere i primi sulle piste heheh
Come prezzi avevo cercato per amici e non è assolutamente
proibitivo..

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2007 : 10:45:32   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti temevo che Alagna era un pò troppo tranquillo per farci una stagione intera....ciò non vuol dire che prenderemmo la casa solo per andare nei locali della zona, ma in sei mesi è piacevole uscire quando capita ...

che tu sappia è facile che chiudano il collegamento di alagna per il vento?

Champoluc e Gressoney erano stati scartati non tanto perchè più lontani come Km, ma perchè bisogna pagare quasi 10€ di autostrada tutte le volte, e alla fine è un costo che incide parecchio...

premetto che le piste di champoluc e di gressoney le conosco bene, quelle di alagna no, l'ultima volta che ci sono stato non c'era ancora il collegamento...non è male, per niente, è un'ottimo comprensorio anche secondo me, ma forse la cosa che mi preoccupa è che non ci sono piste particolarmente impegnative, particolarmente affascinanti, che dire...troppo tranquille...non conosco i fuoripista di alagna però...

un'altra cosa che mi lascia perplesso è che le piste con l'innevamento programmato sono poche..ho sentito che quest'anno ad esempio, aprivano il collegamento di alagna solo con gli impianti, prendendo la seggiovia al contrario...triste

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2007 : 16:15:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non per "volerti" a Bormio a tutti i costi, ma man mano che vengono fuori domande e curiosità aggiungiamo sempre qualcosa anche noi valtellinesi

1- innevamento programmato a Bormio 90% delle piste.........hai la certezza di sciare sempre dai primi di Dicembre anche senza precipitazioni nevose fino a fine aprile......a inizio stagione, sparano sempre a più non posso per preparare la pista stelvio in vista della discesa libera..........stesso discorso per Oga Livigno e santa......nella settimana bianca che ho fatto all'ultimo dell'anno (con mancanza totale di neve naturale e caldo boia) sono riusciti ad aprire quasi tutte le piste dell'altavaltellina!!!! un vero plauso da fare ai gestori degli impianti.

2-costi autostradali zero....possibilità di fre il pieno a Livigno con gasolio a metà prezzo (praticamente il viaggio è gratis)!! io ogni 2 settimane salgo al foscagno (25 min da Bormio) faccio il pieno (circa 30€) e spesa di liquori sigarette e bresaola, il tutto a metà prezzo

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2007 : 16:44:54   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io con la benzina a 0.81€(lt) vado e torno (380 km) gratis in pratica.

basta leggere la mia firma

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2007 : 17:51:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh io che ho il diesel ancora meglio....... torno-vado-torno-vado e arrivo giusto giusto in riserva con 1000km fatti a 0,60€ al litro e torno sempre con qualche slinzega imboscata nel bagagliaio

SkierX80
Sequenza di curve di base

Lombardia

176 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2007 : 22:01:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A sto punto dico ai miei di vendere la casa di Champoluce e vengo a Bormio

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 08:13:23   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OTTIMA IDEA

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 09:12:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SkierX80

A sto punto dico ai miei di vendere la casa di Champoluce e vengo a Bormio

vendere vendere vendere!!!

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 10:25:09   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bè se siete riusciti a far vendere la casa a champuluc ad un mio vicino di casa...credo che a questo punto Bormio mi sembra la località a cui puntare....

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 11:53:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella Luca!!!!!! hai ghià contatato l'apt?

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 12:13:31   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si, mi hanno detto che dopo pasqua mi mandano la lista degli appartamenti dei privati che affittano stagionalmente, comunque non mancherò di tenervi informati sugli sviluppi!!

già non vedo l'ora di condurre sulla stelvio.....

intanto se per caso qualcuno avesse notizie su case in affitto o su eventuali sconti sullo stagionale dell'AV....
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. Snitz Forums 2000