Autore |
Discussione |
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 08:15:21
|
La 950ª riunione della Giunta Nazionale del CONI si terrà mercoledì 24 gennaio 2007 a Roma, presso la sede del Foro Italico, con inizio alle ore 17.00.
Questo l’ordine del giorno:
1) Approvazione verbale riunione del 9 gennaio 2007;
2) Comunicazioni del Presidente;
3) Federazione Italiana Sport Invernali.
Roma, 17 gennaio 2007
|
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 18 gen 2007 08:16:12 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 08:23:05
|
Esattamente... |
Prego conferire... |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 09:10:10
|
Visto che i punti 1 e 2 sono semplici formalità ............... la giunta Coni si riunisce praticamente per discutere del caso Fisi |
Franco |
|
|
bicco
Cristiania
Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 11:47:20
|
dal sito della FISI La giornata18/01/07 Coppi: "Ho rimesso il mandato al Coni"Constatata l'impossibilità di riunire il Consiglio federale previsto per il 23 gennaio prossimo, il Presidente Gaetano Coppi ha deciso di rimettere definitivamente nelle mani del Coni il proprio mandato, sperando che l'Ente riesca a trovare una soluzione che consenta quanto prima di effettuare l'Assemblea Federale per dare alla Fisi un nuovo governo.
"Recrimino - ha detto Coppi - sul fatto che i consiglieri dissidenti non abbiano tenuto conto delle esigenze dei tecnici e del personale che in questo momento vivono una situazione precaria. Questo solo era il mio interesse. Poi, come avevo sempre dichiarato, mi sarei ritirato".
"Alla vigilia degli appuntamenti con i Mondiali - ha concluso Coppi - l'augurio mio, da appassionato, è che si raccolgano i frutti di tutto quello che si è seminato per anni. L'Italia ha grandi squadre e atleti di primissimo livello che sono convinto porteranno importanti risultati. In bocca lupo agli Azzurri".< back
|
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 12:23:11
|
Hola
Citazione: Messaggio inserito da bicco
.................
"Recrimino - ha detto Coppi - sul fatto che i consiglieri dissidenti non abbiano tenuto conto delle esigenze dei tecnici e del personale che in questo momento vivono una situazione precaria. Questo solo era il mio interesse. Poi, come avevo sempre dichiarato, mi sarei ritirato". .................
Cioè, se i tecnici ed il personale vivono in situazione precaria è colpa dei consiglieri dissidenti
Que cara màs dura que tienes tio |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 12:37:09
|
Nonno hai sintetizzato bene, visto che dal 12 dicembre le cose avevano preso la giusta piega. Comunque coppi e la sua marmaglia non si smentisce mai usando il sito federale come una cosa loro. E'uno schifo. |
Prego conferire... |
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 12:58:34
|
Sono d'accordo con te. E' davvero brutto che Coppi utilizzi il sito ufficiale della Fisi per esternare il suo modo di vedere e soprattutto si scagli contro i consiglieri che, secondo me, è da luglio che gli parano il cu----!!! |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:01:06
|
Effettivamente, quella di Coppi mi sembra una caduta di stile, anche se, in realtà, è tipico dell'Italia vedere i vertici che tentano di scaricare le responsabilità sugli altri |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:06:30
|
Mi spiego meglio... siccome i consiglieri dissidenti, come li chiama Coppi, stavano facendo un grandissimo lavoro per mettere d'accordo tutti (dipendenti, dirigenti, revisori dei conti e segretario) per far andare avanti la baracca, approvare il bilancio e soprattutto limitare i danni che sono conseguiti alle sue dimissioni e al pastrocchio "segretario", mi sembra davvero brutto che Coppi si permetta di dire ufficialmente che, via lui, non c'è nessun'altra soluzione! Mi dispiace per i suoi sostenitori, ma mi pare che Coppi mostri ora il suo vero volto! (preciso, è una mia opinione!) Daniela
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:12:14
|
Daniela concordo al 110 per cento con te. |
Prego conferire... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:17:33
|
non mi sono espresso fino ad adesso, perchè volevo aspettare la vicenda degli sponsor, ma questo è troppo. già lo sponsor risulta essere "fornitore ufficiale", cioè non porta soldi, ma soltanto patatine e roba varia, notoriamente di grossa utilità nello sci (sia nelle pance degli sciatori, che sotto le loro solette, mi immagino già phioma che spalma sotto gli sci di Fill un pò di patatine al gusto pizza....), ma la mancata convocazione, da quasi un anno, del consiglio federale vuol dire che è da un anno che non si sa come va la gestione finanziaria della fisi, non si sa come sta andando la programmazione, non si sa se si stanno gettando le basi organizzative per la prossima stagione, insomma si è al più completo oscuro su futuro non solo dello sci, ma di tutti gli altri sport legati alla fisi, e ciò è grave. e in tutto questo le dichiarazioni di coppi suonano come ridicole e tendenti allo scaricabarile, puntando tutto sulle capacità degli atleti di portare gli sci al traguardo. spero vivamente che il coni cerchi di risolvere la situazione, ma se non ci riesce col calcio figurati se ci riesce con la fisi. la vedo molto male, lo sci italiano, per adesso e per il futuro, rimane in piedi soltanto grazie alla bravura di alcuni tecnici ed atleti. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:35:16
|
Ma aspettate un attimo. A me risulta che i consigli ci siano stati. Tant'è che il 12 dicembre Coppi ha presentato le sue dimissioni durante lo svolgimento di un consiglio federale! Forse Coppi non vi partecipava e i consiglieri si riunivano lo stesso? Boh... devo trovare qualcuno per farmelo spiegare!
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:47:06
|
Giusto Daniela, forse c'è un po' di confusione, comprensibile vista la situazione: i consigli ci sono stati, sulla loro qualità forse ci sarebbe da ridire... |
Prego conferire... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 13:55:54
|
Grazie Phioma con la tua "ignoranza" e prevenzione personale bene o male da tempo avevi detto che la situazione era un'attimino ridicola,anche se in modo impulsivo o non perfettamente articolato. Preciso che è un ringraziamento personale a Phioma,se qualcuno vuole leggere messaggi che non ci sono, dico fin d'ora che non c'è nessun messaggio o polemica in quello che dico. Grazie Bruno le tue ultime due righe dicono quello che sostengo da sempre. (Preciso che non mi riferisco di sicuro a me stesso quando parli di tecnici, ma a quelli veri). Per gli atleti un monumento,da sempre ottengono i risultati di gente che ha un'assistenza assolutamente superiore,in particolare nei momenti delicati della crescita.
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 16:07:55
|
Forse erano convocati unicamente per ratificare quanto deliberato nel consiglio di presidenza, Come previsto nello statuto. In questo caso la seduta poteva essere presenziata da uno dei vice presidenti. Tuttavia mi pare piuttosto strano che si convochi un consiglio ed il presidente non vi partecipi. Dalle scarne notizie di cui sono a conoscenza nei consigli fatti, Coppi ha sicuramente presenziato ad alcuni di questi, poi può darsi che si sia assentato per altri dopo aver tenuto il consiglio di presidenza, per motivi di salute (sedute di kemio?).
Era ora che il CONI si muovesse ufficialmente. Con i mondiali alle porte prevedo un sicuro commissariamento. In quest'ipotesi io non ci vedo nessuna tragedia. Non penso che possa rappresentare l'Armagheddon dello sci. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Discussione |
|