Autore |
Discussione |
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 17:41:52
|
Enrico, solo per amor di precisione, la data del 2011 è indicata come notizia nel sito della fisi (notizia del 12/12/2006). |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 19:24:39
|
Hoops!! non l'avevo mica visto, è un pò che non lo frequento più il sito della fisi. Troppo lento a caricare. Non ti sarai mica pure ti offesa?
Piuttosto nessuno più rilancia sulle mie ultime considerazioni in merito ai diritti TV? |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 19:37:41
|
Non no, certo che non mi sono offesa, ti conosco e ti considero una persona preparata con la quale è piacevole parlare, e ciò indipendentemente dalle reciproche "posizioni" sulla questione Coppi. Piuttosto è il silenzio di tomba tenuto dai diretti interessanti che mi inqueta. Soprattutto, che fine hanno fatto i presidenti dei comitati regionali che hanno sostenuto Coppi? Mah!! |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 19:51:49
|
Cosa dovevano dire secondo te? In questo momento penso ci sia solamente sconcerto. E' una situazione del tutto inedita. Se Coppi confermasse le sue dimissioni penso che il commissariamento sia una misura irrinunciabile. L'unica che possa garantire l'operato in corso di stagione agonistica, come poi il mondo del calcio ha dimostrato.... Hai visto mai che sta situazione non porti altrettanto bene.... po,po,popo,pooo |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 20:30:25
|
Eh, speriamo che qualche bella medagliozza nei mondiali delle varie discipline aiutino a risolvere la situazione |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 07:57:04
|
Da Eurosport.it:
Incontro oggi al Coni tra il presidente della Fisi Gaetano Coppi e il presidente del Coni Gianni Petrucci: Coppi, nonostante la rinnovata fiducia da parte del massimo dirigente dello sport italiano, ha confermato le sue dimissioni dalla guida degli sport invernali. Petrucci gli ha rinnovato “la stima personale e di tutto lo sport italiano nei suoi confronti” e invitandolo a ritirare le dimissioni presentate martedì scorso in consiglio federale.
Coppi ha ringraziato Petrucci “per l'affetto e la considerazione dimostrate nel corso di questi anni”, ma ha ribadito la propria intenzione “di lasciare l'incarico con effetto immediato”. Il Coni ha ringraziato Coppi “per la passione, l'abnegazione e l'impegno profusi nel corso della sua esperienza alla presidenza della Fisi”, durante la quale l'Italia ha conquistato ai Giochi Olimpici 18 medaglie di cui 7 d'oro, 3 d'argento e 8 di bronzo, oltre ad altri importanti e prestigiosi risultati in campo internazionale, come Mondiali e Coppe del Mondo.
Alla luce dell'irrevocabile scelta di Coppi, i poteri sono trasferiti al vicepresidente vicario Dario Bazzoni, che dovrà convocare entro 60 giorni dalle dimissioni un'assemblea federale affinché si proceda alle elezioni di un nuovo presidente nei successivi 30 giorni. Inoltre, sempre secondo lo statuto della Fisi, il consiglio federale decade e resta in regime di ‘prorogatio' per l'ordinaria amministrazione da espletarsi insieme col vicepresidente vicario fino allo svolgimento dell'assemblea federale elettiva.
|
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
bicco
Cristiania
Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 08:30:59
|
dal sito della fisi
Comunicato Fisi-sponsorizzazioniIn merito alle notizie circolate sulla sussistenza di due nuovi accordi di sponsorizzazione, La Fisi conferma che, mentre esiste per il primo un impegno siglato con un'azienda del settore terziario, per il secondo la trattativa è tuttora in fase di definizione. Ne consegue che l'annuncio ufficiale delle nuove sponsorizzazioni non si terrà venerdì 15 dicembre in Val Gardena, ma verrà reso noto dopo la firma dei contratti.
Ma le notizie non mi sembrava fossero circolate in ambienti sotterranei ma le aveva annunciate in pompa magna Coppi quando si è dimesso. A questo punto qualche dubbio mi viene, ci saranno ???
|
|
Modificato da - bicco in data 15 dic 2006 08:31:56 |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 08:38:48
|
Bicco mi hai anticipato di pochi secondi...
credo che il dubbio sia più che lecito, ahimè. Aspettiamo "fiduciosi" l'annuncio, non ci resta altro da fare nell'attesa di una possibile (forse auspicabile ma non sono certo io che ha le competenze per parlare) rifondazione. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 08:43:38
|
Il mio modo di vedere le cose è sempre un pò fantasioso,credo che le sponsorizzazioni ci saranno altrimenti Coppi non si sarebbe dimesso. Penso anche che gli sponsor tappabuchi siano un giochino di potere che non cambia la sostanza,si tirerà avanti in qualche modo fino ai Mondiali poi si vedrà. |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 09:05:56
|
estate nera...... magari tutto ciò porterà ad un ritorno dello sci d'erba!!!!!!!!!
Scherzi a parte... mi sarei giocato una mano che le presentazioni degli sponsor sarebbero saltate!!!!!
Staremo a vedere. |
Modificato da - overvitt in data 15 dic 2006 09:07:02 |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 09:22:48
|
Chissà perchè questo annuncio non mi sorprende affatto!! |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 09:28:24
|
Da "esterno" non sono in grado di criticare cause e motivazioni.
Quello che mi lascia perplesso é piuttosto il tempismo con le quali sono state inoltrate, ovvero ad inizio stagione: questo sicuramente non tranquillizza un ambiente già di per sé piuttosto agitato.
Quello che hanno bisogno tutti (atleti e allenatori) ora, é tranquillità. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 10:21:32
|
Dani non consideri che qui non stiamo parlando di cose serie bensì di poltrone e politica. Ogni cosa in politica ha bisogno di un minimo di cassa di risonanza,vuoi parlare di sci in politichese a Maggio?? A Maggio si parlerà della vela così si può ridere di un'altro argomento. Atleti e allenatori?? Chi sono costoro?? Basta prendere in mano una cartina, guardare quanto Arco Alpino abbiamo per capire che lo sci in Italia camminerà sempre da solo,con la passione e la bravura dei singoli.
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 10:26:24
|
Purtroppo, in Italia, non è solamente lo sci a camminare da solo, con la passione e la bravura dei singoli |
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 10:55:27
|
Ciao a tutti, a quelli on line e a quelli che lo saranno più tardi. Sono nuovo, mi sono registrato da pochissimo, ma nei giorni scorsi ho avuto modo di seguire il forum e in particolare questo argomento che è sentito da tutti in modo diciamo "vivace". Indipendentemente dalle diversità di idee e di posizioni, sono molto colpito da una cosa che accomuna tutti: la grande passione per l'universo sci che muove i partecipanti, passione che condivido e che non ho riscontrato altrove nella stessa misura. Alla passione ho visto che si accompagna anche molta competenza, che rende questo forum un veicolo di informazione preferibile a tanti altri, anche di carattere "ufficiale". Quindi mi sento di fare i complimenti a tutti per il risultato del dibattito e in quest'ottica accetto anche qualche personalismo, apparentemente inopportuno, ma in fin dei conti stimolante. Se capiterà porterò anche il mio contributo, ma nel frattempo vi leggo molto volentieri. |
|
|
Discussione |
|