Autore |
Discussione |
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2007 : 23:47:10
|
Se a qualcuno interessa sono a Cervinia mercoledì e giovedì, mi porto dietro la fotocamera per poter documentare la 2 giorni, ma se qualcuno del forum è in zona in settimana che me lo faccia sapere. Dovevo andare in Fassa, ma preferisco salire di metri ed andare sul sicuro con la neve!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 14:48:39
|
ciao HK, dopo la discussione su Campiglio mi avevi stuzzicato con l'idea di andare a Moena verso il 15 approfittando della neve caduta nei gg scorsi ma poi oggi sul sito ho visto che il 10/4 chiudono tutto a parte la funivia del Col Margherita cosi' ho pensato di...ripiegare su Cervinia per chiudere la stagione pur dovendo rinunciare alla 1000 km di Monza... pertanto tutto quello che potrai postare sul sito riguardo alla situazione di Cervinia sara' molto ben gradito... anche se il problema sara' il caldo dei prox gg per quanto ti riguarda spero che almeno giovedi' il tempo sia buono |
|
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 15:43:11
|
Ma foto niente? |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2007 : 17:30:42
|
ehi HK ma allora sto report arriva o no?????? sei rimasto su qualche altro gg????? |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2007 : 08:38:43
|
Mio padre é salito venerdì a Zermatt.
Ieri mi ha mandato una foto scattata con il telefonino: deprimente (per chi deve stare in ufficio)...
A parte l'andicap dell'affluenza (in questi giorni alle stelle), tutto il resto é... fantastico!
|
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2007 : 00:06:16
|
Scusate, ma sono stato fuori per un paio di giorni e non ho potuto aggiornare la mia vicissitudine legata a Cervinia. Avevo prenotato, ma poi dato che il mio soggiorno doveva limitarsi a 2 soli giorni e dato che mercoledì era previsto brutto, ho deciso all'ultimo di non salire. Farsi 500km in andata ed altrettanti in ritorno per sciare un giorno non mi sembrava logico. Allora si è rimandato tutto alla prossima settimana, teoricamente il prossimo weekend! Magari sfolla un po', avevo chiamato tutti gli alberghi (al di fuori dei 4 stelel!) ed in tutta Cervinia ho faticato a trovare una tripla, questo rendeva abbastanza l'idea sull'affluenza in questa settimana appena conclusa.
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 02:31:53
|
ok HK posta lo stesso appena puoi io vorrei salire il week-end dopo il tuo (cioe' il 21-22/4) per chiudere la stagione il 14-15 credo andro' a Monza per una gara.... |
|
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 12:16:03
|
Domani decidiamo se andare su venerdì e fare una 4 giorni oppure partire sabato per una 3 giorni, molto dipenderà dal clima che si prevede per sabato! Wasowskj sapresti darmi un'antemprima? Di certo c'è che questa volta a sciare ci vado, a costo di rimanere tutto il tempo sopra i 3000 metri!
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 15:44:19
|
Ecco..la neve buona sarà sicuro sopra i 2000..Sotto molto difficile che regga..Si prevedono in quota, temperature decisamente calde per il periodo..Ancora comunque non è precisa l'esatta collocazione del grosso della bolla calda(se NW o NE) e se questa cederà o si rinvigorirà ulteriormente.. |
Modificato da - wasowskj in data 10 apr 2007 16:40:46 |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 16:49:49
|
In un contesto che sul NW potrebbe essere variabile in special modo sulle Marittime, e nel pomeriggio un po' dappertutto in montagna(siamo in primavera e i cumuli si fan su abbastanza velocemente; anche se nelle zone molto innevate ciò ancora non accade..) Insomma se puoi vai e divertiti.. |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 20:57:19
|
Dai 2000 in su sarebbe manna dal cielo, non chiedo tanto, mi basterebbe (viste le previsioni confermate oggi in tv!) che la neve non smollasse dai 2500-2600 in su, ma anche questo limite lo vedo molto traballante.....a quel punto starò sopra i 3000! Vado sicuro e stavolta 4 giorni spero di riscire a farli, stagione a dir poco magra per me questa che si sta per chiudere! |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 10:50:49
|
sul sito di Cervinia danno lo zero termico attuale attorno ai 2500-2600 metri, ed e' previsto stabile nei prox gg.... le temperature in giro sono da paura |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 10:58:53
|
Meteo per il sud delle Alpi: giovedì e venerdì un po' instabile (abbastanza soleggiato, ma a tratti annuvolamenti e nel pomeriggio possibilità di qualche rovescio isolato) da sabato di nuovo generalmente soleggiato, con zero termico a 2'800m.
Vai, fatti quattro giorni alla morte, scia aprofittando di scendere a quote inferiori al mattino e di passare il pomerggio sul ghiacciaio, ma NON dimenticare una crema ad alta protezione!
Ieri ero al Titlis (Svizzera centrale): premetto che non sono bianco (qualche giorno sugli sci l'ho fatto... ), ma la protezione 15 era al limite!
Divertiti! Anchio da sabato sarò al sud delle Alpi, ma dall'altra parte: abbiamo in programma una settimana a Sölden...
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 13:05:30
|
Il grosso della bolla calda stazionerà sulle pinure centroeuropee dove anche di notte farà decisamente calduccio.. Per le alpi versanti Nord più caldi..In particolare la zona del confine austro Svizzero è quella che avrebbe le temperature in libera atmosfera più calde di tutta europa..Si punta ai 18° alla quota di 1600m per la domenica.. La zona di cervinia sembrerebbe restare più "fresca" con "soli" 10° alla stessa quota.. Comunque, creme solari con protezione alta come suggerisce Dani.. |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 15:30:05
|
Avete fatto bbene a rammentare della crema, ma la mia faccia ricorda ancora bene la sua ultima bruciatura datata Cervinia 2000! Da quel momento è sempre stata presente in valigia! Grazie tante per le notizie e le raccomandazioni!
|
|
|
Discussione |
|