Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Coppi - Fisi, altre dimissioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2007 : 06:03:18   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Telo (scusa ma il nome è lungo) ti do ragione su una parte di quello che dici (che ci sono interessi di qualcuno) ma aggiungo che un paio di consiglieri avevano cominciato a fare baccano un po' prima, comunque per altri ci sono ragioni sicuramente di convenienza (per alcuni il salto da un carro all'altro è uno sport noto). Per quanto riguarda i candidati potrebbe esserci una sorpresa rispetto a ciò che tu pensi (credo), anche perchè mettersi in primo piano non è facile e/o produttivo per i propri interessi e poi potrebbe essere molto valido quello che diceva credo Daniela su un candidato benvisto dal CONI. Chiudo dicendo che al momento (salvo probabili deroghe CONI) i nomi si dovrebbero sapere entro più o meno il 20 febbraio (entro 60 giorni indetta assemblea da convocarsi da lì a 30 giorni ed entro 20 giorni dalla data di convocazione devono esserci i nomi... la somma fa, dal 12 dicembre, 20 febbraio, più o meno).
Le ragioni dei dissidenti forse andrebbero comunque cercate anche nei comportamenti dell'ex, ma il discorso sarebbe lungo e già fatto più volte.
Ciao e benvenuto

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2007 : 21:27:13   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Citazione:
Messaggio inserito da telodicosubito

Mi chiedi un po' troppo... dovrei fare nomi e cognomi?
Basta aspettare aprile e vedere i candicati alla carica di Presidente della F.I.S.I.

Non mi pare una risposta seria da uno che si chiama telodicosubito

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2007 : 18:28:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io -come Admin- condivido il pensiero di Eugenio, al quale, una volta di più, faccio i complimenti per l'ottima capacità di analisi!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2007 : 18:30:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Non mi pare una risposta seria da uno che si chiama telodicosubito

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 10:23:21   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho contato fino a dieci e continuo a pensare che nella condotta di Coppi degli ultimi dieci mesi non ci sia nulla di eroico e nulla di nobile. Non mi sempra neanche giusto criticare i consiglieri che, tra l'altro, erano gli unici ad essere presenti in questi ultimi mesi e sono loro ad aver portato avanti la baracca in un clima spaventoso!
Daniela

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 10:31:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece faccio i complimenti a Daniela,più notizie che analisi.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 13:03:09   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Telodicosubito,
Come si dice a Napoli, "nun pò menà a petrella e pò nascunn' a manella".
traduzione: non puoi fare come quel tale che lancia la pietra a qualcuno e poi nasconde le proprie mani dietro la schiena, facendo l'indifferente.

Parlare chiaro altrimenti è meglio tacere.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 13:41:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente per me Telodicosubito può anche parlar così,più che altro non capisco il suo punto di vista così puro.
Se di politicaccia si tratta,come ingenuamente mi par di capire leggendovi in questi mesi,altrettanto ingenuamente mi par ovvio che ci siano consiglieri che parino il proprio c... e non quello di chi se ne andrà.

telodicosubito
Virata elementare

Val D'Aosta

59 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 19:10:52   Permalink al post Invia a telodicosubito un Messaggio Privato Aggiungi telodicosubito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Se di politicaccia si tratta,come ingenuamente mi par di capire leggendovi in questi mesi,altrettanto ingenuamente mi par ovvio che ci siano consiglieri che parino il proprio c... e non quello di chi se ne andrà.

Sicuramente giusto parare il proprio c**o come dici tu...
Un'altra cosa è boicottare il C.F., quando si sa benissimo che c'è gente che sta lavorando gratis... Come ha detto Coppi questa è proprio una cosa poco corretta!!!
Non difendiamo troppo i consiglieri, è vero che non sono stipendiati ma non preoccupativi che la divisa dell'italia non gli manca(e ad alcuni atleti si) e non perdono occasione per andare a farsi vedere alle gare di Coppa del Mondo a mangiare, bere e dormire a spese della federazione (mentre gli atleti sono stati fermi parecchi giorni per mancanza di budget). Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma per piacere non fatelo nemmeno voi quando dite che i consiglieri erano gli unici a lavorare!!!

Modificato da - telodicosubito in data 22 gen 2007 19:54:11

telodicosubito
Virata elementare

Val D'Aosta

59 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 19:37:32   Permalink al post Invia a telodicosubito un Messaggio Privato Aggiungi telodicosubito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Daniela Arsie

Non mi sempra neanche giusto criticare i consiglieri che, tra l'altro, erano gli unici ad essere presenti in questi ultimi mesi e sono loro ad aver portato avanti la baracca in un clima spaventoso!
Daniela

...portato avanti la baracca?!?!?
permettimi di dissentire, a mio parere la baracca è andata avanti per inerzia...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 19:53:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Telodicosubito quella dell'inerzia mi piace,guarda che io non difendo proprio
nessuno,volevo tirarti dentro nella discussione perchè la tua partenza mi pareva di quelle interessanti visto l'impeto

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 20:07:01   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Telodicosubito. Ti confermo che un gruppo piuttosto nutrito di consiglieri ha lavorato notte e giorno dapprima per evitare il parere negativo dei revisori dei conti (situazione sulla quale sono calate come una mannaia le dimissioni di Coppi) e poi per rendere presentabile un bilancio consuntivo dopo che Coppi se n'era andato sbattendo la porta.
A me pare che le tue opinioni siano generate dalle notizie che Coppi ha dato e che, scusami, dovrebbero essere controllate:
Coppi dice che non è possibile convocare il consiglio federale. Non ho notizie certe, ma potrei azzardare che i consiglieri hanno tutte le intenzioni di riunirsi, ma non sotto il comando di Coppi!
Coppi dice che è colpa dei consiglieri se i tecnici non vengono pagati. Non mi pare sia una notizia attendibile, perchè non ne vedo le motivazioni!

Forse il mio errore è quello di dare fiducia a notizie che mi sono state date direttamente da alcuni consiglieri coinvolti nella vicenda e che avrebbero interesse a vestirsi da eroi. E' possibile, ma permettimi la partigianeria: credo molto di più a loro che alle dichiarazioni stampa di Coppi.

Daniela

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2007 : 21:23:24   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Punti di vista molto diversi.
Cmq un bilancio sfondato non può essere raddrizzato. Ogni magheggio è pura finanza creativa per cui se i consiglieri hanno fatto le nottate le hanno fatte inutilmente.
Il Collegio (in quanto serio e preparato) non avrebbe cmq mai ratificato nulla, pena un'incoerenza professionale non giustificabile.
I Bilanci partono da semplici voci di entrate (tesseramento, contributi Coni e Ricavi di sponsorizzazioni) e da voci di spesa (contratti di lavoro dipendente, paradipendenti, contratti pluriennali di consulenza e collaborazioni a tempo determinato, oltre naturalmente ai costi di funzionamento strutturali). Se le entrate sono quelle e all'orizzonte non ci sono altre voci attive quali scialuppe di salvataggio, ebbene le voci di spesa diventano come dei macigni. Spesso sono incomprimibili a meno di non mandare a casa qualcuno e cmq con benefici non nel brevissimo periodo.
Pertanto non vedo proprio come da novembre, data in cui ci si comincia a preparare con la redazione del Preventivo 2007, fino al 12 dicembre cosa potesse cambiare su un bilancio a cui i revisori avevano già dato cmq parere negativo.

Ma stiamo facendo della semplice accademia. solamente con i documenti giusti potremmo dire qualcosa di sensato

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 10:00:49   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico, il problema del bilancio preventivo della FISI è che c'è un pesante indebitamento e la necessità di uscite. Cioè il debito è un dato di fatto ma bisogna tirar fuori i soldi per le squadre. Ora il bilancio preventivo che ha ricevuto il parere negativo dei revisori prevedeva una compressione piuttosto consistente delle uscite per limitare il debito esistente, ma questo voleva dire non assicurare l'attività istituzionale dell'ente se non per un periodo molto ridotto. I revisori lo hanno bocciato perchè non corrispondeva alle necessità istituzionali dell'ente. Altro modo di "confezioarlo" era quello di segnalare l'attuale debito e segnalare, altresì, le uscite necessarie allo svolgimento futuro delle attività istituzionali fino a tutto l'anno solare: il che significa non risanare il debito già esistente ma al massimo mantenerlo tale in attesa di qualche salvatore.
A me risulta che i consiglieri operassero in questa situazione: presentare ai revisori un bilancio preventivo estremamente negativo ma con attività istituzionale assicurata almeno fino a dicembre 2007 e avere l'autorizzazione del Coni alla presentazione di un bilancio così "sbilanciato". Tutto qui.
Qundi non sono vere le tue illazioni sulla cd "finanza creativa".
per essere chiari, se ho debiti per 100 e posso spendere 100 per l'anno prossimo, posso fare un bilancio preventivo in cui risano i debiti di 70, ma con 30 non riesco a far fare attività alle squadre, oppure posso risanare il debito per 30 e con 70 riuscire a barcamenarmi con l'attività della squadre fino a dicembre. Il problema è: posso presentare un bilancio al Coni con un debito di 70? Questo è il punto e in questo scenario stavano operando i consiglieri. Ecco perchè sono devastanti le dichiarazioni di Coppi che annunciano sponsorizzazioni inesistenti, che annunciano ritorni, che toccano delicati equilibri sul problema "segretario", che accusano i consiglieri di non voler pagare gli allenatori ecc....
Non so se mi sono spiegata.
Daniela

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2007 : 10:09:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Daniela le tue risposte su Coppi per me sono sempre state convincenti,non mi è chiaro cosa facessero i consiglieri prima di arrivare all'agonia finale,in questo senso ascolto Telo.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,57 secondi. Snitz Forums 2000