Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Report Cervinia-Zermatt 4/3
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2007 : 15:39:47   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
HK in che albergo vai?
necessito di input (oltre a funzione cerca....)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2007 : 23:17:56   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Negli anni ho pernottato al Meublè Jolì che rimane in centro centro a Cervinia, eviti così di toccare l'auto! Questa volta ancora non so bene dove alloggerò perchè devo prenotare, aspetto che i miei compagni di viaggio mi sappiano dire con certezza quanti sono!
Comunque se fossi in te cercherei di rimanere in centro, così alla mattina prendi ed esci dall'albergo con scarponi ai piedi e sci in mano! Se proviamo qualcosa di valido ti posto il nome, ok?

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 02:02:50   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tenchiu'verigrazie
io pensavo di andare in un tre stelle a cervinia ma non c'e' una gran scelta....
necessiterei appunto di una qualche dritta.....

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2007 : 15:30:53   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa xp80, sono tornato Martedì, ma purtroppo sino ad oggi non sono potuto entrare in rete per potermi connettere.
Allora la situazione è vergognosa, non tanto per la neve (quella ci sarebbe anche!), ma per le temperature insostenibili.
Ho sciato sabato, domenica e lunedì, poi martedì causa febbre e male ai piedi non sono andato (ma credo di non essermi perso tanto!).
Il versante italiano non è accettabile da nessuna parte, le parti alte sono tutte pappose e marmoree alla mattina presto, non c'è un frangente di neve compatta, invernale, neve che solitamente si trova anche in questa stagione.
Il ghiacciaio e le due ancore che stanno sopra i 3400 sono l'unico piccolo angolo del comprensorio dove puoi trovare fresco e neve farinosa, il resto, ribadisco, è in uno stato deprimente.
Le foto le posterò appena posso, ma purtroppo non prima di una settimana, la schedina di memoria ce l'ha un mio amico che non vedrò prima di 5-6 giorni.
Mi sono divertito, specie stando nel versante Svizzero, nella seggiovia che sale al Furggsattel, ma scendendo anche solo sino a Furgg c'era il rischio di trovare neve gessata sopra e lastra sotto.
Aggiungo anche, che sabato e domenica c'era una gara giovanile di importanza nazionale, tant'è che la pista che scende verso Furgg appunto, era chiusa nella sua quasi totalità!
Posso dire che in 11 anni di Cervinia non avevo mai trovato temperature così alte, 20°gradi in Paese martedì alle 15.00, ora della partenza (solo per dare un'idea, a Cervinia Paese svolazzano mosche e zanzare, tanto che diviene quasi impossibile stazionare sulle panchine al sole!), 2° sopra al Plateau Lunedì alle 13.00, insomma se i dati non bastano a chiarire una situazione rivedibile, non saprei proprio come fare.
Sarà che la mia stagione, mia, è stata da buttare, ma speravo almeno di chiudere in bellezza.....e pensare che sino alla settimana prima si sciava benissimo sino ai 2200, passando tranquillamente oltre al Plan Maison.

Questione Albergo: noi alloggiavamo all'Hotel Miravidi, un 2 Stelle, ma è senza ristorante dal Sabato scorso, per la chiusura pimaverile; lì si spendeva 40euro B&B e si stava abbastanza bene, ma ci sono situazioni più agevoli per salire poi con gli impianti.

www.labandadelbraga.com

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2007 : 11:04:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai Hans... non era così pessima come dici tu... bisogna addattarsi un attimo... avere un pò di filo la mattina..... chiaro non hai neve invernale... ma quest' anno si è trovata ben pochi giorni... sono tornata ieri... e da martedì scorso ho sempre sciato decentemente... chiaro è duro la mattina e poi verso man mano che passano le ore comincia a mollare dal basso fin su... ma ho sempre sciato fino alle 3 del pomeriggio benino. tranne giu in svizzera, che per chi non sa il tedesco o non vede i cartelli... deve farsi un pezzo di pista a piedi

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2007 : 11:40:14   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..Effetivamente, la situazione non è delle migliori.....anche io ero abituato a meglio....ma è senza dubbio una delle mete che sa ancora offrire molto, certo bisogna conoscere bene le varie zone per poter trovare la neve migliore, e anche questa volta il mio giudizio è positivo.....fino al parcheggio con gli sci, chi vi dà di più????

P.S. eppoi ho incontrato la "CAMPIONISSIMA BLOSSOM" più di così...

Modificato da - 008 in data 22 apr 2007 13:55:13

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2007 : 22:53:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi erano su Tex e Homer... vediamo se confermano la mia versione...

mattina presto, meglio sciare da cime bianche in giù... un paio di giri e si può salire fino a plateau... però dopo le 11 sconsigliato scendere fino in paese... meglio fermarsi al plan.

ps:ciao 008basta.. che mi monto la testa

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 11:37:01   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ero su anch'io sabato e domenica e c'era anche blo?????????????????????????????????????????????????? e non lo sapevo
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Modificato da - chip63 in data 23 apr 2007 11:37:39

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 11:44:21   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cerco di riprendermi dalla delusione........
ovviamente sono molto piu' d'accordo con blo che con HK
sara' la storia del bicchiere 1/2 pieno e 1/2 vuoto, io in genere lo vedo quasi vuoto, in questo caso l'ho visto quasi pieno soprattutto se si considerano le temperature allucinanti di questo periodo contro le quali nessuno puo' fare nulla....
vi posto quello che ho scritto sul forum di ornellosport....
"""""""""
tornato da due giorni a Cervinia (2a volta per me a distanza di 10 anni), rapida sintesi:
1.ne valeva proprio la pena, tempo bello, panorami favolosi, poca gente e soprattutto nessun imbecille, code solo alla funivia del piccolo cervino
2.neve: sul ghiacciaio assolutamente splendida cosi' come nella zona del Furggsattel, sul versante italiano meglio la zona della bontadini rispetto al ventina (durissimo la mattina, poi mollava di brutto)
3.impianti ancora tutti pressoche' aperti sul versante italiano
4.piste: ho fatto tutto quello che si poteva fare sul versante italiano, le piste del ghiacciaio e le due piste a lato della seggiovia 6 posti del Furggsattel (non sono sceso oltre la zona del TrockenerSteg, come neve non ne valeva la pena); una menzione particolare per Gran Sommetta, Rocce Bianche, Bontadini e le due del Furggsattel appunto, nessuna certo particolarmente impegnativa ma va bene cosi'.....
5.sci: credo di poter confermare l'impressione di alcuni della difficolta' dei Supershape sul duro (alla mattina presto) e in velocita', non che vadano proprio in crisi, vibrano molto, pero' si capisce che non sono fatti per quello, in compenso se la cavano anche con lo sci d'acqua....avrei dovuto portarmi dietro il chip e cambiare sci a meta' mattinata........
6. note negative: beh le solite ancore del ghiacciaio (ma sembra che tecnicamente, per il progressivo ed inesorabile ritiro del ghiacciaio, non ci siano alternative, e' il sistema piu' stabile e gestibile); la discesa in paese sulla Ventina di sabato pomeriggio (ho fatto piu' fatica del resto della giornata); l'infestazione di mosche nel paese (!!!)
peccato non aver potuto rimanere un giorno o due in piu'....
se qualcuno sta pensando di andarci vada senza dubbi, il Cervino merita.....

""""""""

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 14:22:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
consolati ero su fino a sabato alle 14.00... anch' io sia in Ch che in Italia... non hai visto nessuna... che tirava curve con le orecchie con lo smanicato rosso della fila con scritto Italia dietro??

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 15:44:08   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

oggi erano su Tex e Homer... vediamo se confermano la mia versione...

mattina presto, meglio sciare da cime bianche in giù... un paio di giri e si può salire fino a plateau... però dopo le 11 sconsigliato scendere fino in paese... meglio fermarsi al plan.

ps:ciao 008basta.. che mi monto la testa

uuuhhh, ed allora è meglio che io non ti veda quando andrai nuovamente a sciare.......ho detto tutto???Ciao!

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 16:04:17   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
superblo ha scritto
Citazione:

consolati ero su fino a sabato alle 14.00... anch' io sia in Ch che in Italia... non hai visto nessuna... che tirava curve con le orecchie con lo smanicato rosso della fila con scritto Italia dietro??

a saperlo mi mettevo in postazione su una cresta con il binocolo....
ma avrei cercato dei riccioli biondi al vento non uno smanicato fila che strisciava sulla neve...
io ero rimasto che andavi su con tua madre tempo fa mai avrei immaginato....
e' proprio il caso di dire che la blo e' mobil qual piuma al vento, ove c'e' una gara o un po' di neve, la' c'e' blo.....
scherzi a parte una foto all'ombra di sua maesta' il cervino l'avrei fatta volentieri, mica posso fare un fotomontaggio con quella del fassa......
comunque questo fine settimana in giro sulle piste c'era solo l'imbarazzo della scelta....
tanta bella...............gente , soprattutto sul lato svizzero ma anche di qua non era male....
ad un certo punto ho preso un'ancora con una biondona schvizzera attrezzata di tutto punto, caschetto, cellulare in mano, atomic sl12 ai piedi, quando mi ha "invitato" a salire con lei per l'emozione mi si e' sganciato uno dei leki mod.ventrix in carbon fiber che per fortuna mi ha subito recuperato un krucco dietro....
ho balbettato qualcosa in inglese, quella si e' messa a sorridere....
ola, devo decidermi ad imparare un po' di tetesco di germania.....
viva la france

PS.
008????
nel senso che vieni dopo 007?

me gusta la montagna
me gustas tu
me gusta lo squaqquerone
me gustas tu

Modificato da - chip63 in data 23 apr 2007 16:08:05

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 16:14:30   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui sembro sempre io l'imbecille, comunque sono felice che vi siate divertiti, in fondo anch'io mi sono fatto piacere le condizioni, essere in quello scenario e sciare è sempre meglio che starsene a casa seduti sul divano o davanti al computer.....però quelle condizioni sono pessime (a me la neve che cambia minuto in minuto e che diventa colla alle 10.00 non piace, ancor meno il marmo mattutino che non richiede il filo, ma una gamba che io non ho!), a Cervinia ho sempre trovato qualità della neve nettamente superiore, ad Aprile, perchè non faccio raffronti con periodi della stagione differenti. Questa stagione è andata così, però se ripenso ad un anno fa che faceva -15 al Plateau alle 11.00 di mattina mi viene la lacrimuccia.
Le foto che sono nel report di qualche pagina indietro si riferiscono allo scorso anno di questi tempi, una cosa allucinante!
Scusate il disfattismo.....

www.labandadelbraga.com

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 16:59:40   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
HK ha scritto:
Citazione:

Qui sembro sempre io l'imbecille,

beh non mi sembra il caso di dire cosi', anzi.....
da un lato purtroppo non e' colpa di Cervinia se ha fatto un caldo cosi' allucinante (invece sull'invasione di mosche e zanze sono meno convinto......)
poi un dato di fatto sul quale concordi anche tu e' che sul ghiacciaio la neve era bella
le altre condizioni (giaccio marmoreo la mattina, pappa dalle dieci in poi) io invece le trovo abbastanza tipiche di questo periodo o comunque ricorrenti per chi va a sciare sui ghiacciai prima della chiusura estiva, potrei farti un lungo elenco di esperienze dal Tonale alla Val Senales....
potrei anzi dire che erano eccezionali (nel senso di non tipiche) le condizioni che avevi trovato tu l'anno scorso e + normali quelle di quest'anno soprattutto dai 2500 m in giu' (sara' mica un caso che tutti gli impianti chiudono in questo periodo, no?)
poi se il tuo giudizio e' condizionato dall'andamento della stagione personale mi dispiace, posso capire il tono ma e' un altro discorso...
io quest'anno ho sempre sciato con condizioni di neve buona e in qualche caso ottimale cosi' le condizioni della neve di cervinia di questi 2 gg mi sono servite un po' per "ricordarmi" di stare piu' centrale la mattina e di sciare "sulle uova" dalle undici in poi.....
ovviamente penso anch'io che non era il massimo...
lo sarebbe stato se avessi incrociato blo.....

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 18:01:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh chiaro che qualche volta hai delle condizioni molto belle, ma fuori stagione... io per esempio ho sciato con neve invernale 5 anni fà ad agosto a 2 alpes, ma era quello lo strano... quest' anno ha fatto sempre caldo, sarebbe stato strano trovare farina, al posto del marmo.
anch' io l' anno scorso ho trovato bella neve e temperature + basse, ma era fine marzo, inizi aprile. dobbiamo solo ringraziare il fatto che si sia riusciti a sciare benino tutto l' inverno, perchè ripensare ai primi di dicembre... ero indecisa se farmi lo stagionale

@XP80: hai ragione, dovevo salire prima, poi la settimana che avevo deciso faceva brutto e ho spostato alla scorsa... ma non ho aggiornato il forum... perchè son partita di fretta dopo il real ski.... e sai che dopo il real ski... ci vuole un pò di tempo per riprendersi la prox volta aggiorno...

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,46 secondi. Snitz Forums 2000