Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 L'addio di Gaetano Coppi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 11:08:01   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Eugenio, intervieni pure quando vuoi.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 11:09:40   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Eugenio!!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 11:21:12   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto a Eugenio e un saluto a tutti!

Prego conferire...

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 11:23:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto eugenio!

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 11:37:46   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio del benvenuto e aggiungo una riflessione che mi ronza per la testa da quando leggo di Coppi.
Ma se in definitiva fossero fondati i motivi personali e di salute che hanno accompagnato le irrevocabili (pare) dimissioni, non sarebbe opportuno tenerne conto insieme a tutte le altre considerazioni sull'opportunità o meno dell'addio?
Voglio dire, i motivi personali spesso vengono scomodati a sproposito quando si vuole dare un taglio... però la volta che sono fondati (e di solito lo scopri solo in un secondo momento) ti fanno riconsiderare le cose da un altro punto di vista.
In definitiva sei mesi fa non sembrava che vi fossero problemi personali che impedissero al presidente (ex?) di impegnarsi nell'ulteriore mandato, quindi o non possono diventare rilevanti oggi, oppure si riferiscono a una situazione sopravvenuta e di fronte a questo dubbio io tendo a concedere il classico beneficio, quantomeno per non dovermene pentire in seguito.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 11:51:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giustissimo eugenio, infatti io lo avevo già scritto e tenuto in considerazione nei miei ragionamenti.
al di là del giudizio sull'operato del presidente in questi anni, la sua decisione di questi giorni è sicuramente dettata, oltre che dalle critiche e quant'altro, dalla poca voglia di rispondere a queste critiche in relazione a problemi di salute soltanto accennati (ed essendo del mestiere mi posso immaginare a cosa si riferisca), così da concentrare le sue energie nelle cure della sua salute.
sotto questo aspetto all'ex presidente non può non andare l'augurio di un grosso in bocca al lupo, anche da aprte di chi lo critica ferocemente, e mi piacerebbe che queste persone lo esprimessero anche in questa discussione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 11:54:18   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio, secondo me la situazione è composita e credo che vada valutata nella sua complessità tenendo conto che sicuramente ogni fattore ha avuto un ruolo nella scelta dell'ex presidente FISI.

Prego conferire...

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 12:00:08   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Bruno, tenendo conto che qui stiamo parlando del Gaetano Coppi in quanto Presidente (o meglio ex) della FISI e non del Gaetano Coppi uomo, cosa che può fare, a rigor di logica, solamente chi lo conosce bene.

Prego conferire...

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 12:01:05   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma poi siamo proprio sicuri che la fisi possa essere commissariata? Si tratta di un soggetto di diritto privato, retto da uno statuto a base democratica! In quale modo possono essere attribuiti poteri autoritativi e transitori ad un soggetto -il commissario- imposto da un ente pubblico??? Io ho i miei dubbi!
Daniela

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 12:01:38   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Basterebbe parlar chiaro.
Dimettersi per problemi di salute è un conto, farlo per questa motivazione adducendo come causa la poca tranquillità e le critiche che si ritrova è un altro paio di maniche.

Si sapeva dell'esistenza dei problemi fisici di Coppi da anni, e probabilmente alla luce della situazione odierna della Fisi (assolutamente ipotizzabile in quanto reale e concreta sin dall'origine) avrebbe fatto bene a pensare solo ed esclusivamente alla sua salute, per la quale ovviamente gli porgo i miei auguri, evitando comportamenti come quelli tenuti di recente e non.

Modificato da - FASSA in data 15 dic 2006 12:08:42

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 12:03:41   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulla salute di Coppi, mi scuso in anticipo se offendo la sensibilità di tutti (e faccio la figura bieca della cinica), ma, cavoli, sono due elezioni che ce la smena!!!

Ops!, sono da censura!!!

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 12:04:53   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sarò certo io a censurarti, alla luce del mio msg precedente.

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 12:06:17   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Daniela, secondo quello che so io la FISI può essere commissariata (vedi Federcalcio) in quanto comunque segue regole CONI e non è un'azienda a tutti gli effetti privata e autonoma. Se poi sussistano i motivi definiti nello statuto CONI per il commissariamento sono, per il momento alquanto dubbioso.
Aggiungo che sono pienamente d'accordo con FASSA anche perchè, comunque nel bene o nel male questo è un momento maledettamente sbagliato per dimettersi (parlo dal punto di vista federale).

Prego conferire...

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 12:18:31   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero Truddo, ormai mi sto facendo una cultura in diritto sportivo!!!!

art. 23 dello Statuto CONI: ". La Giunta Nazionale vigila sul corretto funzionamento delle Federazioni Sportive Nazionali. In caso di gravi irregolarità nella gestione o di gravi violazioni dell'ordinamento sportivo da parte degli organi federali, ovvero in caso di constatata impossibilità di funzionamento dei medesimi, nomina, sentito il Consiglio Nazionale, un commissario".

Ritiro il dubbio!! Quindi, un commissariamento potrebbe essere possibile anche nel caso in cui l'AF non approvasse il bilancio negativamente riscontrato dal Collegio dei Revisori!!

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2006 : 12:20:09   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esattamente, come è vero che a oggi non sussistono i motivi che potrebbero portare al commissariamento.

Prego conferire...
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,82 secondi. Snitz Forums 2000