Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 10:02:00
|
Citazione:
T'aspettammo a braccia aperte.
grande Norcio
tranne la nonna che aspetta sempre i clienti a gambe aperte! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 10:11:25
|
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 17:10:24
|
infatti x sabato era fuori forma.....la nonna l'ha messo a k.o venerdì notte!!!! |
|
|
|
norcio
Cristiania
Lazio
836 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 17:18:39
|
ammazza e chi è questa, io pe nu sbaiamme me porto a zampa de porco, magari dopo che c'è passato X torna utile.
pcaimi hai fatto solo no sbajo, ma enorme, io in curva sud ce vado, si, ma co a benzina pe daje foco a sti monezzari.
A nexus te nun te de fa a sedia a rotelle ma er seggiolone a rotelle.
Ringrazio sentitamente tutti gli amici lombardi, per gli inviti siete fantastici, ci rifletto un attimo e vi faccio sapere. |
www.energiabianca.it
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 17:27:42
|
a Norcio e ttte ppare che nun so che sei da aaa Lazio...................acciò fatto a posta!!
a proposito grazie per Oddo
edddaai a parac**o d'un romano movi ste chiappe e vienni a trovacce.............te organizzo n'incontro co "a Nonna d'a a Magra"
a Zampa de porco la usa come filo interdentale
ciao Grande |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2007 : 12:45:10
|
Ho letto il test di pcaimi...
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi ... su questa neve il grande X è riuscito nel giro di una discesa a distruggere il filo riducendolo ad una bava unica!!!! lo sci di partenza era stato preparato bene dai soliti ski man....... ... Il giorno dopo a Oga (con rettifica della bava) ci siamo trovati a sciare sotto una copiosa nevicata: neve fresca nella parte alta con cumuli , bagnata ed umida nella parte bassa. ...
Domanda chiave: CHI ha rettificato le lamine e CON quali mezzi? Uno skimen ho il nostro buon pcaimi?
Lo chiedo poiché a fine gennaio ho avuto occasione di provarlo (anche se nella versione 07-08) in tre differenti lunghezze (163/170/177cm) in quel di Andermatt su neve compatta ed in compagnia di un istruttore del posto, nonché nostro responsabile del servizio corse e - a sciare ma non solo - matto come un cavallo. Ne consegnue che le velocità raggiunte erano tutt'altro che trascurabili, ed in questo frangente ho particolarmente apprezzato la tenuta e la stabilità della misura più lunga...
Per fortuna eravamo in settimana!
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2007 : 12:49:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito Hola
Mi sembrava a me che questa discussione era troppo pacifica P.S.: Adesso solo ci manca la visione svizzera e il gentil colloquio() è servito.
La versione svizzera attende la risposta di pcaimi in merito al ritocco alle lamine, ovvero CHI lo ha effettuato e COME.
Se si tratta di una passata a mano (senza squadretta) con mano... non esperta in questo ambito, é presto fare una frittata.
E xcarv, che lo ha provato "vergine", ovvero nella preparazione effettuata da skiman, ha avuto tutt'altre sensazioni.
E, non da ultimo, sarebbe stato interessante vedere un paragone HEAD/Fischer nelle condizioni di sabato (nevicata fitta). |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2007 : 16:18:47
|
Hola
Dai dani non ti arrabbiare, limportante è partecipare...
Correzione a Pcaimi: il titolo adeguato non è "un test degenerato OT:HEAD SUPERSHAPE SPEED 0607" bensi "a chi volevi ingannare con il test" |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 08:21:41
|
GULP IL GRANDE MAESTRO
Allora cerco di rispondere:
1)il filo è stato rettificato da Franky usando diaface 100 montata su squadretta. 2)Dani come ho scritto questo è sempre uno sci con limiti nettamente superiori allo sciatore medio (e non solo) per cui non ho alcun problema a credere che nelle mani giuste possa essere un missile 3)riguardo il paragone Fischer/Head sotto la nevicata fitta eccoci: benchè entrambi gli sci erano stati preparati dalle stesse mani Fischer sembrava molto più scorrevole e "facile", HEAD a volte dava l'impressione di avere "la spatola incollata" e a tratti lo sci "ti si apriva bruscamente"(questo penso che non centri molto con lo sci stesso ma forse con la preparazione) , devo dire che Fischer in questa neve particolare (duro con sopra 10 cm fresca e cumuli sparsi)mi dava una sensazione di maggiore sicurezza e facilità direzionale rispetto ad HEAD.
spero che quanto sopra risponda ai tuo quesiti |
|
|
ABE
Sequenza di curve di base
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 12:01:45
|
...faccio l' avvocato del diavolo: non è che magari pcaimi, abituato al Fischer, abbia avuto impressioni leggermente negative per il fatto di "conoscere" meglio lo sci a dispetto del Head che magari ha reazioni e comportamenti inaspettati ??? Ripeto che è volutamente provocatoria in quanto anche io scio Fischer e non ho avuto quelle sensazioni provando il Supershape con fondo duro e 10 cm di neve pesante ed appena caduta sopra... Provocatoria ma senza polemica, eh !?!?!
|
ABE *************** "NO BRAIN, NO PAIN" |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 12:19:13
|
figurati ABE tutto è possibile
....ma la cosa strana è che le stesse sensazioni le ha avuto anche Franky |
|
|
ABE
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 12:29:15
|
mmmhhh...forse siete troppo in simbiosi !!!
no, scherzo... non saprei, davvero...ma si sa...le sensazioni che tiriam fuori da una prova e via...sono troppo personali...
pensa che a me era sembrato anche che avessero una soletta velocissima (mentre mi pare che voi non abbiate avuto questa sensazione...o sbaglio...ho letto troppi post tutti insieme e forse ho attribuito male l' autore all' affermazione
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 13:56:44
|
Vero.
sulla prova e via posso dire di averci fatto un paio di ore di sciata ......non tantissimo ma neppure la prova mordi e fuggi dello ski test classico |
|
|
ABE
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 14:39:48
|
Giusto !!!
io, per non saper nè leggere nè scrivere li ho testati anche altre due volte ... purtroppo dalle nostre parti la neve "molla" presto...e così sul duroduro non è che alla fine li abbia provati benissimo...
Resto con i miei fidati Fischer...ma devo ammettere che la tentazione di "tradirli" con i nuovi Supershape c'è stata...
l' anno prossimo (ovvero tra poco tempo)... chissà ... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 16:20:26
|
ieri ho visto dei ragazzi fare dei veri numeri con questi sci, tra l'altro a velocità pazzesche!!!!! sono sempre più convinto che è questione di manico e non di sci! |
|
|
|
Discussione |
|