Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 SULL'ETNA SI CONTINUA A SCIARE ANCHE A MAGGIO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

etnasci

Sicilia

19 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 00:53:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di etnasci Invia a etnasci un Messaggio Privato Aggiungi etnasci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'Etna continua a dare spettacolo con gli sci ai piedi...la neve è ancora tanta per fare sci alpinismo e per sciare anche su 1000 metri di dislivello, da quota 3350 a quota 2200 circa.
Godetevi queste due anteprime e i link ai reportage effettuati ieri e oggi sul vulcano.

http://www.etnasci.it/FOTOGALLERY/SCIALPINISMO/9Maggio2007_Etna_Scialpinistica_Torredelfilosofo_RifugioGalvarina/index.html

http://www.etnasci.it/FOTOGALLERY/SCIALPINISMO/9_10Mag07_Traversata_e_pernottamento_MarcoTomasello/index.html

FOTO SCATTATE IL 10 MAGGIO.

www.etnasci.it
La passione per lo sci, l'Etna e il mare

EtnaSci.it - Neve, Sport, Turismo

Modificato da - etnasci in data 12 mag 2007 13:22:14

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 02:12:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo Los Angeles (21 gradi di temperatura media e sci 9 mesi l'anno a 3 ore d'auto) Catania sarebbe la mia città ideale per vivere...questo post rafforza ancora una volta la mia idea...un saluto a tutta la TRINACRIA...MIIIINCHIA!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 08:37:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non sono in corso eruzioni attualmente sull'etna?

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 11:29:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che spettacolo!!!!

stratodedu
Sequenza di curve di base

Campania

464 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 13:02:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stratodedu Invia a stratodedu un Messaggio Privato Aggiungi stratodedu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nn credo proprio che si possa sciare. Sono le lingue di neve sporca e marcia che resistono grazie ad un'esposizione favorevole (parete a nord o perennemente in ombra), ma nulla di piu' credo. Resta cmq lo spettacolo di un vulcano in pieno sud italia che regala emozioni forti come il candore della neve e il rosso fuoco delle colate laviche. Dimenticavo...c'e' anke il mare...cosa volere di piu'???

etnasci

Sicilia

19 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 13:25:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di etnasci Invia a etnasci un Messaggio Privato Aggiungi etnasci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, al momento l'Etna è calma. Ogni tanto si sta manifestando con qualche piccola eruzione coem avvenuto il 7 Maggio scorso. Tuttavia forse si pensa che essendoci le eruzioni non possa esserci la neve...invece ce ne è eccome!!!Ci sono foto che ritraggono lingue di lava circondate da neve.
Citazione:
Messaggio inserito da franky

ma non sono in corso eruzioni attualmente sull'etna?

etnasci

Sicilia

19 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 13:30:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di etnasci Invia a etnasci un Messaggio Privato Aggiungi etnasci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, se avessi visitato i link ai reportage fotografici forse ti saresti ricreduto. Si può sciare eccome. I reportage di sci alpinismo del 10 Maggio sono stati effettuati sia sul versante Nord sia sul versante Sud Ovest dell'Etna. Se ci fossero stati impianti di sci in queste zone (o se quelli esistenti fossero stati aperti) si sarebbe potuto sciare ancora fino a quote relativamente basse (2200).

Allego ulteriori immagini scattate il 9 Maggio sul versante sud ovest che credo possano confermare che si tratta più di qualche lingua di neve :

Le immagini sopra sono state scattate su persorsi fuoripista.
Qui sotto invece sulla sinistra e ritratta la pista Montagnola e relativo skilift collocato da quota 2500-2680. Come è possibile vedere la neve è ancora tanta e sarebbe possibile sciare ancora. (purtroppo tale impianto è stato danneggiato dall'eruzione del 2001 ed è in fase di ricostruzione).

Ciao!

Citazione:
Messaggio inserito da stratodedu

nn credo proprio che si possa sciare. Sono le lingue di neve sporca e marcia che resistono grazie ad un'esposizione favorevole (parete a nord o perennemente in ombra), ma nulla di piu' credo. Resta cmq lo spettacolo di un vulcano in pieno sud italia che regala emozioni forti come il candore della neve e il rosso fuoco delle colate laviche. Dimenticavo...c'e' anke il mare...cosa volere di piu'???

Modificato da - etnasci in data 12 mag 2007 13:45:44

Admin
Forum Admin

Italy

12127 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 13:52:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spettacolare!

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 13:55:20   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cacchiuss..... incredibile, e ancor di più sapendo che non si tratta certo di neve finta(sparata) c'è ben da invidiarti.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 14:52:11   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stupendo lo sfondo con la punta di milazzo (se non mi sbaglio)...
chi non è stato a sciare sull'etna difficilmente può capire il fascino...
anche quando soffia il vento a 120 km/h.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 15:43:57   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!

che spettacolo.................altro che Livigno!

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 16:30:45   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Erano gli anni settanta (1974?boh),era stato un inverno completamente senza neve (altro che effetto serra, ci sono sempre state le stagioni no, e allora non c'erano cannoni per innevare). Così capite quanto "vecio" sono, ero in finanza con il gruppo sportivo e si faceva una "Tre giorni Internazionale dell'Etna ".
Andammo per salvare la stagione e fare vacanza,(Predazzo-Catania......) invece vennero fuori veramente dei bei tracciati.
Contrariamente a tutte le altre tracciature, dato che il vulcano depositava un po' di cenere,
riuscivi a vedere bene le "vasche" perchè sotto, la neve era più candida.Più passavano concorrenti, più si imbiancava il tracciato.Ma c'era ancora il palo di legno, altra storia.Il secondo giorno venne fuori una giornata stupefacente.Uno spettacolo indescrivibile.Mai più visto, in vita.
Chissenefregava del risultato????

Mauro B.

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 16:56:59   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque quando manca la neve sulle alpi, è perchè viene scaricata più a sud, diciamo che và in trasferta........Oppure???

etnasci

Sicilia

19 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 20:22:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di etnasci Invia a etnasci un Messaggio Privato Aggiungi etnasci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh...non sappiamo se la neve dal nord va in trasferta al sud.Però da qualche inverno questa parte vi sono state precipitazioni abbondanti al Sud Italia ed in particolare sull'Etna. Riguardo alla 3 Giorni Internazionale dell'Etna, era una gara davvero interessante e che registrò la presenza anche di atleti della mitica valanga azzurra compreso Thoeni. Fino a due anni fa si è disputata inserita con il circuito di Coppa Italia. Molti atleti rimasero molto colpiti...

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 20:49:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le foto mi ricordano tanto i fuoripista allo stelvio nella valle dei vitelli o la discesa del madaccio...non dimentichiamo che l'etna è alto praticamente come la "nostra" marmolada...dico "nostra" per indicarla come montagna del nord

MI SON VENETO...E TI?

stratodedu

Campania

464 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2007 : 21:32:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stratodedu Invia a stratodedu un Messaggio Privato Aggiungi stratodedu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nell'anno senza inverno per "quasi tutta italia"....l'ETNA si e' voluto distinguere Chi l'avrebbe mai detto?? La natura e' davvero imprevedibile! Il fatto che ci siano ancora tratti sciabili dimostra l'enorme scorta di neve che il vulcano ha accumulato durante la stagione invernale. Cmq aldila' di queste considerazioni c'e' da dire che rivedere la neve di questi tempi fa sempre effetto....io ora mi sento felice (e nn scherzo).
Ps: perke' il vesuvio nn e' sciabile????????Sai che sballo!!!Mi sarebbero bastati solo altri 1500mt

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,4 secondi. Snitz Forums 2000