Autore |
Discussione |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 01 gen 2007 : 18:24:03
|
Ho scovato in un negozio di montagna alcune paia di questi sci.
Secondo il negoziante sono sci da Coppa e a giudicare da quanto sono tosti (le durezze erano scritte su un adesivo 260 lbs, 262 lbs e i più duri 264 lbs) potrebbero anche esserlo ........ però a questo punto mi chiedo, la K2 ha qualche atleta di alto livello in SL , qualcuno li ha mai provati o conosce qualcuno che li usa
Un'altra cosa che mi ha colpito è che il centro sci non è indicato e sulle istruzioni di montaggio c'è scritto di montare gli attacchi:
"Boot toe at 84 cm from tail"
Dato che il centro sci è sicuramente più arretrato degli 84 cm, il tizio mi dice cha vanno montati in base alla punta della scarpa e non al centro scarpa ....... la cosa vi pare plausibile
Per ultimo mi chiedo quale potrebbe essere un prezzo equo per gli sci senza rialzi e attacchi
Ringrazio chi mi può far avere qualche informazione perchè al tatto mi son sembrati molto belli, solo che il tizio vuole 385 Euro per gli sci nudi.
|
|
Max
Cristiania
Lombardia
503 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2007 : 08:22:15
|
Non ho idea se si tratti davvero di un K2 da gara perchè non sono esperto della marca. In Coppa del Mondo non c'è nessun uomo che usi K2, ma questo non significa nulla sulla bontà dello sci: potrebbe essere solo un problema di marketing. Tieni infatti presente che, fino a poche stagioni fa con l'avvento di Bode Miller & Co., agli americani (la K2 è statunitense) fregava veramente poco della Coppa del Mondo ed erano molto più appassionati ai loro circuiti professionstici. Anche ora, sebbene le cose stiano cambiando lentamente, Bode è più famoso all'estero che negli USA.
Sugli sci he dirti; gli indizi che ci dai, in effetti, potrebbero indicare che si tratti di un vero sci da gara:
- la durezza degli sci da gara è generalmente indicata come forza necessaria per inarcare lo sci di una data quantità; quindi indici di durezza maggiori indicano sci più rigidi, come tu hai specificato
- su alcuni sci da gara (Blossom docet) il centro sci non è serigrafato (la serigrafia è anche un po imprecisa) e si monta lo scarpone misurando dalla coda dell'attrezzo
- su alcune marche di sci (Volkl di qualche anno fa ad esempio) il riferimento per il montaggio degli attacchi non era il centro scarpa ma la punta dello scarpone
quindi le indicazioni tecniche del negoziante mi sembrano plausibili e potrebbero indicare chelo sci è davvero molto bello. Per il prezzo: uno sci da "gara vero" nuovo, della stagione in corso, senza pistra aed attacco costa indicativamente tra i 600 ed i 700 euro. Trattandosi di uno sci da coppa della scorsa stagione direi che potrebbe essere equo uno sconto nell'intorno del 40-45%, con una richiesta finale compresa tra 330 e 420.
In sostanza non mi sembra un cattivo affare. Ciao
Max
|
Max |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2007 : 13:21:07
|
Si può vedere la foto? Comunque, i SL della K2, così come i GS, hanno costruzione rigorosamente sandwich e vengono venduti "nudi". Si tratta di un attrezzo con misure e caratteristiche certamente "race" anche se la definizione "coppa", come si sa, spesso lascia il tempo che trova. Sono disponibili in commercio sei durezze differenti. Tieni presente che il modello 2005/06 è rimasto invariato anche per la stagione corrente. Il prezzo di listino à 640 euro, quindi il prezzo che ti è stato proposto ritengo sia interessante, anche se non si tratta di uno sci regalato e forse c'è margine anche per una riduzione di prezzo. Io possiedo il k2 GS e ti posso confermare che è uno sci molto bello, stabile e allo stesso tempo gestibile senza troppa fatica. Il SL non l'ho mai provato, ma qualcuno che l'ha provato mi ha detto che si tratta di uno sci non facilissimo perché un po' nervoso. Sulla Guida di Sciare di quest'anno si legge "Sci disponibile in sei differenti durezze è uno sci capace di adattarsi in modo perfetto al suo utilizzatore. Quindi è indispensabile scegliere la durezza giusta per poter sfruttarlo al 100%, più duro per le gare più morbido per un utilizzo meno estremo. E’ comunque uno sci maneggevole, molto omogeneo e adatto anche a sciatori occasionali".
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2007 : 16:35:37
|
Allora ...... non ho la foto, ma la serigrafia è identica a quella della foto sulla guida di Sciare ........ la costruzione è sandwich, fianco in fenolo bianco con matricola punzonata.
Anch'io ho letto sulla guida il discorso delle sei differenti durezze, ma lo sci è tutto tranne che morbido (la differenza tra le 260 e le 264 libbre del più duro è molto piccola e penso sia dovuta a piccole differenze nell'anima in legno più che a diversi spessori negli strati), per cui non credo proprio che sia lo stesso sci provato da Sciare che forse ha provato uno sci commerciale
Sui tuoi GS come hai montato gli attacchi con riferimento al centro scarpa o alla punta della scarpa |
|
|
|
Discussione |
|
|
|