Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 20:37:33
|
Hola
Snowspeed a Cerler. Nella stazione di Cerler hanno dotato una pista di snowspeed che è un aparecchio per misurare la velocità. È stato istallato in una pista con un tratto per lanciarsi di 300 metri
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
gabbo
Sequenza di curve di base
Piemonte
320 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2007 : 20:28:30
|
Ce n'è uno uguale a Serre Chevalier dall'anno scorso, solo che è praticamente su un piano. Quest'anno tra l'altro è tarato male, ha natale ho fatto gli 81 km/h |
www.gabbos.wordpress.com |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2007 : 20:34:46
|
Anche a Cervinia, a Plain Maison, fanno una cosa del genere, ma solo il sabato. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2007 : 19:46:26
|
Hola
La Stato della neve nelle piste spagnole, ed esattamente:
La Molina tra 20 e 60 cm e le stesse piste dell'altra volta, Masella piu o meno lo stesso e fa caldo ( toglieremo il maglione). |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2007 : 18:45:14
|
Hola
La settimana è iniziata così - così:
Arrivo e vado dallo skiman (per prima volta in vita mia), ripassati la soletta e le lamine degli sci d'Irene e i miei, cioè 20€
Vado alle mie piste favorite Comella e Stadio e vedo che sono state scelte per ospitare una gara.
Fa molto caldo (cribbio ho dimenticato i bermudas a Barcelona) la neve è un po umida (soprattutto dopo le 14) e bisogna lavorare per girare.
Le pietre sono in agguato, io ne ho presa una non indifferente e lo sci d'Irene ha un buco vistoso sotto la talloniera, mi sembra che a fine settimana dovrò tornare dallo skiman.
Siamo andati a tifare azzurre, non ho mai visto tanti sci belli-belli in vita mia, tutti uno a fianco l'altro, altro che il negozio di Orny
Tomorrow more... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 19:54:45
|
Hola
9 in punto, ci sediamo alla sedia, guardiamo le nostre compagne, indovinate un po... la Carolina Ruiz Castillo ed un'altra della squadra spagnola Faciamo la Comella, dove fanno la gara, neve da dio esce tutto bene e non c'è nessuno. Risaliamo, due della squadra USA, ma gli USA corrono la Coppa Europa? 9 e mezza, vediamo l'arrivo della 1ª manche: la Alfieri approfitta il pettorale 2 e sferra un tempone, risultato: se non sai fare il pesto non c'è niente da fare (mi ha ricordato la mamma di Teo). 10 corro ad accompagnare a nipote paquito alla classe, al Tubo di Costa Rasa mi passa una statunitense, gli ho cantato la canzone del piave e l'ho ripassata, ste americane devono ancora imparare la condurrapata al prosciutto... Mentre irene era con il professore, ho approfittato per fare Comellas e Stadio senza sosta, bisogna approfittare le occasioni. Dal telesedia vedo parte della corsa e sento i risultati: Camilla 1ª, nonhosentitobenechiera 7ª ed Alessia 13ª. 11 03: vado a sentire il nuovo professore di Irene che mi dice che la bambina scia molto bene, cosa credeva!!! Trovo Irene che è salitA con delle tedesche molto divertenti ed andiamo a sciare un po. 12 15: Alla Comella a fare il servizio fotografico per il Forum. Poi ai bordi della pista a fare foto ed a gridare VAI ALESSIA!!! Dopo la Pittin, siamo andati all'arrivo, il resto della storia nella discussione: Alfieri e Razzoli sul podio di Coppa Europa P.S.: Dimenticavo Irene ha approfittato per fare delle amiche:
P.S.2: Grazie tante a tutte, qualche volta vincerete ed altre no, ma siete meravigliose
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 06 mar 2007 18:01:36 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2007 : 22:39:21
|
Hola
Oggi giornata grandiosa!!! ` Tanto per cominciare alle svizzere, dopo i risultati di lunedi e martedi, le hanno castigate a fare pali dalle 9 alle 12!!!
Poi Irene ha avuto il primo scontro sciando (con un tavolaro) della sua vita, il tavolaro è stato fortunato perche io l'ho evitato di un soffio (e peso una cinquantina di chili in piu)!!! Poi il nonno ha interrotto una classe aterrando due componenti (mi ha spinto un ). Il primo scontro in 40 anni. Abbiamo rotto un paio di occhiali e abbiamo storto due bastoni. Poi una della squadra USA ha aterrato una bambina che faceva spazzaneve dopo un dosso nella nera del Roc Blanc. È stata castigata dovendo ascoltare (per turni rigorosi) il padre, la madre lo zio, tutti francesi. Ma a questi cretini nessuno gli ha spiegato che le piste nere non sono il miglior posto per portare le bambine principianti??? Oggi sembrava che tutti erano diventati pazzi e parlavano portoghese o inglese!!!
P.S.: Sia Irene che il sottoscritto abbiamo collezionato due buchi "alla kaunitz" |
Modificato da - Nonno Paquito in data 21 feb 2007 22:49:47 |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2007 : 18:04:17
|
In effetti, giornata da ricordare |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2007 : 21:40:57
|
Hola
Questo w. e. non siamo andati a sciare e sono contento, la temperatura di oggi a Barcelona era:
Máxima Mínima 23°C 16°C
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 12:47:57
|
Hola
Anneddoti sparsi della stagione:
Alcune Nonnate:(Si intende per "Nonnate" quelle situazioni tutt'altro che infrequenti in cui si caccia da solo il Nonno grazie alla sua mancanza di prudenza ed eccesso di verbosità (in spagnolo lo chiamano "bocazas")
Arrivo della 2ª Manche: Vedo il gruppo di amiche di Irene fotografate sopra, e gli chiedo a una (quella di destra): - "Com'e andata? Ho sentito che la Pittin ha fatto 10ª nella 1ª manche" - "La Pittin sono io, e ho fatto 13ª!!!" (Devo ringraziare la gentile Alessia che mi ha risposto sorridendo e senza spaccarmi lo sci in testa)
Nel telesedia: Il mio (sconosciuto) compagno di sinistra comincia a parlarmi per primo (chiedo scusa a tutti per aver permesso che mi "fregasse in velocità", ma ero un pò distratto guardando come la Pittin faceva 10ª), domandandomi dove alloggiavo, cosa ne pensavo della Molina, ecc... e seguo la discussione (se qualcuno di voi pensava che rimarrei zitto, meglio che non guidi oggi) e parlando di alberghi gli dico che io conosco i padroni dell'Hotel Roc Blanc: Jose Maria e Ramón Luengo e quelli dell'Hotel Adserà: Carlos e Jaime Adserà, al che lui mi risponde: ma Carlos Adserà sono io.... inmediatamente sento alla mia destra che Irene si irrigidisce e dall'angolino dell'occhio vedo che gli viene una faccia mista interesse mista soddisfazione mescolata con un sorrisetto che interpreto come: "interessante, vediamo come se la cava il papi adesso!!!". Risultato parlo con Carlos dell'epoca che eravamo in collegio assieme, di quanto sciavamo e del fatto che erano 40 anni che non ci vedevamo e quanto siamo cambiati....".
Per gli increduli, to troverete qui: Materiale 1963/4 |
Modificato da - Nonno Paquito in data 06 mar 2007 17:23:02 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2007 : 16:04:58
|
Hola
Dato che il tema di questa discussione è evoluto rispetto al primo messaggio, e dato che non trovavo un titolo che si adeguasse, ho fatto ricorso alla cara "Paolina pinchadiscos de Génova" e con il suo aiuto siamo arrivati a: "Esquiar en España (e avventure dei paquito)". Speriamo che vi piacia di più.
Muchas gracias Ravattina |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2007 : 17:14:11
|
Nonno, 100 punti per la "curva condurrapata" ... Degna del miglior Paquito ! La adotto subito per la mia firma ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2007 : 17:57:43
|
Nonno... quanto vorrei essere stata un uccellino ed essere li a vedere le scene.... mi sto rotolando dal ridere |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2007 : 19:36:23
|
Mi associo alla Renata.. Le 2 Nonnate son qualcosa di favoloso |
|
|
Discussione |
|