La FIS ha comunicato la lista ufficiali dei qualificati al City Event di Mosca in programma martedì prossimo alle 15.45, un parallelo con porto da gigante distanti 10 metri. Cinque gli azzurri convocati: Christof Innerhofer, Cristian Deville e Stefano Gross per gli uomini, Dada Merighetti e Federica Brignone per le donne. Ecco l'elenco completo. Uomini: 1. Marcel Hirscher (AUT) 2. Beat Feuz (SUI) 3. Aksel Lund Svindal (NOR) 4. Romed Baumann (AUT) 5. Ted Ligety (USA) 6. Adrien Theaux (FRA) 7. Andre Myhrer (SWE) 8. Christof Innerhofer (ITA) 9. Alexis Pinturault (FRA) 10. Cristian Deville (ITA) 11. Felix Neureuther (GER) 12. Mario Matt (AUT) 13. Stefano Gross (ITA) 14. Steve Missilier (FRA) 15. Philipp Schoerghofer (AUT)16. Alexander Koroshilov (RUS)(wild card)
Donne: 1. Lindsey Vonn (USA) 2. Maria Hoefl-Riesch (GER) 3. Tina Maze (SLO) 4. Elisabeth Goergl (AUT) 5. Julia Mancuso (USA) 6. Anna Fenninger (AUT) 7. Marlies Schild (AUT) 8. Victoria Rebensburg (GER) 9. Kathrin Zettel (AUT) 10. Tessa Worley (FRA) 11. Michaela Kirchgasser (AUT) 12. Daniela Merighetti (ITA) 13. Nicole Hosp (AUT) 14. Anja Paerson (SWE) 15. Federica Brignone (ITA) 16. Anna Sorokina (RUS)(wild card) (domenica 19 febbraio 2012)
Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger convocati per Gurgl
lunedì 18 novembre 2024
Paris e i velocisti in partenza per Copper Mountain
lunedì 18 novembre 2024
Le slalomiste di CdM per Gurgl e gli slalomisti di CE per Levi
giovedì 14 novembre 2024
Levi: Saccardi il quinto azzurro in gara
mercoledì 13 novembre 2024
Svizzeri, Svedesi e Norvegesi per Levi
lunedì 11 novembre 2024
Austriaci e Svizzere per Levi. Tornano Holdener e Hirschbuehl
lunedì 11 novembre 2024
Le 7 Azzurre per Levi: si aggiungono Lorenzi e Tschurtschenthaler
venerdì 8 novembre 2024
Vinatzer,Sala,Gross e Kastlunger in gara a Levi
giovedì 7 novembre 2024
Le azzurre convocate per Levi. Luce verde dalla FIS per gli slalom
giovedì 21 novembre 2024
Luce verde per Killington
mercoledì 20 novembre 2024
Lutto per Ninna Quario e Federica Brignone
mercoledì 20 novembre 2024
Klemen Kosi torna in gara in slalom
martedì 19 novembre 2024
Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger convocati per Gurgl
martedì 19 novembre 2024
Rori è l'ottava renna di Shiffrin, che ricorda Matilde Lorenzi
lunedì 18 novembre 2024
Paris e i velocisti in partenza per Copper Mountain
lunedì 18 novembre 2024
Le slalomiste di CdM per Gurgl e gli slalomisti di CE per Levi
domenica 17 novembre 2024
Male gli Azzurri a Levi: nessun qualificato dopo 22 anni
domenica 17 novembre 2024
Fantaski Stats - Levi 2024 - slalom maschile
Tutt i commenti disponibili:
1 | TheMustang100 il 19/02/2012 14:57:51
alexander kHoroshilov, manca una h...[;)]
deville e gross potrebbero far bene, speriamo...
...così come, in quello femminile, dada e federica![:)]
2 | GeneraleLee il 19/02/2012 15:05:35
per me vincono...Ligety e Worley[:D][;)]
3 | Tufu il 19/02/2012 15:16:16
Scusate...ma quindi quelli non convocati (tipo Miller) han rifiutato l'iscrizione? Strano l'anno scorso arrivò terzo...
4 | TheMustang100 il 19/02/2012 15:23:02
Tufu ha scritto:
Scusate...ma quindi quelli non convocati (tipo Miller) han rifiutato l'iscrizione? Strano l'anno scorso arrivò terzo...
yes![:)]
5 | Tufu il 19/02/2012 15:29:08
Capito, grazie!!! Mi stupisce un po' come decisione, mentre comprendo di più le defezioni di Cuche Reichelt Kroell eccetera...
6 | Wolf III il 19/02/2012 15:44:08
Peccato non ci sia Bode perchè avrebbe dato spettacolo. Vittoria secca per Gross o Deville.
7 | Tufu il 19/02/2012 18:35:42
Abbinamenti tra l'altro curiosi:
big incontri al primo turno
Ligety-Matt
Mhyrer-Deville
Inner becca Pinturault non facile, Gross Baumann invece lo è...
Feuz si becca Shoergofer quindi non ha un compito facile..
Tra le donne big match assoluto del primo turno
Schild-Worley
Merighetti becca Goergl fattibile, Brignone becca Riesch può starci...
Vedremo...mi gasa un botto sto parallelo!
8 | Wolf III il 19/02/2012 21:03:25
Tufu ha scritto:
Abbinamenti tra l'altro curiosi:
big incontri al primo turno
Ligety-Matt
Mhyrer-Deville
Inner becca Pinturault non facile, Gross Baumann invece lo è...
Feuz si becca Shoergofer quindi non ha un compito facile..
Tra le donne big match assoluto del primo turno
Schild-Worley
Merighetti becca Goergl fattibile, Brignone becca Riesch può starci...
Vedremo...mi gasa un botto sto parallelo!
Hai ragione! Gli abbinamenti sono da cardiopalmo fin dall'inizio.
9 | GM1966 il 19/02/2012 22:00:47
Un non senso attribuire gli stessi punti della gare di coppa per questa esibizione.
10 | Tufu il 20/02/2012 05:07:45
GM1966 ha scritto:
Un non senso attribuire gli stessi punti della gare di coppa per questa esibizione.
Secondo me invece ci sta, alla fine chi lotta per la coppa del mondo ha per forza di cose la possibilità di partecipare...per quelli più indietro poco cambia arrivare 13° o 17° nella generale...
11 | lbrtg il 20/02/2012 08:31:47
Nella sezione Tv, c'è scritto che la telecronaca sarà alle 17, in diretta. Qui invece, si dice che la gara sarà alle 15,45. Boh?
12 | leo85 il 20/02/2012 08:47:42
La seconda manche è alle 17[;)]
13 | lbrtg il 20/02/2012 09:03:57
Grazie.
14 | Hundschopf il 20/02/2012 09:51:49
Se ho capito bene doveva iniziare alle 17 (le 20 locali) ma poi hanno voluto evitare la contemporaneità con Cska Mosca-Real Madrid di calcio e allora hanno anticipato l'inizio alle 15.45 (le 18.45 locali).
Non penso esista una "seconda manche" nel parallelo [:)], credo sia tutto senza soluzione di continuità
15 | Matti27 il 20/02/2012 11:15:23
peccato davvero per l'assenza di miller..
16 | larousse il 20/02/2012 14:23:47
Tufu ha scritto:
GM1966 ha scritto:
Un non senso attribuire gli stessi punti della gare di coppa per questa esibizione.
Secondo me invece ci sta, alla fine chi lotta per la coppa del mondo ha per forza di cose la possibilità di partecipare...per quelli più indietro poco cambia arrivare 13° o 17° nella generale...
ok, ma i punti se li portano dietro negli anni successivi: è assurdo dare punti in una gara dove c'è un così esiguo numero di partecipanti, senza contare il fatto che vi partecipa gente che è oltre la 20a posizione solo perché quelli davanti non ci vanno. Gara senza senso! se non piace la SK questa è forse peggio
17 | ugo il 20/02/2012 15:03:01
gli assenti hanno sempre torto, o no?
18 | Maxicono il 20/02/2012 15:14:49
Inner come primo azzurro era 16° in WCSL, e se tutti (incluso Kostelic) avessero partecipato, non ci sarebbero stati azzurri in gara. Così invece Inner si ritrova come ottavo iscritto. Anche se non ci sarebbero stati azzurri in gara, dico che è un grande peccato che ci siano così tante rinucie. In campo femminile almeno abbiamo tutte le top10.
Per quanto riguarda i punteggi non mi piace il sistema. In pratica uno deve solo uscire dal cancelletto per poi subito fermarsi e si prende 16 punti per la generale di coppa del mondo. Infatti si rumoreggiava che Kostelic potesse proprio fare così... Poi ha deciso di non farlo, ma mi sembra comunque assurdo dare 16 punti per l'ultimo, che per conquistarli deve appunto solamente prendere il via.
Magari potevano dare i soliti 100 punti al vincitore, poi 80, 60, etc. ma solo fino al decimo classificato.
19 | TheMustang100 il 20/02/2012 15:32:01
Maxicono ha scritto:
Inner come primo azzurro era 16° in WCSL, e se tutti (incluso Kostelic) avessero partecipato, non ci sarebbero stati azzurri in gara. Così invece Inner si ritrova come ottavo iscritto. Anche se non ci sarebbero stati azzurri in gara, dico che è un grande peccato che ci siano così tante rinucie. In campo femminile almeno abbiamo tutte le top10.
Per quanto riguarda i punteggi non mi piace il sistema. In pratica uno deve solo uscire dal cancelletto per poi subito fermarsi e si prende 16 punti per la generale di coppa del mondo. Infatti si rumoreggiava che Kostelic potesse proprio fare così... Poi ha deciso di non farlo, ma mi sembra comunque assurdo dare 16 punti per l'ultimo, che per conquistarli deve appunto solamente prendere il via.
Magari potevano dare i soliti 100 punti al vincitore, poi 80, 60, etc. ma solo fino al decimo classificato.
15 punti...[;)]
20 | Maxicono il 20/02/2012 15:48:12
giusto, il sedicesimo prende 15 punti...
21 | Tufu il 20/02/2012 17:03:43
larousse ha scritto:
ok, ma i punti se li portano dietro negli anni successivi: è assurdo dare punti in una gara dove c'è un così esiguo numero di partecipanti, senza contare il fatto che vi partecipa gente che è oltre la 20a posizione solo perché quelli davanti non ci vanno. Gara senza senso! se non piace la SK questa è forse peggio
Secondo siete un po' prevenuti...cosa si portano gli anni successivi? Che poi è "l'anno successivo"?
La WCSL totale serve solo a sancire la partecipazione al parallelo dell'anno dopo, visto che non decide null'altro...ergo che cambia?
Se uno rifiuta è giusto far partecipare chi è dietro, è comunque più davanti degli altri...
22 | Tufu il 20/02/2012 17:05:21
Maxicono ha scritto:
Inner come primo azzurro era 16° in WCSL, e se tutti (incluso Kostelic) avessero partecipato, non ci sarebbero stati azzurri in gara. Così invece Inner si ritrova come ottavo iscritto. Anche se non ci sarebbero stati azzurri in gara, dico che è un grande peccato che ci siano così tante rinucie. In campo femminile almeno abbiamo tutte le top10.
Per quanto riguarda i punteggi non mi piace il sistema. In pratica uno deve solo uscire dal cancelletto per poi subito fermarsi e si prende 16 punti per la generale di coppa del mondo. Infatti si rumoreggiava che Kostelic potesse proprio fare così... Poi ha deciso di non farlo, ma mi sembra comunque assurdo dare 16 punti per l'ultimo, che per conquistarli deve appunto solamente prendere il via.
Magari potevano dare i soliti 100 punti al vincitore, poi 80, 60, etc. ma solo fino al decimo classificato.
Come avresti sancito il decimo? Facciamo i quarti di finale 9° vs 16° e così via?
Ma ragazzi state facendo una crociata contro i 15 punti, ma ad uno che è 20° nella classifica non credo cambi qualcosa arrivare 16° o 24°! Le uniche posizioni che contano sono le prime 10 a esagerare, e tutti hanno le stesse possibilità...dunque dov'è il problema?
23 | Maxicono il 20/02/2012 18:01:12
Tufu ha scritto:
Maxicono ha scritto:
Inner come primo azzurro era 16° in WCSL, e se tutti (incluso Kostelic) avessero partecipato, non ci sarebbero stati azzurri in gara. Così invece Inner si ritrova come ottavo iscritto. Anche se non ci sarebbero stati azzurri in gara, dico che è un grande peccato che ci siano così tante rinucie. In campo femminile almeno abbiamo tutte le top10.
Per quanto riguarda i punteggi non mi piace il sistema. In pratica uno deve solo uscire dal cancelletto per poi subito fermarsi e si prende 16 punti per la generale di coppa del mondo. Infatti si rumoreggiava che Kostelic potesse proprio fare così... Poi ha deciso di non farlo, ma mi sembra comunque assurdo dare 16 punti per l'ultimo, che per conquistarli deve appunto solamente prendere il via.
Magari potevano dare i soliti 100 punti al vincitore, poi 80, 60, etc. ma solo fino al decimo classificato.
Come avresti sancito il decimo? Facciamo i quarti di finale 9° vs 16° e così via?
Ma ragazzi state facendo una crociata contro i 15 punti, ma ad uno che è 20° nella classifica non credo cambi qualcosa arrivare 16° o 24°! Le uniche posizioni che contano sono le prime 10 a esagerare, e tutti hanno le stesse possibilità...dunque dov'è il problema?
facile: chi ha il miglior tempo di manche tra quelli usciti ai quarti è nono, etc...
Il problema secondo me è che uno prende punti di coppa del mondo anche se non termina nemmeno la gara. Mi sembra alquanto insensato e illogico.
24 | larousse il 20/02/2012 18:47:00
la WCSL è la classifica generale che ti permette se arrivi a 500 punti di partire col 16 o il 31, a seconda di dove sei, in tutte le specialità anche nelle stagioni successive ( ad esempio l'anno prossimo= 2012/2013)
25 | paco il 20/02/2012 22:01:36
ed é importantissima proprio per questo,infatti questo parallelo potrebbe essere molto utile alla brignone
26 | blossom il 20/02/2012 22:29:08
GM1966 ha scritto:
Un non senso attribuire gli stessi punti della gare di coppa per questa esibizione.
soprattutto perchè non partecipano tutti gli atleti... mi sta bene che per l' evento ci siano pochi atleti, ma i punti dovrebbero non dovrebbero essere dati, visto che non tutti gli atleti possono partecipare e non per volontà loro
27 | larousse il 20/02/2012 23:19:56
blossom ha scritto:
GM1966 ha scritto:
Un non senso attribuire gli stessi punti della gare di coppa per questa esibizione.
soprattutto perchè non partecipano tutti gli atleti... mi sta bene che per l' evento ci siano pochi atleti, ma i punti dovrebbero non dovrebbero essere dati, visto che non tutti gli atleti possono partecipare e non per volontà loro
ESATTO proprio come la penso anch'io![^]
28 | TheMustang100 il 21/02/2012 01:04:49
non lo riterrete un argomento interessante, però un minimo di chiarezza è giusto farla:
il russo domani al parallelo è aleksandr chorošilov:
traslitterazione anglossasone --> aleksandr khoroshilov;
iscritto alle liste FIS come aleXandr horoshilov;
per il cirillico è stato un casino...[:D][:D][:D], perchè non è accettato (non si può fare niente admin?[:)]), con l'ingegno però si risolve tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=El6O7s7HPjc&feature=related
p.s.: un video su una supercombinata in un topic sul parallelo (slalom artificiale di novelli rende meglio l'idea)...dove è precipitato lo sci...[:D][:(]
con riguardo al nome del russo: alexander è una versione straniera, fra le altre della lingua latina, a noi (per lapalissioni motivi)così "cara"...
29 | Tufu il 21/02/2012 02:16:22
larousse ha scritto:
blossom ha scritto:
GM1966 ha scritto:
Un non senso attribuire gli stessi punti della gare di coppa per questa esibizione.
soprattutto perchè non partecipano tutti gli atleti... mi sta bene che per l' evento ci siano pochi atleti, ma i punti dovrebbero non dovrebbero essere dati, visto che non tutti gli atleti possono partecipare e non per volontà loro
ESATTO proprio come la penso anch'io![^]
Anche alle finali non tutti possono partecipare e non per volontà loro. Aboliamo le finali?
30 | Tufu il 21/02/2012 02:18:54
larousse ha scritto:
la WCSL è la classifica generale che ti permette se arrivi a 500 punti di partire col 16 o il 31, a seconda di dove sei, in tutte le specialità anche nelle stagioni successive ( ad esempio l'anno prossimo= 2012/2013)
Sì, certo e per quante gare influirà?
Se prendi supponiamo 15 punti aggratis nel parallelo e arrivi a 514 la gara successiva il vantaggio del parallelo si annulla, perché ti tolgono i punti della gara e quindi devi rifare punti per stare sopra i 500. Senza contare che chi ha la possibilità di arrivare a 500 sono circa i primi 12-13...quindi nessuno di quelli con questa possibilità viene scartato dal parallelo!
State paragonando 15 punti di Coppa del Mondo ad una vittoria a momenti!
31 | Tufu il 21/02/2012 02:20:10
Maxicono ha scritto:
facile: chi ha il miglior tempo di manche tra quelli usciti ai quarti è nono, etc...
Il problema secondo me è che uno prende punti di coppa del mondo anche se non termina nemmeno la gara. Mi sembra alquanto insensato e illogico.
Ti dirò a questa proposta sarei favorevole! Magari fare come alle finali, punti ai primi 15 con i tempi di manche. Uno lo "sf**ato" senza punti [:D]
32 | Maxicono il 21/02/2012 09:29:45
Tufu ha scritto:
larousse ha scritto:
blossom ha scritto:
GM1966 ha scritto:
Un non senso attribuire gli stessi punti della gare di coppa per questa esibizione.
soprattutto perchè non partecipano tutti gli atleti... mi sta bene che per l' evento ci siano pochi atleti, ma i punti dovrebbero non dovrebbero essere dati, visto che non tutti gli atleti possono partecipare e non per volontà loro
ESATTO proprio come la penso anch'io![^]
Anche alle finali non tutti possono partecipare e non per volontà loro. Aboliamo le finali?
Volevo rispondere, che alle finali però i punti gli prendono solo i primi 15... e soprattutto che ai finali, se esci di gara, non prendi punti, anche se all'arrivo dovessero arrivare solo in 10.
Ma poi tu hai risposto:
Tufu ha scritto:
Maxicono ha scritto:
facile: chi ha il miglior tempo di manche tra quelli usciti ai quarti è nono, etc...
Il problema secondo me è che uno prende punti di coppa del mondo anche se non termina nemmeno la gara. Mi sembra alquanto insensato e illogico.
Ti dirò a questa proposta sarei favorevole! Magari fare come alle finali, punti ai primi 15 con i tempi di manche. Uno lo "sf**ato" senza punti [:D]
E vedo che ci avviciniamo nel nostro parere... solo che io con soli 16 partecipanti non darei i punti ai primi 15, ovvero quasi a tutti.
Alle finali partecipano 25 + chi ha 500 punti + i campioni juniores. Dunque sono molti di meno rispetto ai partecipanti, a prendere punti.
33 | Maxicono il 21/02/2012 09:32:10
Tufu ha scritto:
larousse ha scritto:
la WCSL è la classifica generale che ti permette se arrivi a 500 punti di partire col 16 o il 31, a seconda di dove sei, in tutte le specialità anche nelle stagioni successive ( ad esempio l'anno prossimo= 2012/2013)
Sì, certo e per quante gare influirà?
Se prendi supponiamo 15 punti aggratis nel parallelo e arrivi a 514 la gara successiva il vantaggio del parallelo si annulla, perché ti tolgono i punti della gara e quindi devi rifare punti per stare sopra i 500. Senza contare che chi ha la possibilità di arrivare a 500 sono circa i primi 12-13...quindi nessuno di quelli con questa possibilità viene scartato dal parallelo!
State paragonando 15 punti di Coppa del Mondo ad una vittoria a momenti!
Questo non l'ho capito. Per quanto ne so io, i punti rimangono per un anno nella classifica WCSL... teoricamente vengono poi sostituiti dai punti che si prenderanno al City Event di Mosca del 2013.
Ditemi se sono io ad aver capito male il funzionamento della WCSL...
34 | didibi il 21/02/2012 09:40:13
TheMustang100 ha scritto:
con riguardo al nome del russo: alexander è una versione straniera, fra le altre della lingua latina, a noi (per lapalissioni motivi)così "cara"...
forse non ho capito, ma AlèxAndròs è un nome greco, non latino
35 | Hundschopf il 21/02/2012 09:42:30
No, hai capito bene.
Riguardo al vostro "contenzioso" volevo dire che nel tennis esiste un evento analogo al parallelo di oggi, cioè i Masters. Anche lì partecipano solo i migliori al mondo (non ricordo se 16 o 8). I Masters non valgono per una ipotetica coppa del mondo che nel tennis non esiste ma assegnano molti punti per il ranking, oltre a tanti soldi. Ma nessuno lo ha mai trovato ingiusto. Mi sembra accettabile una gara riservata a coloro che sono stati più bravi negli ultimi 12 mesi. In fondo ogni gara di coppa del mondo è a numero chiuso ed è riservata ai migliori delle liste Fis. Olimpiadi e Mondiali sono ancor più a numero chiuso e addirittura in questi grandi eventi c'è la possibilità che non possa correre il 5° più forte al mondo (se i primi cinque sono tutti della stessa nazione), non il 16°. Insomma, io non vedo nulla di scorretto nell'ammettere solo 16 atleti alla gara di oggi, senza qualificazioni. Mi sono spiegato in modo un po' confusionario come al solito ma spero abbiate capito
36 | leo85 il 21/02/2012 10:34:36
Hund....nel tennis è diverso...e fidati perchè lo pratico da molti anni....
Ai Masters, entrano nel tabellone principale direttamente i migliori 16, e le prime teste di serie hanno un bye al primo turno...è vero...Però, per gli altri che volessero partecipare, ci sono anche le qualificazioni....quindi la possibilità viene data....
Qui a Mosca gli è precluso invece...
37 | Maxicono il 21/02/2012 10:37:23
Hundschopf ha scritto:
No, hai capito bene.
Riguardo al vostro "contenzioso" volevo dire che nel tennis esiste un evento analogo al parallelo di oggi, cioè i Masters. Anche lì partecipano solo i migliori al mondo (non ricordo se 16 o 8). I Masters non valgono per una ipotetica coppa del mondo che nel tennis non esiste ma assegnano molti punti per il ranking, oltre a tanti soldi. Ma nessuno lo ha mai trovato ingiusto. Mi sembra accettabile una gara riservata a coloro che sono stati più bravi negli ultimi 12 mesi. In fondo ogni gara di coppa del mondo è a numero chiuso ed è riservata ai migliori delle liste Fis. Olimpiadi e Mondiali sono ancor più a numero chiuso e addirittura in questi grandi eventi c'è la possibilità che non possa correre il 5° più forte al mondo (se i primi cinque sono tutti della stessa nazione), non il 16°. Insomma, io non vedo nulla di scorretto nell'ammettere solo 16 atleti alla gara di oggi, senza qualificazioni. Mi sono spiegato in modo un po' confusionario come al solito ma spero abbiate capito
È vero anche questo.
Ma è altrettanto vero che nel Tennnis (nei tornei ATP, Master Series e Grandi Slam) chi esce al primo turno prende sempre dei punti ATP solo per aver partecipato. E poi il Final Masters lì è di grandissima importanza, dopo i Grandi Slam è il titolo più ambito.
Invece nello sci chi esce di gara di solito non prende punti. E inutile dire che il City Event è lontanissimo ad avere l'importanza del Final Masters nel tennis.
Edit: aaaah... parlavi dei Master Series... invece io stavo parlando del Final Masters, al quale possono partecipare solo i primi 8 in classifica ATP.
38 | ugo il 21/02/2012 11:58:13
ma tutta la discussione su cosa è? se sia giusto o meno dare 15 punti a chi parte, fa una porta e poi esce? e allora? appunto, nel tennis gente che perde al primo turno di un torneo magari 6-0 6-0 prende soldi e punti ATP, perché nello sci no? dopo tutto a mosca non ci sono cani e porci ma solo i migliori, magari non della classifica generale ma di almeno una specialità sì (vedi caso Brignone o Deville o Gross tanto per citare tre italiani che sono nei 7 delle rispettive discipline) e quindi? non meritano? e come avevo già scritto gli assenti hanno sempre torto. Poi mi sembra anche giusto premiare il rischio di fare un parallelo in piena stagione e di accollarsi la fatica del viaggio a Mosca: alcune atlete sono arrivate in hotel lunedì mattina all'alba da Sochi dopo ore e ore di viaggio.
39 | TheMustang100 il 21/02/2012 12:45:26
didibi ha scritto:
TheMustang100 ha scritto:
con riguardo al nome del russo: alexander è una versione straniera, fra le altre della lingua latina, a noi (per lapalissioni motivi)così "cara"...
forse non ho capito, ma AlèxAndròs è un nome greco, non latino
il nome alessandro deriva dal greco alexandros, che nella versione latina (e non solo) diventa alexander!
per essere più precisi, il nome greco è di sicura derivazione asiatica, si pensa frigia...ed i frigi abitavano nella attuale Anatolia occidentale, l'allora Asia Minore (così denominata da Romani e Greci), siamo nella Turchia asiatica...
40 | truddo il 21/02/2012 12:51:19
fantapedia? [8D][8D][8D]
41 | TheMustang100 il 21/02/2012 15:22:02
nulla quaestio che vi partecipino i più bravi!
forse le premesse delle discussione sono errate: è giusto che in uno slalom con porte da gigante e curva "nuova" i più bravi siano identificati con i primi 15 della WCSL?
per quanto riguarda il tennis sicuro maxicono (hai ragione leo, scrivere i nomi dei nick fa un po' impressione, soprattutto maxicono a febbraio...[:D]) che chi viene eliminato ad un primo turno di un master 1000 e non solo becca punti?
no, non è così, guardate la sezione di distribuzione dei punti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Association_of_Tennis_Professionals
c'è il BONUS QUALIFICAZIONE, non quello sconfitta...
poi nel tennis, come nello sci, si tiene in considerazione il risultato ottenuto l'anno precedente nello stesso torneo... se djokovic il prossimo anno uscisse all'australian open in semifinale perderebbe più di 1000 punti...
qui a mosca cosa si rischia? l'anno scorso non si è neanche corso...male che vada ti porti a casa 15 punti...
a prescindere dal parallelo (scusate il gioco di parole [:D]) con altri sport (potrebbero benissimo essere tutti criticabili...[;)]) il fatto che vengano REGALATI punti anche a chi (per pura teoria) scende per perdere può lasciare perplessi...
se il conseguire 1 o più punti rappresenta un premio che si relaziona ad un risultato ottenuto in pista...beh, nel parallelo si gratifica chi si è andato più o meno forte nelle gare precedenti...
42 | pij78 il 21/02/2012 16:59:26
Ma le formazioni dove si inserivano??? la maschera per il parallelo non c'era...eppure la gara è nel calendario di fantaski
43 | brunodalla il 21/02/2012 17:47:57
tranquillo pij che la gara per il fantaski non vale, la tua leadership non corre rischi[;)]
piuttosto vieni a partecipare alla discussione che ti riguarda[;)][:D]
44 | Maxicono il 22/02/2012 09:48:02
TheMustang100
Il bonus qualificazione si aggiunge ai punti che chi stava al primo turno senza doversi qualificare prende in caso di sconfitta.
45 | pij78 il 22/02/2012 12:26:02
brunodalla ha scritto:
tranquillo pij che la gara per il fantaski non vale, la tua leadership non corre rischi[;)]
piuttosto vieni a partecipare alla discussione che ti riguarda[;)][:D]
ahahh...fatto!!!! [;)]
46 | TheMustang100 il 27/02/2012 11:29:22
Maxicono ha scritto:
TheMustang100
Il bonus qualificazione si aggiunge ai punti che chi stava al primo turno senza doversi qualificare prende in caso di sconfitta.
questo vale per i tennisti alle prime esperienze o per "più sscarsi al mondo", inoltre è da tener presente il fatto che il tennis non è una corsa a punti...valgano per stilare "solo" il ranking, quindi proprio il meccanismo è diverso...
47 | TheMustang100 il 27/02/2012 11:34:13
TheMustang100 ha scritto:
Tufu ha scritto:
Scusate...ma quindi quelli non convocati (tipo Miller) han rifiutato l'iscrizione? Strano l'anno scorso arrivò terzo...
yes![:)]
altro che yes...era un no, era indortunato bode...[:)]