Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Nordica DOBERMANN PRO RC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ham

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2006 : 10:39:59   Permalink alla discussione Invia a Ham un Messaggio Privato Aggiungi Ham alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,qualcuno ha gia' provato questo race carve di casa NORDICA sul campo?
io sono alto cm 172 peso kg 75 eta' 49 anni.
Livello ORO 2 stelle e scio da 15 anni con assiduita'.
Che misura mi consigliate per un eventuale RC?
Misura 170 potrebbe andare bene per avere anche una certa polivalenza?
Buon anno a tutti!!!
Mario

Mario

Vai e spianatii!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2006 : 11:44:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto! lo sci è un bellissimo race carve, tosto al punto giusto ma ben gestibile. La lunghezza 170 per te direi che è quella giusta e anche le caratteristiche dell'attrezzo mi sembrano del tutto adeguati al tuo livello tecnico. Sulla polivalenza avrei invece qualche riserva, si tratta pur sempre di un race carve strutturato con vocazione ad una certa velocità e a curve di raggio medio-ampio: non aspettarti di poterci fare regolarmente e senza fatica cortoraggio, gobbe o fresca ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ham

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2006 : 12:05:04   Permalink al post Invia a Ham un Messaggio Privato Aggiungi Ham alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,grazie per la tua risposta.
Ci mancherebbe,non pretendo che un race carve possa avere tal polivalenza da farlo lavorare anche in corto raggio,gobbe e fresca.
Sicuramente,arrivando da un vecchio Volkl Carving Plus lungh cm 176 allora definito polivalente GT,con un race carve le cose dovrebbereo cambiare in meglio.Prediligo sicuramente curve ad ampio medio raggio(scio prevalentemente a MONGINEVRO)

Mario

Vai e spianatii!

Brunello di Montalcino
Sequenza di curve di base

Toscana

255 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2006 : 14:34:54   Permalink al post Invia a Brunello di Montalcino un Messaggio Privato Aggiungi Brunello di Montalcino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Ham io ho Rc di due anni fa ...quindi penso che lo sci sia cambiato un po'....però...
Come caratteristiche fisiche assomiglio alle tue 170 cm 68-69 KG ed anche io sono due stelle oro(ho solo qualche anno in meno di te), ho preso il 170 cm e mi trovo molto bene;lo sci è sufficentemente stabile in velocità ma sullo stretto non è "morto" anzi è piuttosto vivace per essere un Race carve.L'unico appunto che gli posso fare(ma molto dipende da un mio difetto)è che quando spingi veramente se dai pressione in modo brusco(ed io purtroppo incappo spesso in questo errore)ha delle reazioni parecchio repentine!
Ciao

Lorenzo

Ham

Piemonte

28 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2006 : 14:54:01   Permalink al post Invia a Ham un Messaggio Privato Aggiungi Ham alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Lorenzo,leggo che ne sei felice possessore e come per tutti gli attrezzi ci sono i pro e i contro.
Ho provato dei Volkl Racetiger Rc motion l'altra settimana lung 173 e mi sono trovato molto bene.
Ora, il negoziante dove mi fornisco abitualmente mi ha proposto e consigliato i Nordica suddetti che mi interessano molto,sottolineandomi la maneggevolezza e l'ottima presa di spigolo.
Vedo se per questo fine anno me ne puo' dare un paio in prova.Anche perhe' mia moglie deve cambiarli e volevo farle prendere il Dobermann Pro SC.

Mario

Vai e spianatii!

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2006 : 15:34:18   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao io ho rc 2005/06 però identico a quello di quest'anno in 176 cm io sono 185 per 85 kg aggressivoe lo trovo ottimo per le pennellate in velocità ma leggero per me se tiro qualche curva di potenza
comunque ottimo sci che per una sciata non troppo aggressiva è ottimo

canisics

pallina

2 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2006 : 18:44:46   Permalink al post Invia a pallina un Messaggio Privato Aggiungi pallina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,

opinione femminile du sciatrice media: ottimo sci, è la seconda volta che li noleggio, divertente , non mette in difficoltà, consente di muoverti bene anche se non sei un asso, ma credo non sia il tuo caso.

Aggiungo opinione del marito (1,71x70 Kg):

"di solito scio con volkl p60 slalom, e quest'anno racecarver slalom race. Ho trovato i dobermann molto divertenti e dolci, anche se secondo me non hanno la reatività dei volkl in uscita di curva. Se vuoi quell'accelerazione in distensione ci devi pensare. Comunque la cosa migliore è provarli qualche giorno. La misura giusta secondo me non deve superare 165 cm".

black33
Sequenza di curve di base

Lazio

238 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 01:19:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di black33 Invia a black33 un Messaggio Privato Aggiungi black33 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ pallina:

se cerchi qualcosa di + reattivo, e visto che li trovi in affitto, prova i dobermann SL

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,32 secondi. Snitz Forums 2000