Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La formula di Nicole: divertimento e tranquillità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6162 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 14:53:01   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Phioma, forse il significato è che, essendo stata estromessa, si è impegnata molto di più per rientrare.
Se fosse così bisognerebbe che i responsabili si facessero delle domande: perchè una volta in squadra si impegnano meno? forse perchè partecipano ugualmente alla CdM non avendo il posto a rischio (a differenza dell'Austria)? Se davvero fosse così sarebbe triste, significa che:
a) le atlete non hanno motivazioni
b) che gli allenatori non riescono a dargliele

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 14:54:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cari franz love e phioma forse non avete capito letto bene.

il merito del risultato della Gius come di qualunque altro atleta che fa bene è suo. (è la quarta volta che lo scrivo)

ho detto però che Roda, COSTRETTO dalla contrazione di budget, ha comunque spinto la concorrenza e competizione interna e, cmq sia, i risultati ci sono stati e MOLTI atleti che non facevano risultato sono tornati a fare risultato.

ho parlato di Gius e sulzenbacher ma non sonop gli unici esempi. Il fatto che molti atleti si siano allenati con i gruppi sportivi NON è stato merito della FISI, ma semmai una situazione di emergenza PER COLPA DELLA FISI che i gruppo sportivi si sono sobbarcati. però è indubbio che il crescere delle incertezze e la mancanza di "garanzie" ha avuto come effetto secondario, voluto o meno, di aumentare gli stimoli.
non è l'unico fattore: mettici il c**o, mettici ovviamente la perizia e la passione degli allenatori mettici quello che vuoi.
ma è indubbio che molti atleti non avendo più certe "garanzie" hanno dato ancora di piu

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 15:19:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A volte mi par di capire che per qualcuno essere in squadra significhi prendere uno stipendio come un giocatore dell'Inter per cui si può star lì a far niente.
Lo sci è uno sport singolo capita spesso che in squadra, visto che siamo esseri umani, non tutti possano andare d'accordo,possono esserci mancanze di stima reciproche,mille altri problemi.
Questo è un limite delle squadre nazionali di sci nella valorizzazione di un
atleta.
Altro non volevo dire,oltre al fatto che per la Gius il merito è tutto suo e del suo allenatore di sempre.
Dicendo questo Admin, non mi pare nemmeno di contestare quello che sostieni.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 15:27:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz... ho sbagliato,l'Inter vince lo scudetto,volevo dire come tanti giocatori di calcio.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 16:04:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Il problema è che hai capito bene e tu sai certamente quanto sia lontano dalla realtà sul recupero della Gius.

No, non ha capito bene, e adesso mi pare che sia tu che metti in bocca agli altri cose che non dicono...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 16:05:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il fatto di non garantire il posto fisso a prescindere è una soluzione prima caldeggiata e poi approvata da molti di noi e francamente non ci vedo nulla di strano, visto che è una cosa che accade non solo nel mondo dello sci, ma pure in molti altri sport. E spesso e volentieri dà i suoi frutti! Questione di stimoli, naturalmente, quegli stimoli che evidentemente molti atleti faticano a trovare in determinate circostanze e non è un caso che negli ultimi anni la figura dello psicologo compaia sempre più spesso nelle vicende sportive. D'altronde non si può nemmeno pretendere che i tecnici si improvvisino super professionisti della "materia mentale", ognuno fa quel che può, ma non sempre può bastare. E tra "quel che può" c'è la possibilità di togliere il posto in squadra a un'atleta (parlo sempre di sport in generale), soluzione che spesso viene adottata proprio al fine di ottenere di più dall'atleta stesso. E, ripeto, io non ci vedo nulla di strano.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 16:15:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora Phioma ha capito bene la Gius và perchè avendola messa fuori squadra finalmente si è impegnata.(guarda che il discorso è riferito al recupero della Gius,non al fatto sacrosanto che si possa escludere dalla squadra chi non ha risultati)

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 16:19:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me sembra di parlare con il muro...

Modificato da - Lucas in data 15 gen 2007 18:08:08

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 16:38:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehm ma franz hai la pazienza di leggere?

cosa ho scritto?

"il merito del risultato della Gius come di qualunque altro atleta che fa bene è suo. (è la quarta volta che lo scrivo)
"

mi piacerebbe chiedere alla Gius se però il fatto di essere fuori squadra (il che in qualche misura significa: ultima chance per restare nel circuito che conta) gli abbia dato stimoli/opportunità/giusta tranquillità per lavorare bene

cmq sia ne ha benifiato, sembra.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 16:44:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, sarebbe interessante, ma mi pare che -come avevo detto- una mezza risposta Nicole l'abbia già data dicendo che non voleva finire la sua carriera in quel modo! Dichiarazione per conto mio abbastanza chiara, che, a scanso di equivoci, ho sentito con le mie orecchie.

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 17:06:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare che l'abbia ammesso lei stessa che a stare a casa ci ha guadagnato, sia in tranquillità che in stimoli.
Forse non è reso bene dal babbeo che ha scritto l'intervista, ma il concetto voleva essere anche quello.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 17:27:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardate ragazzi che stiamo dicendo la stessa cosa riguardo al fatto che le abbia fatto bene uscire dalla squadra,solo che io sostengo che il merito del suo recupero sia solo suo e del suo allenatore,altri sostengono che bisogna ringraziare chi ti ha lasciato fuori. Da come la vedo io penso che ai test allo Stelvio sia quasi bruciato il c.. a qualcuno. Senza polemiche son punti di vista.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 17:43:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vito che sono stufo di ripetermi e chiarire faccio un bel "copia e incolla", chissà che non serva a qualcosa...
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Tornando a Nicole mi pare chiaro che il merito maggiore vada a lei e, in secondo luogo, a chi l'ha allenata la scorsa estate, ma non va dimenticato che tutto ciò nasce da un'esclusione che, alla luce dei fatti, è stata quantomai salutare. Probabilmente rimanendo in squadra la Gius non avrebbe avuto la stessa ripresa grandiosa, non perchè gli allenatori della Nazionale siano incapaci o il sistema di allenamento sia poco valido, ma perchè ci sarebbe stato uno stimolo decisamente minore. La stessa Nicole ha in effetti dichiarato che non voleva finire la sua carriera in quel modo e questo è stato certamente un "input" non da poco; poi è chiaro che altri fattori hanno influito...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 17:45:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perlu

Mi pare che l'abbia ammesso lei stessa che a stare a casa ci ha guadagnato, sia in tranquillità che in stimoli.
Forse non è reso bene dal babbeo che ha scritto l'intervista, ma il concetto voleva essere anche quello.

No no, anche l'intervista del babbeo rendeva l'idea!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 18:06:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Da come la vedo io penso che ai test allo Stelvio sia quasi bruciato il c.. a qualcuno. Senza polemiche son punti di vista.

Io invece penso che siano stati tutti felici di rivederla sciare in un certo modo e più che mai convinti di aver agito bene!

Modificato da - Lucas in data 15 gen 2007 18:16:34
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,57 secondi. Snitz Forums 2000