Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio su nordica,dynastar, head e volkl
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gregol68

Piemonte

40 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2006 : 15:03:26   Permalink alla discussione Invia a gregol68 un Messaggio Privato Aggiungi gregol68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, allora: l'intenzione è quella di cambiare sci, sono 185 per 82 kg. +/-, scio da circa 30 anni per (se c'è neve) almeno 30 giorni a stagione diciamo che scio piuttosto bene, attualmente uso un modello da slalom, il Ross. 9s oversize.
l'intenzione mia è quella di passare ad uno sci che sia performante e che abbia una buona tenuta, (anche se spingo un pò in velocità), ma che sia anche confortevole e poco stancante, oltretutto ho qualche problema alle ginocchia.
scio prevalentemente con curve medio/ampie ma logicamente anche le curve strette ogni tanto ci stanno.
ho messo gli occhi su quattro modelli, e sono: nordica speedmachie mach3, dynastar contact 11 , volkl supersport allstar, e head i xrc 1200 sw c'è qualcuno tra voi che li ha provati e sa darmi qualche parere?
grazie a tutti
ciao

Modificato da - gregol68 in data 31 dic 2006 16:58:55

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2007 : 17:38:14   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siamo ad inizio anno, veniamo da mangiate e bevute colossali, non e' possibile una domandina piu' semplice?
cosi' a occhio e croce credo sia un po' difficile trovare qualcuno che li ha provati tutti e 4...
in generale mi sembra si possa dire che siano tutti degli allround sicuramente inferiori al 9s come livello e piu' adatti al tipo di sciata che preferisci (cirve medio/ampie)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

gregol68

Piemonte

40 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2007 : 19:00:10   Permalink al post Invia a gregol68 un Messaggio Privato Aggiungi gregol68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti cercavo qualcosa di inferiore e più rilassante.
....uno che li ha provati tutti e quattro è davvero difficile da trovare, ma quattro che ne hanno provato almeno uno, forse ci sono
ciao e grazie

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 08:37:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao! I quattro modelli da te citati sono allround top di gamma delle rispettive case. Sono tutti modelli ben costruiti, di ostanza e quindi che richiedono un certo impegno muscolare. Personalmente non ne ho provato nessuno (trattandosi di modelli nuovi e vista l'assenza di neve finora). Dalle cose che leggo sento dire un gran bene del Dynastar Contact 11, che viene segnalato tra le novità più interessanti della stagione. Sci con misure abbondanti (superspatola a 122 e centro sci sopra i 70 mm) ha raggio di curvatura piuttosto breve e quindi particolarmente versato per il medio-corto raggio, ma dicono si comporti molto bene in tutte le condizioni. Il modello è però penalizzato da un prezzo particolarmente alto. Il Volkl è ormai un grande classico, generalmente molto apprezzato: io ho provato negli anni scorsi sia il supersport sei stelle, sia il superspeed, sia l'all star, da cui il modello attuale deriva direttamente ed è uno sci certamente ottimo, anche se un po' stancante. Lo steso dicasi del Nordica, che con la linea speedmachine ha introdotto una linea "hign performance" che è a cavallo tra il race carve e l'allround. Head 1200 è una delle proposte più interessanti del mercato per la categoria e di solito ha un interessante rapporto qualità/prezzo.
Quale che sia la tua scelta tra i quattro modelli citati, tuttavia, aspettati di andare su un attrezzo dalle caratteristiche diverse dal tuo "vecchio" Rossignol 9s, che è uno slalom carve certamente più morbido e votato alle curve strette rispetto ai nuovi attrezzi che ora ti interessano. Personalmente non sono d'accordo sulfatto che questi modelli siano "inferiori e più rilassanti" rispetto al 9s. Se desideri restare su un modello allround ma meno affaticante del 9s, dovresti secondo me rivolgerti a modelli di fascia imediatamente inferiore a quelli da te citati, come ad esempio il dynastar contact 09.

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 03 gen 2007 08:40:13

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 12:44:54   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il dynastar 11 lo dovresti trovare da tacconisport.com modello 2005/06 ad un ottimo prezzo sci e attacco incluso

canisics
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,72 secondi. Snitz Forums 2000