Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 l'anno prox la casa l'affitto ad Alagna?o a Bormio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 15:01:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, sullo stagionale SOLO Bormio ho sentito dianaest che è riuscita con una sorta di sconto sci club a farsi fare un buon prezzo, ma solo per Bormio.

io sono interessato a fare lo stagionale LOMBARDIA per il prox anno dato che faccio anche qualche scappatella infrasettimanale e madesimo, ma non ho idea come posso fare a farmelo scontare!..apppena vedo il pres. del mio sci club provo a chiedere se a far domanda tramite loro per stagionali Valtellinna ecc ecc si riesce ad ottenere qualche agevolazione. appena sò qualcosa ti faccio sapere Hola

P.S. non dimenticare di leggere il forum anche in estate........siamo in pochi ma incalliti......se facciamo qualche "cena Lombarda" fatti vivo così ci puoi conoscere di persona

ciao Franky

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 15:08:59   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

mah, sullo stagionale SOLO Bormio ho sentito dianaest che è riuscita con una sorta di sconto sci club a farsi fare un buon prezzo, ma solo per Bormio.

io sono interessato a fare lo stagionale LOMBARDIA per il prox anno dato che faccio anche qualche scappatella infrasettimanale e madesimo, ma non ho idea come posso fare a farmelo scontare!..apppena vedo il pres. del mio sci club provo a chiedere se a far domanda tramite loro per stagionali Valtellinna ecc ecc si riesce ad ottenere qualche agevolazione. appena sò qualcosa ti faccio sapere Hola

P.S. non dimenticare di leggere il forum anche in estate........siamo in pochi ma incalliti......se facciamo qualche "cena Lombarda" fatti vivo così ci puoi conoscere di persona

ciao Franky

andando in un negozio di articoli sportivi di quelli che danno i giornalieri scontati dovrebbero farti avere anche lo stagionale (solo per una località con sconto) io lo stagionale Bormio al posto di 475,00 l'ho pagato 410,00.
Per il 4 valli o l'AV proprio non mollano... uff..
Comunque l'anno prossimo volevo fare l'AV...

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 16:38:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiaro Diana almeno puoi seguire tutta la combricola quando scia a Santa Oga (vedrai che bella) e livigno

io 'l'anno prossimo voglio fare il lombardia.....si parla di 600€ purtroppo non ho la fortuna di sciare sabato e domenica ma forse il prossimo anno riuscirò a fare diversi domenica-lunedi quindi penso che in fondo mi converebbe uno stagionale.

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 16:45:34   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

ciao Franky

grazie franky! sei troppo operativo!!

come no! vi terrò informati sugli sviluppi!!

bè sicuramente poi l'anno prox allora ci becchiamo in alta valle! mentre se capitate nei pressi del tonale io nei weekend sono sempre lì fino a fine stagione....

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 17:10:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MAH, TUTTI GLI ANNI ( a febbraio) faccio sempre la mia scappatella al Tonale, quest'anno causa una concomitanza di eventi ho saltato sia Tonale che Cortina e si che avevo una voglia matta di vedere il nuovo collegamento con ponte di legno!

tu che sicuramente l'hai fatto cosa ci dici? le nuove piste tra tonale e ponte come sono?

a ponte non ho mai sciato ma al Tonale diverse volte.....la pista numero 1 senza dubbio è la paradiso, al secondo posto metterei la contrabbandieri e al terzo la prima pista che si trova salendo dal passo sulla sx (non ricordo il nome) ma tutto il resto e NOIA PURA!!!!! spero che con il collegamento siano venute fuori piste un pò più "grintose"

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 17:22:42   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il collegamento è veramente molto comodo, dura un quarto d'ora ma stai tranquillamente seduto dentro l'ovetto...ma.. la pista che va dal tonale a ponte di legno è, se si esclude un muretto, una pista da collegamento...invece sono ottime quelle di ponte e temu!

sono d'accordo con te per la paradiso, senza ombra di dubbi, ma ottime anche il corno d'aola a ponte e s.giulia a temu...poi metterei l'alpina (quella a sx,che quest'anno non hanno mai aperto) e la contrabbanda...per il resto hai ragione...

tutto il comprensorio ha l'innevamento artificiale ma quest'anno nonn ho quasi mai sciato come si deve per colpa delle temperature, tranna sulla paradiso, che per esempio lo scorso weekend era proprio proprio deliziosa...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 17:35:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la paradiso da metà in giù è il top per tirare curvoni in superconduzione la parte alta è l'ideale per scatenarsi in slalom

le piste di temù e ponte come dicevo non le ho mai provate

Posso garantirti che su 30 volte che ho sciato quest'anno in altavaltellina mi sono trovato malino solo un paio di occasioni (ma solo sotto natale con affollamento) per il resto è sempre stato il TOP giuro! chiedi conferma a chi vuoi

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2007 : 10:11:31   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il problema di quest'anno sono state le alte temperature, e per questo l'esposizione al sole oltre la quota naturalmente, è stata fondamentale, purtroppo tutte le piste del tonale tranne la paradiso sono esposte al sole e quindi la neve, a parte la mattina prestissimo e lo sci notturno, non è stata praticamente mai buona....

discorso diverso per la paradiso e le piste di ponte e temù, che sono sul versante opposto..

devo comunque ammettere che sono stati proprio bravi a prepararle e appena potevano sparavano sempre, ad esempio sul presena hanno sparato sempre ininterrottamente giorno e notte...

non mi ricordo l'esposizione delle piste dell'AV, ma speriamo che il prox anno sia almeno "normale" dal punto di vista climatico....e comunque è ottimo quello che mi dici...

franky, sulla paradiso la pensiamo proprio uguale...quante me ne sono sparate quest'anno....

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2007 : 13:05:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esposizione piste A.V.

Santa caterina vedo il sole raramente, in pieno inverno anche solo 2 ore quindi neve sempre stupenda

a Bormio in pieno inverno il sole arriva un pò tardi tranne che al 3000, sul resto della ski area si fà vivo alle 11 ma sempre da dietro o di taglio quindi anche quì neve ok............nei mesi di febbraio marzo arriva già verso le 9 ma cmq dal 2000 al 3000 si scia sempre bene.

Livigno...versante carosello 3000 al sole tutto il giorno, fino a metà marzo non è un problema perchè a Livigno fà sempre un freddo cane....discorso diverso per il mottolino dove il sole arrivà a metà mattina ma da dietro quindi neve ottima fino a fine aprile.

Oga...il versante che guarda Bormio è al sole fià alle 8, uno spettacolo nei mesi più freddi.....già alla prima curva hai la pista " illuminata " a DOC. naturalmente dà qualche problemino quando fà più caldo....discorso completamente diverso per le piste di Isolaccia che vedo raramente il sole, sembra di essere in una piccola Santa Caterina

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2007 : 17:39:09   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bè devo dire che sicuramente c'è una bella varietà, forse le piste non troppo soleggiate sono prevalenti, in un'inverno come questo è ottimo, ma se l'anno prossimo farà temperature nella norma non c'è il rischio di tratti troppo spesso ghiacciati? ...certo poi dipende anche dalla neve...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2007 : 17:58:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, trovare ghiaccio a Oga o Livigno è quasi impossibile, discorso diverso per Bormio dove su un paio di piste è difficile non trovarlo (stella alpina ciuk e stelvio) ma generalmente si tratta di placche dovute alla tanta neve artificiale che viene prodotta per gare ecc ecc comunque niente di preoccupante, si scia benissimo anche a Bormio

ma in quanti siete a prendere la casa?

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2007 : 09:28:40   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimo allora troppo ghiaccio i miei 9s non lo digeriscono.... se no va a finire che cambio gli sci anche l'anno prox

sia quest'anno che l'anno prossimo dovremmo essere in otto... il problema sarà quello di trovare una casa abbastanza grande per tutti... e possibilmente in una buona posizione... per questo incominciamo a cercarla appena possibile...cioè appena finisce la stagione al tonale

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2007 : 16:00:38   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma Franky, questa OGA che viene solo dietro ad Aspen, che impianti ha? Nel NOrdovest ci si limitava a conoscere gli altri posti (Bormio, Santa, Livigno..) Abbiamo perso qualcosa?

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2007 : 19:20:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oga ha gli stessi km di piste di Bormio, quindi se Bormio viene considerata una ski area di tutto rispetto anche oga non è certo da meno purtroppo ( e io dico meno male) non viene tanto considerata in quanto si trova nel bel mezzo di tre località più blasonate, Bormio,Santa e Livigno.

Nonostante la frequenti poca gente, (o meglio....veniva frequentata da poca gente, quest'anno ne ho vista davvero parecchia) ha piste sempre perfette, mai ghiacciate, quasi tutte tracciate nei boschi in quanto la ski area si sviluppa dai 1450m ai 2500 circa l'impianto di innevamento artificiale copre l'80%della ski-area, quindi neve garantita anche senza precipitazioni.

L'anno prossimo verra fatta una nuova ovovia che partirà dal paese di Isolaccia, un investimento che dovrebbe costare 5 milioni di euro, se fanno un impianto del genere in una stazione così "povera" vorrà dire che qualcuno bene o male ci crede nelle potenzialità del piccolo paradiso!!!!

Inizialmente i miei amici mi prendevano un pò per i fondelli quando parlavo di Oga, ma dopo esserci stati a sciare hanno cambiato decisamente idea (vedi xcarve,filippo ma sopratutto Caimi)!!!! quest'anno ci avrò sciato 15 volte, pensa che alle 4 del pomeriggio riesci ancora a trovare i segni del gatto sulla pista!! una vera libidine!!! l'unico neo soino gli impianti un pò lentini ma da una parte è meglio così altrimenti si riempirebbe subito di turisti!!

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2007 : 15:19:12   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e invece per quanto riguarda i fuoripista cosa mi dite di bormio? sapevo che lì ce n'era uno bello da fare...mi ricordo bene? e invece l'A.V. cosa offre? a livigno mi sembra che non ci sia molto...

ve lo chiedo perchè ho appena finito di fare il "cantiere" su al Tonale....semplicemente stupendo, 11km di puro godimento.... ce l'ho ancora negl'occhi.......speriamo sia buono anche questo weekend!!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,54 secondi. Snitz Forums 2000