Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La formula di Nicole: divertimento e tranquillità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 10:51:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ritorno sulla discussione perchè voglio che il mio pensiero sia chiaro.

se vogliamo fare delle discussioni cerchiamo di farle costruttive ed intelligenti.

Intanto cominciamo col dire che è OVVIO che quando arrivano i risultati è per larga percentuale merito dell'atleta.
Proseguiamo con il ragionamento dando per scontato questo fattore, altrimenti è inutile.

fattore polivalenza: nessuno ha mai detto che i ragazzi del superteam sarebbero diventati polivalenti in 3 mesi. sarebbe stata uno stronzata. l'obiettivo era: indirizzare pian piano tutti gli atleti, dalla c in avanti, alla polivalenza. è ovvio che sia un passaggio che richiede ANNI di lavoro. Il superteam è stato costituito per lavorare su più discipline con gli atleti di punta. Nessuno si aspettava che Rocca e Blardone vincessero in discesa e Fill sul podio a Schladming...

per quanto riguarda le squadre: ho detto che la mancanza di budget ha costretto a una contrazione delle squadre nazionali. Ho sottolineato il fatto che Roda ha, secondo me, sfruttato al meglio questa situazione creando competizione interna, che è sempre mancata in Italia, e i risultati si sono visti: -sulzenbacher doveva fare risultato e lo ha fatto -moltissimi atleti ex-coppa del mondo si sono ritrovati a fare coppa europa allenandosi con le squadre dei gruppi sportivi e hanno lottato anche solo per avere la possibilità di gareggiare in cdm - Gius ha fatto un gran percorso di recupero ed è tornata a fare risultato -
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 11:05:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin messa così sono d'accordo,tranne sulla parte centrale del tuo ragionamento visto che Rocca avrebbe dovuto concorrere per la generale e mai secondo me ci ha pensato,Blardone avrebbe dovuto fare le discese,sg. e combinate e lo vedo non pervenuto al riguardo,Fill lo vedo bello preso con le veloci visto che le SK sono per slalomisti,non ricordo Moellg se era parte del progetto visto che è slalomista.
Fermo restando che sono assolutamente d'accordo che sia giusto allenarsi in tutte le discipline.
Tutto ciò continuo a pensare che esuli dal discorso Gius in ogni caso.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 12:18:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Veramente sei stato tu il primo ad allargare il discorso dicendo "nelle prime due risposte vengono alla luce tutti i limiti che ha lo sci gestito attraverso le squadre nazionali"...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 12:22:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

ho contestato che il super team dei polivalenti fosse dei polivalenti,entro fine stagione forse ti accorgerai anche tu che non è più un polivalente nemmeno Fill.

Ah, nemmeno lui?? Vabbè...
Citazione:

Ringraziare la fisi per i risultati della Gius è semplicemente ridicolo,tutto lì.

Sarà pure ridicolo, ma io -a differenza tua- quando la Fisi fa una scelta corretta e sensata lo riconosco...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 12:27:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Lucas e' vero infatti quanto detto dalla Gius,implica tale riflessione visto che ha ottenuto questi risultati al di fuori della squadra,questo non vuol dire criticare la fisi o chicchessia come vuoi farmi dire.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 12:41:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per chiarire ulteriormente quando dico "limiti delle squadre nazionali" mi riferisco a tutte. La scelta coretta e sensata per fare andare forte la Gius invece non me l'hai ancora spiegata sempre che non sia il fatto di averla messa fuori squadra perche' in quel caso e' un minimo riduttivo nei suoi confronti.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 12:48:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda Fill chiaro che la mia affermazione e' un po' provocatoria,ma quest'anno risultati alla mano l'unico che puo'essere definito polivalente e' Svindal.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 12:55:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ha detto Admin, non si può avere tutto e subito, quindi è inutile fare paragoni cn Svindal. Resta il fatto che Peter sta migliorando ed è sicuramente un polivalente naturale.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 13:02:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

La scelta coretta e sensata per fare andare forte la Gius invece non me l'hai ancora spiegata sempre che non sia il fatto di averla messa fuori squadra perche' in quel caso e' un minimo riduttivo nei suoi confronti.

In realtà il ragionamento è già stato spiegato e non solo da me. Poi se secondo te il fatto di non garantire più il posto a lei e ad altri è stata una scelta sbagliata... a me non pare, cmq ognuno ha il suo parere!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 13:23:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Continui a mettermi in bocca concetti non espressi,quando mai ho sostenuto
che non dovrebbe essere stata messa fuori squadra? Leggi il primo messaggio
riguardo a cosa penso dei test e compagnia.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 13:27:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene e allora visto che -come detto- il resto è già stato spiegato non mi pare che ci sia altro da aggiungere...

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 13:39:58   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque Gius, al termine della scorsa stagione, è stata messa fuori squadra, causa carenza totale di risultati.
Riprende ad allenarsi con il proprio gruppo sportivo, partecipa ai test di selezione per partecipare alle gare di Coppa, si qualifica ed ottiene risultati di tutto rilievo, tra cui un 2° in GS, suo miglior risultato di sempre.
Mi sembra un riassunto esauriente della situazione, giusto? Se lo è, credo che si possa affermare che i meriti della Fisi siano limitati, in tal caso, al fatto di aver eliminato il principio dell'inamovibilità del posto in squadra, anche in situazioni di atleti totalmente deficitari dal punto di vista dei risultati e di aver introdotto quello dei test di qualificazione.
Detto ciò, dubito che, dal punto di vista tecnico ed agonistico, il recupero della Gius possa essere attribuito allo staff tecnico della nazionale, in quanto lei si è allenata con un'altra struttura, limitandosi ad interagire con il team azzurro nel momento dei test di qualificazione. O sbaglio?

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 13:44:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Love quello che dici dovrebbe essere evidente a tutti.

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 14:25:04   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non capisco una cosa della discussione, si sta dicendo che il motivo del risultato della Gius è stato una pianificazione dello stratega Roda che l'ha (giustamente per carità) estromessa dalla Squadra Nazionale creando così una "competizione" interna facendo in modo che lei si allenasse di più e tornasse più pronta e affamata di vittorie?
Spero proprio di aver capito male....

la verità è anche che questa stagione stiamo viaggiando con il "fattore c**o" che ci da enormi aiuti...

Modificato da - phioma in data 15 gen 2007 14:26:36

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 14:52:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema è che hai capito bene e tu sai certamente quanto sia lontano dalla realtà sul recupero della Gius.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,79 secondi. Snitz Forums 2000