Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2007 : 18:44:23
|
Hola
7 e 45, mi siedo in terrazza a fumare la prima sigaretta, vado in semicompleto da sci: jeans, lacoste manica corta e maglione medio (il gilet imbottito lo metto dopo), si sta bene il termometro segna +6. Decido cambiare: il Lacoste manica corta per uno manica lunga... 8 45 siamo a rompere le scatole alla seggiovia perche aprano, molto gentilmente dicono che manca un quarto d'ora. Saliamo e andiamo in cima, nella seggiovia mi ricordo tutta la ginnastica angolazione-spezzailbusto-spallainternaaltoeavanti, arriviamo al Torrent Negre, molto dura e solo mi riesce un parallelo fifone. Decidiamo di scendere piu giu per les Voltes (migliori condizioni di neve) la sciata diventa condurrapata, miglioriamo!!!. Prendiamo la prima (di solo due) code della giornata: evviva i barcellonesi: hanno disertato la neve(meno 100 junior che fanno lo slalom di Campionato di Spagna in quella pista, le loro 200 sorelle, 400 genitori, mamme e zie e 50 allenatori). Alle 12 aperitivo, approfitto per togliere il maglione ed alacciarmelo alla cintura e sciare in manica di polo e gillet!!! La corsa č finita, le piste sono vuote, le sedie le prendi appena arrivi e io conduco, alleluia. (Molto) piu tardi dico a Irene: questa č l'ultima discesa, lei guarda i telesedia ormai fermi e mi dice: hai ragione!!!
Abbiamo sciato come |
Modificato da - Nonno Paquito in data 16 gen 2007 18:01:24 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 18:40:10
|
Grande report. La condurrapata poi me la devo scrivere,anzi mi rimane a memoria. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 13:35:33
|
Hola
Sabato torniamo, spero che questa volta riusciamo a fare 2 foto.
Teoricamente dovrebbe nevicare moltissimo, poi vedremo. |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 23:59:33
|
Bel report nonno ... salvo la sigaretta |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2007 : 19:23:49
|
Hola
Sono d'accordo con te, sei in un'albergo di alta montagna e devi uscire a fumare la sigaretta fuori, con il freddo che fa!!! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2007 : 19:27:54
|
Hola
Grandissimo w. e., č cominciato bene, abbiamo preso il treno per Lerida che, sarā una magnifica citta ma č a nord-ovest e noi dovevamo andare a nord-est.
Quando siamo tornati indietro ed abbiamo preso il treno giusto, siamo arrivati alla Molina e non c'era piu autobus. Meno male che quelli dell'albergo sono venuti a prenderci alla stazione
Questa mattina ho perso un guanto ed i soldi che portavo nel gillet, , domani racconterō di piu.... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2007 : 12:56:21
|
Hola
Sabato faceva un freddo da cani per colpa del vento, sono stati sul punto di fermare le seggiovie del Roc Blanc e del Torrent Negre, per tanto niente foto. Domenica č andata meglio, per tanto ci saranno foto: il nonno in una classica foto da sciatore. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2007 : 13:57:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Grandissimo w. e., č cominciato bene, abbiamo preso il treno per Lerida che, sarā una magnifica citta ma č a nord-ovest e noi dovevamo andare a nord-est.
Quando siamo tornati indietro ed abbiamo preso il treno giusto, siamo arrivati alla Molina e non c'era piu autobus. Meno male che quelli dell'albergo sono venuti a prenderci alla stazione
Nonno, questo č davvero il colmo! L'etā avanza
|
Franco |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2007 : 15:29:07
|
|
L'importante e'qualificarsi |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2007 : 16:58:01
|
Nonno, Sulla base delle tue (tragiche?) esperienze, volevo chiederti una cosa: pensi che a fine febbraio le piste di Andorra avranno neve sciabile? E' vero che č come chiedere il futuro, ma era perchč avevo una possibile settimana da fare ad Andorra... |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2007 : 18:28:37
|
Hola
Al 99% vai tranquillissimo (per lo sci, ma non lasciare la Visa alla moglie)
Io dal 19 al 22 sono a La Molina.
Vai al Pas de la Casa - Grau Roig? |
Modificato da - Nonno Paquito in data 30 gen 2007 18:48:59 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2007 : 18:30:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Katunga
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Nonno, questo č davvero il colmo! L'etā avanza
Hola
Si, ma i hanno aiutato anche |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 16:10:53
|
Hola
Foto del week end: nipote paquito all'uscita del ristorante di Costa Rasa (2.050 mt.) Buone le crčpes e i toasts (In Catalogna "bikini"). Le pizze meglio mangiarle dopo le 15 ore.
Ed ecco, come promesso, "il nonno in una classica foto da sciatore." con la spalla in alto ed il busto spezzato, anche se magari il č un pō troppo seduto:
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 06 feb 2007 17:08:50 |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 17:52:41
|
Com'č la situazione neve? si č un pō risollevata la situazione con le nevicate di fine gennaio? |
AGOSTO 2013: riuscirō finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
|
Discussione |
|